Visualizzazione stampabile
-
A cosa serva questa funzione daydream
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaospalermo
Vorrei fare un riepilogo dopo circa due giorni di uso di questa splendida Rom.
Fluidità mostruosa, mai provato niente di paragonabile (ho montato in passato diverse rom sammy), tra l'altro ho trovato anche un tema che rende la cyano molto simile alla rom stock, quindi per chi volesse c'è anche questa possibilità. Fondamentalmente diciamo che funziona tutto l'essenziale, chiamo, ricevo, mando e ricevo sms, mi connetto sia in wi-fi che in dati senza problema. La batteria si comporta benone, al momento sono a 12h41m con 1h54m di schermo con luminosità massima. Batteria residua 49%. Nota stonata, per i miei gusti, la fotocamera molto poco intuitiva e la tastiera poco funzionale.
I piccoli bug che ho riscontrato al momento sono:
1) Il daydream non funziona a dovere. L'ho impostato per entrare in funzione in ricarica, ma tutta la notte col cell in ricarica non ne ho avuto traccia, è partito solo quando alle 05.40 ho disattivato la sveglia.
2) Il led di notifica (ad esempio per le notifiche fb) non funziona sempre ma random.
3) Ogni mattina quando lo tolgo dalla carica mi scompare la percentuale della batteria dentro il cerchio e mi tocca riavviare.
4) Per la prima volta, qualche minuto fa, ho avviato la fotocamera e il display era completamente grigio, si è sbloccato dopo circa un minuto.
5) Per disattivare veramente il wi-fi bisogna settarlo (come mi hanno segnalato) come "connetti solo quando collegato", ma bisogna disattivarlo entrando un attimo in modalità aereo. E' l'unico modo.
6) E' normale che nel pannello notifiche mi spunta 3ita solo se c'è una qualche connessione attiva? Se disattivo connessione dati e wi-fi spunta fuori nessuna connessione. Invece vorrei che lì risultasse 3ita o tim se in roaming o nessun servizio indipendentemente da wi-fi o connessione dati. si può fare?
Per il resto chiedo anche io se è possibile flashare in qualche modo fotocamera e tastiera stock, con le quali mi trovavo veramente bene a differenza di quelle cyano.
Quando stacchi il telefono dal caricabatterie hai il cerchio pieno senza percentuale, questa viene visualizzata a partire dal 99%.
-
Quote:
Maxtone
leggendo un pò.. non ho ancora ben capito sta cosa.. ho la 4.3 UK (e va malissimo) ora ho 2 possibilità.
- Cambiare kernel e mettere uno miglior (ma va meglio il cellulare o no??)
- Ritornare alla 4.1.2, in questo caso se ho capito bene.. devo fare wipe full e poi via odin mettere il firmware giusto??
1)perché ti preoccupi dei wipe? Di regola li hai fatti da poco per installare la 4.3, no?
2) i problemi all'imei li hai solo se torni a un modem precedente a Mg4.
E comunque stai facendo modding, non hai fatto il backup efs?
Quote:
Silvio64
Provato... nada... non mi vede il cell e cerca di installare i drivers ma sembra non trovarli. Forse un problema del pc?
Provato a cambiare porta usb?
Cavetto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quote:
Marcogsw
Sono ancora qua per chiedere delucidazioni in merito a questa pessima serata (ricordo che ho SIII UK - Android 4.3 stock):
- ho iniziato con il provare l'installer di Cyanogenmod ma ovviamente non "riusciva a comunicare" quindi ho lasciato perdere. Ho scaricato allora le GApps e Cyanogen 10.1.3 per flasharle.
- ho flashato la philz touch 5.00 ma provando ad entrare in recovery compariva quella stock e lo stato del telefono era "PERSONALIZZATO"
- non contento allora ricercato in giro e ho trovato e flashato la CWM recovery touch 6.0.32 che ho provato ma anche questa senza esito.
- allora ho fatto un wipe data/cache dalla recovery normale ed il telefono è tornato allo stato di fabbrica con stato "UFFICIALE".
- ovviamente prima di controllare lo stato l'ultima volta ho provato ad installare la cyanogen da recovery stock ma non è andata (ma ne ero certo)
Ora le mie domande sono:
1) che guaio ho combinato mettendo queste recovery una dietro l'altra? Non ho nessun triangolino giallo ora, quindi non ho problemi vero?
2) Perchè non funzionavano?
3) stando nelle rom stock ora tornerei a 4.1.2 ma se ci torno perdo il modem giusto?
So che sono domande da niubbo e che molti di voi si mangeranno le mani a leggerle, abbiate pietà.. :)
Tutti impariamo manmano ;) basta solo non andare alla cieca
1)Facciamo così, leggi il primo post di questo
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
E vedi se hai fatto questi passaggi o se li hai fatti, ma modificando qualcosa
2) elenca le voci che hai in recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Hai provato a fare risoluzione problemi?
Dieguccio... cambiato tutto... cavo, porte ecc ecc.... parte l'installazione dei drivers e poi da errore... io penso di avere un problema sul pc, infatti non mi vede neppure la chiavetta usb. Si sente il suono di collegamento e poi nada. Potrei provare con il secondo portatile.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Hai ragione, me ne sono accorto solo ora, vergognoso...
-
Domanda veloce ... ho intenzione di istallare cyanogenmod sul mio S3 (sono stanco del 4.1.2 e non voglio rischiare con il leaked di 4.3) ... vorrei sapere se devo fare wipe o cancellare i dati ... e quale versione di cyanogen è meglio usare ?
-
Quote:
Laem717
Domanda veloce ... ho intenzione di istallare cyanogenmod sul mio S3 (sono stanco del 4.1.2 e non voglio rischiare con il leaked di 4.3) ... vorrei sapere se devo fare wipe o cancellare i dati ... e quale versione di cyanogen è meglio usare ?
Risposta veloce :D
La procedura è spiegata nella prima pagina di ogni rom
I consigli rom vanno chiesti in caffè point, comunque la 10.2 va più che bene
-
Quote:
Silvio64
Dieguccio... cambiato tutto... cavo, porte ecc ecc.... parte l'installazione dei drivers e poi da errore... io penso di avere un problema sul pc, infatti non mi vede neppure la chiavetta usb. Si sente il suono di collegamento e poi nada. Potrei provare con il secondo portatile.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Potrebbe si
fai la prova
-
Non esageriamo, avranno dimenticato di inserire il numero 100
Il team sviluppa tantissimo e per molteplici terminali
Non mi pare che la cosa influisca sul funzionamento e anche se fosse, c'è sempre da rispettare il lavoro (free) altrui
Buon proseguimento
-
[QUOTE=dieguccio;4816919]1)perché ti preoccupi dei wipe? Di regola li hai fatti da poco per installare la 4.3, no?
2) i problemi all'imei li hai solo se torni a un modem precedente a Mg4.
E comunque stai facendo modding, non hai fatto il backup efs?
Non ho fatto il backup della EFS purtroppo quando son passato alla 4.3.
Mah quindi se volessi tornare ad una stock 4.1.2. faccio modding?? bah strano il mondo.
a sto punto vedo di mettere un kernel diverso.