Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jedy
Quindi tramite Odin o cmw riflasho firmware 4. 1.2? Bottloder ics cosa sono, dove li trovo?
Per ritornare a stock lo faccio con la guida entrare ed uscire dal modding.?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
con odin installa il firmware 4.1.2
poi vai con root e tutto il resto
il bootloader è uno zip da flashare da recovery,tieni, scarica e flasha questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: APBOOT_I9300XXALE8.zip
dopo questo flash, usi triangle away
e poi fai quello che vuoi
Quote:
ninohs
Scusa si ho provato ad installare la 4.1.2 con i vari wipe ma non andava e cosi ho rimesso la 4.3 stock...all accensione non aveva l imei..m
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
mmmmm, strano
imei 000049....., oppure è proprio null null?
-
Va bene, ci provo.
Vorrei chiedere anche altre 2 cose.
1-Ho provato a eseguire il backup dell'efs ma nonostante la recovery mi da ok, non riesco a recuperare la cartella efs.Ho comunque un backup della cartelle efs fatto con un software francese "etoile" o una cosa simile.
2-Forse la mia può sembrare una domanda banale o stupida, ma non può esistere un caso in cui, il firmware della fotocamera è incompatibile con il kernel in uso?Chiedo questo perchè ho notato che solo con certi kernel si presenta l'errore della fotocamera.
Grazie in anticipo delle delucidazioni.Mi sono avvicinato da poco in questo campo mod.
Quote:
dieguccio
-
Null...e nel caso dovessi portarlo in assistenza non so nean he come azzerare il flsh counter con la 4.3...
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
Renzolino
Va bene, ci provo.
Vorrei chiedere anche altre 2 cose.
1-Ho provato a eseguire il backup dell'efs ma nonostante la recovery mi da ok, non riesco a recuperare la cartella efs.Ho comunque un backup della cartelle efs fatto con un software francese "etoile" o una cosa simile.
2-Forse la mia può sembrare una domanda banale o stupida, ma non può esistere un caso in cui, il firmware della fotocamera è incompatibile con il kernel in uso?Chiedo questo perchè ho notato che solo con certi kernel si presenta l'errore della fotocamera.
Grazie in anticipo delle delucidazioni.Mi sono avvicinato da poco in questo campo mod.
1) fallo anche con ktool, sempre free sul play store
2) potrebbe essere, alcuni kernel sono ancora in via di ottimizzazione e quindi magari, hanno qualche bug proprio sulla fotocamera
che rom hai? che kernel stai provando?
Quote:
ninohs
Null...e nel caso dovessi portarlo in assistenza non so nean he come azzerare il flsh counter con la 4.3...
Androidiani App
lo riporti a 4.1.2 e poi azzeri e sistemi per bene
anche perchè con la 4.3 (salvo tu non abbia ricevuto l'aggiornamento con kies) non ci puoi andare
-
Ma come lo riporto alla 4.1.2??
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Salve ho installato ieri la recovery touch TWRP ultima versione ho a bordo la cyano 11 perchè il backup nandroid me lo fa fare solo su sd interna e mai su quella esterna mentre la clockword me lo permetteva????
-
ciao ragazzi
ho flashato tramite CyanDelta l'ultimo aggiornamento del 17.11.2013. che dire, la rom è veramente fluida, la trovo veramente ottima.
unico problema è con l'app e-mail stock.
in realtà l'app si apre e mi fa vedere tutte le cartelle, il problema avviene quando provo ad aprire le e-mail. l'app va in arresto forzato.
succede a qualcun'altro?
sapete come si risolve?
grazie mille
-
Adesso ho la rom stock.Con la stock e con la 2.6 di foxhound funziona la fotocamera molto bene.
Con la foxhound 2.7 basata su 4.1.2 , la foxhound 0.1 diamond, la cyano basata su 4.1.2 e con la slim bean basata su 4.3 invece ho avuto problemi alla fotocamera. Per quelli foxhound mi da "errore fotocamera" mentre per gli altri due mi capita di fare dei video effetto "bottiglia" cioè distorti come si vedesse attraverso un vetro.
Non ho problemi a fare il deep clean 2, ma siccome ho notato il problema solo con determinate rom, mi chiedevo se poteva essere un'incompatibilità tra kernel e firmware fotocamera.Se postassi la sigla del firmware fotocamera (per il quale non ci sono aggiornamenti, dato che ho controllato) potrebbe essere utile fare un riscontro con chi magari come me ha lo stesso firmware e gli funzionano le rom?
Dimmi tu come procedere, perchè è deleterio per la mia mente non capire.rotfl
Grazie
Quote:
dieguccio
1) fallo anche con ktool, sempre free sul play store
2) potrebbe essere, alcuni kernel sono ancora in via di ottimizzazione e quindi magari, hanno qualche bug proprio sulla fotocamera
che rom hai? che kernel stai provando?
-
Quote:
ninohs
Ma come lo riporto alla 4.1.2??
Androidiani App
potresti provare con un deep1 jelly bean, oppure installare una rom custom 4.1.2 da recovery, e poi provare il flash stock con odin
io non ho avuto problemi a tornare alle 4.1.2
Quote:
calimerorosso
Salve ho installato ieri la recovery touch TWRP ultima versione ho a bordo la cyano 11 perchè il backup nandroid me lo fa fare solo su sd interna e mai su quella esterna mentre la clockword me lo permetteva????
non esce proprio l'impostazione microsd?
ma da recovery la vedi la sd esterna?
Quote:
Renzolino
Adesso ho la rom stock.Con la stock e con la 2.6 di foxhound funziona la fotocamera molto bene.
Con la foxhound 2.7 basata su 4.1.2 , la foxhound 0.1 diamond, la cyano basata su 4.1.2 e con la slim bean basata su 4.3 invece ho avuto problemi alla fotocamera. Per quelli foxhound mi da "errore fotocamera" mentre per gli altri due mi capita di fare dei video effetto "bottiglia" cioè distorti come si vedesse attraverso un vetro.
Non ho problemi a fare il deep clean 2, ma siccome ho notato il problema solo con determinate rom, mi chiedevo se poteva essere un'incompatibilità tra kernel e firmware fotocamera.Se postassi la sigla del firmware fotocamera (per il quale non ci sono aggiornamenti, dato che ho controllato) potrebbe essere utile fare un riscontro con chi magari come me ha lo stesso firmware e gli funzionano le rom?
Dimmi tu come procedere, perchè è deleterio per la mia mente non capire.rotfl
Grazie
1) c'è da vedere che fotocamere montano le rom, oltre al firmware di esse
esempio le aosp, hanno le fotocamere porting da nexus, e quella già di suo non è petrfetta
la fox non saprei, forse in aroma hai scelto una fotocamera non stock?
la prova la puoi fare, magari man mano nelle varie rom, così da avere un riscontro diretto da chi le usa
-
non esce proprio l'impostazione microsd?
ma da recovery la vedi la sd esterna?
Si esce l'impostazione e quindi la vede poi però quando avvio il backup da errore:
E:unable to create folder/external-sd TWRP/BACKUPS/4DF1
E:failed to make bacip folder