Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Boeffla tutta la vita...
Li ho provati tutti i kernel, sulla slim bean 4.3.1 e nessuno gira meglio del boeffla. Anche il googy va bene, ma con il boeffla ho più fluidità con gli stessi consumi del googy.
Nel thread della slim bean trovi i settaggi (miei :D) per il boeffla... Vengono privilegiate le prestazioni, ma anche i consumi sono buoni...
Ciao quale versione del boeffla hai installata la 2.0 beta 4? I settaggi stock come sono per la durata della batteria, con il cyano stock fatico ad arrivare a sera....preferisco un po' più di autonomia piuttosto che la velocità (basta che non si piantino le finestre...). Ultima domanda ma quando fai gli aggiornamenti dato che sono nightly per ora devo levare il kernel e rimettere lo stock??
-
Ciao a tutti,
il mio s3 ha il firmware I9300XXEMB5 e purtroppo sto riscontrando problemi di ricezione e di connessione dati. Volendo ritornare ad una versione di firmware italiana come devo procedere?
ho letto della cartella EFS ma non so cosa sia e a cosa serva...
potete indicarmi i passi per il downgrade o upgrade?
grazie a tutti :D
-
Quote:
mak81
Ciao quale versione del boeffla hai installata la 2.0 beta 4? I settaggi stock come sono per la durata della batteria, con il cyano stock fatico ad arrivare a sera....preferisco un po' più di autonomia piuttosto che la velocità (basta che non si piantino le finestre...). Ultima domanda ma quando fai gli aggiornamenti dato che sono nightly per ora devo levare il kernel e rimettere lo stock??
Ho provato il beta 4 ma non fa andare correttamente il cell in deep sleep. Sono tornato al beta 3 che funziona in maniera ottima. I miei settaggi sono più per le performance, se lasci il boeffla stock avrai consumi migliori. Con una buona fluidità.
Ogni volta che aggiorni la cyano, dovrai rimettere il boeffla. Perché ad ogni aggiornamento della cyano, ti verrà rimesso in automatico il kernel cyano.
-
Quote:
dieguccio
Con il root aggiornamenti ufficiali non ne fai
Se ti serve il root, bene, altrimenti è inutile
Vorrei tenere la stock (per il momento). Allora vado di root e mi fermo lì o quantomeno aggiungo anche una custom recovery?
Penso che, non montando custom rom, dovrebbe bastare solamente il root (correggetemi se sbaglio).
-
Quote:
KITT
Ciao a tutti,
il mio s3 ha il firmware I9300XXEMB5 e purtroppo sto riscontrando problemi di ricezione e di connessione dati. Volendo ritornare ad una versione di firmware italiana come devo procedere?
ho letto della cartella EFS ma non so cosa sia e a cosa serva...
potete indicarmi i passi per il downgrade o upgrade?
grazie a tutti :D
innanzitutto devi fare il backup EFS
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
e visto che serve il root, utilizza questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-4-1-a.html
che è molto semplice da fare
poi dopo, installi il firmware che preferisci
Quote:
vox88
Vorrei tenere la stock (per il momento). Allora vado di root e mi fermo lì o quantomeno aggiungo anche una custom recovery?
Penso che, non montando custom rom, dovrebbe bastare solamente il root (correggetemi se sbaglio).
si, almeno con il root hai una maggiore libertà con applicazioni specifichese non devi flashare nulla, non serve
-
Io ti consiglio root e recovery modificata. Così sei a posto :D
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
-
Quote:
dieguccio
Grazie infinite per la risposta...
prevedendo una cosa del genere ho già fatto il root ed il recovery EFS.
Per installare un firmware italiano no brand (Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2) )devo usare ODIN giusto?
nel frattempo lo sto scaricando...
saluti,
-
Stamattina mi è sparita la percentuale dentro il cerchio della batteria, pur essendo impostata da menu. Ho provato a riavviare ma nulla. Poi per prova ho disinstallato l'app batteria, ho riavviato ed è tornata. Misteri di cyano.
-
Si.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
-
Allora, vi scrivo cosa mi è successo :
Slim bean 4.3.1 e boeffla 2.0 beta 3, sempre andato tutto alla grande.
Oggi, mentre sono su tapatalk (con linea 3g), all'improvviso mi si riavvia e va il cell in bootloop. Non si riavvia più, magari avrei risolto facendo un wipe data, ma ho ripristinita un nandroid fatto un paio di giorni fà. E tutto è tornato alla normalità.
Non avevo mai avuto problemi (ma neanche il minimo...) di nessun genere.
Ma due cose ho fatto l'altro ieri :
-ho messo un tema per cyano 10 (e non cyano 10.2), e tutto si vedeva bene, ma non riesco a capire se è pienamente compatibile (di grafica lo è sicuramente).
-dato l'enorme consumo di ram (e forse di batteria...) dei servizi google (vera piaga su aosp/aokp 4.3) ho congelato (con greenify) il google play service. Che in effetti si riattiva per pochi minuti quando uso il cell.
Secondo voi, di chi è la colpa??? :D
Il google play service lo avevo installato avviando maps...Ma era sempre in azione, consumando sempre oltre i 50 mb di ram col servizio nlpLocation sempre attivo, nonostante ho tutti i servizi di localizzazione disattivati, non usandoli...
Congelandolo può dare instabilità al sistema????
P.S. per ora sto usando il solito tema che avevo nel nandroid (preso dal playstore e nato proprio per la cm 10.2) ma ho lo stesso congelato il google play service.
Grazie in anticipo e non scervellatevi troppo :D
P.P.S. ripensando bene, potrebbe essere un errore dovuto alle gapps??? Uso quelle dedicate della slim, le slim minimal gapps...
Però non ho mai provato a flashare le classiche gapps per android 4.3, cioè quelle del 13-agosto-2013.
Qualcuno sà quali altre gapps potrei abbinare???