Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Purtroppo è quel seriale il problema più grande, una volta che si azzera è difficilissimo ripristinarlo
Il perché succede, ancora non sono riuscito a capirlo :(
Tra i vari casi, non trovo un filo conduttore
Ti ringrazio per la risposta. Oggi è tornato il cellulare dall'assistenza, montando l'emg4. Vorrei capire:
1) il backup della cartella EFS è da eseguire con lo stesso metodo utilizzato nei firmware precedenti?
2) è possibile montare una rom avendo a bordo l'emg4?
3) vorrei montare una rom custom, vista la situazione, devo attendere aggiornamenti , o c'è un metodo per evitare per la 2°volta l'assistenza pur avendo l'em4?
4) volendo restare in stock,conviene fare il root e fermarsi lì, aspettando ulteriori aggiornamenti da effettuare con kies, o aggiungere anche la custom recovery?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Rolandolacanna1
grazie mille per la info. Ho solo un'altra domanda da farti: mettendo il boeffla e le tue impostazioni avrei gli stessi consumi del googy? o per lo meno molto simili? ti chiedo questo perchè avendo provato il googy ho notato che i consumi sono ottimi.
grazie
Bella domanda, ma ho la risposta che cerchi :D
A mio avviso, a parità di settaggi (stesso governor, stessa Cpu e gpu) il boeffla consuma meno e le prestazioni sono simili (anche se trovo il boeffla più fluido...).
Questo usando i miei settaggi (cioè con governor zzmoove performance...) che sinonimo votati alle prestazioni...
Prova il boeffla, usando hai stessi settaggi che gai sul googy, così noti meglio le differenze.
Se usi il googy così come è, lascia anche il boeffla così come è, i settaggi stock sono praticamente uguali (stesso governor e stesse impostazioni grafiche...).
Quote:
kaospalermo
Chi mi consiglia una fotocamera e una tastiera più simili alla stock?
Per la fotocamera, trovo ottima "camera fx zoom". Per la tastiera, prova touchpal, ha molti temi...
-
Ragazzi ho su una imperium 12.6 con firmware EMF6 quindi precedente al emg4... posso comunque flashare questa rom da recovery senza problemi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kurtps
Ragazzi ho su una imperium 12.6 con firmware EMF6 quindi precedente al emg4... posso comunque flashare questa rom da recovery senza problemi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Le cyano (e tutte le sue derivate) non toccano manco di striscio la parte telefonica.
Non avrai problemi riguardo al modem...
-
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Le cyano (e tutte le sue derivate) non toccano manco di striscio la parte telefonica.
Non avrai problemi riguardo al modem...
Benissimo! Grazie per la risposta!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, sapreste dirmi la differenza dal kernel stock e il boeffla(configurazione Skorpion).
Un altra cosa come si mette un kernel?
Grazie
-
Quote:
vox88
Ti ringrazio per la risposta. Oggi è tornato il cellulare dall'assistenza, montando l'emg4. Vorrei capire:
1) il backup della cartella EFS è da eseguire con lo stesso metodo utilizzato nei firmware precedenti?
3) vorrei montare una rom custom, vista la situazione, devo attendere aggiornamenti , o c'è un metodo per evitare per la 2°volta l'assistenza pur avendo l'em4?
4) volendo restare in stock,conviene fare il root e fermarsi lì, aspettando ulteriori aggiornamenti da effettuare con kies, o aggiungere anche la custom recovery?
Grazie anticipatamente
1) Ti dico che personalmente il backup della EFS l'ho effettuato in recovery, con la TWRP.
2) Puoi montare, qualsiasi tipo di custom, ROM, basta che non sia di una versione maggiore o uguale alla 4.3, perché monta un diverso tipo di cartella EFS.
4) Per esperienza ti consiglio di rimanere con la ROM stock, perché purtroppo su SIII non ci sono custom ROM stabili e non ne vale la pena secondo me.
Sono fresco fresco di flash della ROM stock JB 4.1.2, quando prima avevo una RC nella PAC ROM, con la quale non funzionava lo speaker del telefono (per le chiamate) e la videocamera crashava ad ogni tentativo di fare un video.
-
Quote:
robbitara
...Per esperienza ti consiglio di rimanere con la ROM stock, perché purtroppo su SIII non ci sono custom ROM stabili e non ne vale la pena secondo me....
Scusami ma non sono d'accordo. Le 4.1.2 su base Samsung sono stabilissime. La ROM che hai citato non è definitiva ed ha ancora qualche problema. Se proprio si vuole rimanere con una ROM stock consiglio almeno il root per essere più liberi di controllare il telefono.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
-
No il root lo consiglio anche io, assolutamente.
Ma per me vale la pena cambiare ROM se ho dei cambiamenti significativi, perché le ROM su base Samsung non mi piacciono troppo...
-
Quote:
vox88
Grazie anticipatamente
Si
Certo, anzi così non avrai problemi in caso di downgrade, ovviamente devi usare delle rom mg4 (come modem) o successive, oppure delle aosp, che non hanno il modem
Il tuo è stato un incidente
Stai solo attento al discorso modem, se lavori sempre con i nuovi (senza fare downgrade a quelli vecchi) è difficile che succeda di nuovo
Con il root aggiornamenti ufficiali non ne fai
Se ti serve il root, bene, altrimenti è inutile
Quote:
linus98
Scusami ma non sono d'accordo. Le 4.1.2 su base Samsung sono stabilissime. La ROM che hai citato non è definitiva ed ha ancora qualche problema. Se proprio si vuole rimanere con una ROM stock consiglio almeno il root per essere più liberi di controllare il telefono.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
+1