Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androzzi
Niente, non funziona. Da odin mi dava failed, allora ho flashato il modem da recovery ma niente. Ma non posso flashare la rom brand tre e applicare il bakup della cartella efs che avevo fatto con android emulator? Comunque grazie per le risposte
Certo che puoi
Flash h3g e dopo fai il root (volendo lo puoi fare con framaroot e fai prima) e ripristini la efs
Quote:
asjkl
Buonasera.. ho sul mio S3 la 4.3, cosa devo fare per ritornare alla 4.1.2 no brand ita, senza perdere la parte telefonica ecc?
L'importante è che torni a un firmware almeno mg4 e non dovresti avere problemi
Quote:
gigilattina
Ragazzi ho un problema .ogni ROM sammy 4.3 fa magicamente smettere di funzionare la webcam ... Alla inizio va alla grande dopo un po mi esce l errore : impossibile collegare alla fotoca.era ... Anche su xda e diffuso questo bug ..a quanto pare con le aosp non c'è questo problema ..
Devi vedere se con i prossimi aggiornamenti, viene fixato il problema
-
Quote:
Korgar
Ciao a tutti, ho questo stupendo s3 da un paio di giorni e l'ho iniziato a moddare. E' nuovo con l'ultimo firmware no brand ufficiale 4.1.2 EMG4(!) e da quanto leggo in giro non posso piu' "downgradare", quindi ho fatto il backup della cartella EFS, poi ho provveduto a installare una recovery TWRP, flashare il bootloader ICS e la cyano 10.2, infine dentro android Triangle Away 3.10. Faccio tutte le procedure per resettare il counter, va a buon fine, ogni riavvio non viene incrementato, MA ogni volta ho il valore fisso a 1 e status modified. E' normale tutto cio'? Per togliere ogni traccia dovrei ripetere Triangle e successivamente flashare la rom stock odin, dopodiche' sto counter non viene modificato?
Fatemi sapere qualcosa, sono nuovissimo del modding S3.
È la twpr
Flasha una cwm normale
Flasha il bootloader ics
Resetta con triangle
Reinstalla la twpr
Ps: non lo fa solo quella recovery, succede con molte, succede con alcuni kernel, succede insomma ;)
La miglior cosa è fare tutto e subito, e poi usare la recovery per installare quello che si vuole
Quote:
Fabricio
Il backup completo lo fai con Titanium backup, ed un app a pagamento. Quest'app abbinata al root, ti permette di far un backup di tutto il cellulare (solo app, app + dati, dati sistema, ecc....). Devi solo ricordarti di spostare il backup sulla memoria esterna.
Titanium c'è anche free, ed è più che sufficiente per fare modding
Quote:
Francesco82Rm
Grazie per l'aiuto Fabricio.
Quindi tu mi consigli di usare Titanium usando l'opzione "BackUp tutte le app Utente + dati di sistema"; ma il vero quesito è ,dopo aver eseguito tutti i wipe i format ed installato la SlimBean 4.3, reinstallando Titanium con i file di backup posso ripristinare tutte le app ed i dati utente sulla nuova rom o mi tocca reinstallare tutte le app manualmente?
Grazie per la pazienza e dell'aiuto :D
F.
Titanium funziona benissimo, volendo puoi fare un reset in una caverna, installare la nuova rom, ripristinare tutto, senza usare minimamente la connessione
Come? Nel menu c'è l'opzione "update.zip "
Cioè viene creato un file con l'apk di titanium che puoi flashare da recovery dopo aver installato la rom
Ripristina sempre e solo le applicazioni utente, mai quelle di sistema, altrimenti avrai solo noie con chiusure forzate e crash vari
Comunque, qui
* * * * * * * * * * * * * *THREAD TITANIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...niubbi-20.html
Trovi tutte le risposte che vuoi ;)
-
Quote:
dieguccio
Certo che puoi
Flash h3g e dopo fai il root (volendo lo puoi fare con framaroot e fai prima) e ripristini la efs
Grazie mille dieguccio
-
Quote:
dieguccio
Certo che puoi
Grazie mille dieguccio
-
Grazie a tutti per le spiegazioni :D
Buona domenica
F.
-
gentilmente mi linkate la cmw 6.0? riguardo l'installazione devo semplicemente flasharla no?
-
Ragazzi ho un gran problema allora ho un s3 no brand e ogni volta che lo accendo mi da un com.process.google.gapp ha smesso di funzionare e da qua e iniziata la c*****a ho fatto il root con CF auto root senza mettere la cwm con solo supersu e busibox ho messo titanium backup e ho cancellato un po di app delle gapps ma il problema persiste ...il problemone e che adesso voglio rifleshare tutto da zero e ci sono 2 problemi come faccio ad azzerare il counter,come togliere il root e PERCHE BON MI ENTRA PIU IN RECOVERY!! Non posso neanche fare i wipe perche tengo premuto i tasti esce il robottino poi esce scritta Samsung e continua cosi cosa posso fare????
-
Quote:
dieguccio
Model: GT-I9300
Country: Italy
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1314436
Build date: 16.07.2013
Product Code: ITV
PDA: I9300XXEMG4
CSC: II9300ITVEMG2
quindi con questo firmware non dovrei avere problemi?
-
Quote:
kratos475
gentilmente mi linkate la cmw 6.0? riguardo l'installazione devo semplicemente flasharla no?
Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-i9300.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
flasha questa da recovery
Quote:
sassodrift
Ragazzi ho un gran problema allora ho un s3 no brand e ogni volta che lo accendo mi da un com.process.google.gapp ha smesso di funzionare e da qua e iniziata la c*****a ho fatto il root con CF auto root senza mettere la cwm con solo supersu e busibox ho messo titanium backup e ho cancellato un po di app delle gapps ma il problema persiste ...il problemone e che adesso voglio rifleshare tutto da zero e ci sono 2 problemi come faccio ad azzerare il counter,come togliere il root e PERCHE BON MI ENTRA PIU IN RECOVERY!! Non posso neanche fare i wipe perche tengo premuto i tasti esce il robottino poi esce scritta Samsung e continua cosi cosa posso fare????
installa una recovery
questa
Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-I9300.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
con odin in PDA
Quote:
asjkl
Model: GT-I9300
Country: Italy
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1314436
Build date: 16.07.2013
Product Code: ITV
PDA: I9300XXEMG4
CSC: II9300ITVEMG2
quindi con questo firmware non dovrei avere problemi?
si esatto
-
Quote:
dieguccio
ok la installo ma se voglio flashare il fw ufficile da odin mi scompare la cwm ma torna la sua orginale?