Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Teo0593
No....non uso launcher....nn hanno senso! Consumano batteria e basta!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
Non usi launcher? Ed il trebuchet ovvero il launcher nativo della cm? Vedi che il launcher hanno molto senso, talmente tanto che ne usi uno senza neanche saperlo.
-
Quote:
Generalepirro
Non usi launcher? Ed il trebuchet ovvero il launcher nativo della cm? Vedi che il launcher hanno molto senso, talmente tanto che ne usi uno senza neanche saperlo.
Ovvio ke un os deve avere un ui ma tengo qualla nativa senza andarlo ad appesantire inutilmente!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Teo0593
Ovvio ke un os deve avere un ui ma tengo qualla nativa senza andarlo ad appesantire inutilmente!
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando
Androidiani App
ma guarda che android non funziona cosi : il sistema usa sempre un launcher alla volta...
Tu puoi avere anche 20 launcher installati, ma alla fine ne userai sempre uno. E il sistema ne farà girare (a livello di consumo ram) sempre e solo uno.
I launcher più leggeri (e anche i migliori) sono apex e nova. E non sono io a dirlo, ma un'intera comunità di modding.
Più leggeri e più completi del trebuchet, che, se vogliamo dirla tutta, è uno dei launcher più scandalosi (oltre che più poveri) che si siano mai visti su Android.
Ovviamente dopo la touchwiz...
Le rom più recenti non montano più (nativamente) il trebuchet. Ma quelli della cyano, si sa, sono molto "tradizionalisti". E non cambieranno mai il loro launcher, proprio perchè è appunto di loro proprietà. Un po come fa la samsung con la touchwiz.
-
Quote:
Giovalex93
mmm.. tu dici che mi conviene fare un backup della cartella EFS? No perchè una settimana fa persi l'IMEI proprio in questo modo più o meno, l'ho portato da uno che me lo ha sistemato ma mi ha flashato la 4.3 e non mi ci trovo bene. Non vorrei far danno, di nuovo.. capiscimi..
però per fare il backup ti serve il root, e sinceramente io lo farei ;)
per il discorso modem, leggi l'utente frankpepe90, stesso problema dubbio, e stessa soluzione che ha funzionato
Quote:
frankpepe90
devi usare un modem MG4o successivo, perchè l'utilizzo del modem della 4.3 ti ha fatto una modifica alla efs, che non permette il downgrade ad altri modem, più vecchi
flasha questo
https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
con odin
Grazie per la dritta dieguccio, ho appena flashato e funziona :) spero vada meglio con la mia sim tim rispetto al vecchio modem, grazie ancora!!!
eventualmente puoi usare altri modem, basta che siano successivi a MG4, tieni conto che seguono un ordine alfanumerico crescente
comunque sia, prima di flashare, puoi sempre chiedere conferma, nel thread apposito
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
Quote:
xyffar
A dire la verità ariza patch la utilizzo da più di un anno rotfl
Inoltre a me è un problema di imei e tale patch non fa nulla in proposito
capito
come fai il ripristino?
-
Quote:
dieguccio
però per fare il backup ti serve il root, e sinceramente io lo farei ;)
per il discorso modem, leggi l'utente frankpepe90, stesso problema dubbio, e stessa soluzione che ha funzionato
Si ma il root me lo ha fatto direttamente questo tipo qua, quando mi ha installato la 4.3
-
Quote:
Giovalex93
Si ma il root me lo ha fatto direttamente questo tipo qua, quando mi ha installato la 4.3
ok, allora vai di backup, è sempre meglio
-
Quote:
dieguccio
ok, allora vai di backup, è sempre meglio
ok, faccio il backup della cartella EFS. Poi faccio i wipe e flasho la 4.1.2 MG4 giusto? Sperando che in questo modo non perda l'IMEI :/
-
Quote:
Giovalex93
ok, faccio il backup della cartella EFS. Poi faccio i wipe e flasho la 4.1.2 MG4 giusto? Sperando che in questo modo non perda l'IMEI :/
esatto
tutto corretto
-
Quote:
dieguccio
capito
come fai il ripristino?
Uso efs pro. Semplicemente lo apro e faccio restore efs selezionando l'archivio giusto
-
Quote:
xyffar
Uso efs pro. Semplicemente lo apro e faccio restore efs selezionando l'archivio giusto
però è strano che lo perdi sempre
prova con il toolkit
al secondo post qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
c'è il link al post di smania, dove troverai il download e qualche suggerimento
prova