Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti!
Spero di non essere OT e se lo sono me ne scuso T.T Ho un dubbio riguardante la visualizzazione delle emoji sul mio S3. Faccio una premessa: mio padre ha un S4 e con l'aggiornamento a 4.3 ho notato che il dispositivo ha acquisito la capacità di visualizzare le emoji colorate anche nell' app dei messaggi di stock ^^ Quando è uscito l'aggiornamento a 4.3 per il mio S3 ero convinta che la stessa cosa sarebbe successa sul mio terminale e invece nisba T.T Continua a mostrare le emoji stilizzate nere e trasparenti ;( Non c'è una mod, un qualcosa che possa attivare anche sul mio S3 questa visualizzazione? Premetto che ho una custom ROM e precisamente la NEATROM. Grazie a chi vorrà aiutarmi XD
-
Quote:
Originariamente inviato da djterry
Quote:
Originariamente inviato da StevenRed
Io ho risolto in maniera diversa e più funzionale, che quasi le suonerie ora sono troppo alte: sono andato nella directory system/etc/sound e ho modificato la voce "speaker volume" val=57 mettendola a 60. questa voce si trova nella sezione device name="speaker"... funziona!
perche quando provo a cambiare il file mi esce "si e verificato un errore durante il salvataggio".....
Perché devi montare la cartella system come RW cioè scrivibile... Altrimenti resti in sola lettura... Con es file manager si riesce a fare tutto... Cliccando sul l'opzione root c'è anche la possibilità di fare mount RW...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxboost85
Quali wipe, cache e dalvik o anche data? Non vorrei reinstallare Tutt...
Ma c'è una sorta di changelog per le nightly? Ho la stable vorrei capire le nightly successive cosa cambia
non credo che questo caso sia da imputare alla cache quindi direi un wipe data, ma dato che il data "scusa il gioco di parole" ti cancella la maggiorparte delle cose fai tutti i wipe e che dio ci benedica.
nel caso tu non abbia voglia di riflashare tutto da capo o nel caso in cui non si sia risolto niente, prima di cominciare fatti un backup con la recovery così se vuoi ripristini tutto a com'era prima e cerchi di resistere con questo problemo degli auricolari finchè non esce la 11 stable
-
Spero di non aver sbagliato sezione. Ho un firmware brand tim, che ultimamente mi si impunta ogni tanto e devo per forza di cose spegnere lo schermo e accenderlo per riattivare le funzioni. Ora io avevo pensato ad un ripristino su base pulita del firmware stock (magari nobrand) ma mi hanno spiazzato tutti questi modem disponibili, allinemento di non so che... Insomma ho letto parecchio, più leggo e più sono confuso. Potrei passare anche ad una rom moddata, l'importante è risolvere i blocchi. Ho già fatto il root e salvato la cartella EFS. Come procedo?
-
Quote:
dieguccio
Non è la stessa cosa
Si, da recovery, se è la cwm lo trovi in mount and storage
Ho la philz touch.
Ma formattando la memoria interna non va a toccare le app istallate?
Altrimenti faccio prima a rifare da capo I 3 wipe e in più formatto..
Così taglio la testa al toro, l'importante è che formattando la memoria interna la SD non venga toccata..
-
Quote:
djrolenz
Salve sono nuovo del forum Ed ho notato che installanfdo l'aggiornamento della rom imperium 21.0 ho perso l'effetto luminiscenza della schermata di blocco
non lo hai perso, è semplicemente un bug della versione firmware
dovrebbe risolversi con i prossimi aggiornamenti 4.3
Quote:
mikanee
Buongiorno a tutti!
Spero di non essere OT e se lo sono me ne scuso T.T Ho un dubbio riguardante la visualizzazione delle emoji sul mio S3. Faccio una premessa: mio padre ha un S4 e con l'aggiornamento a 4.3 ho notato che il dispositivo ha acquisito la capacità di visualizzare le emoji colorate anche nell' app dei messaggi di stock ^^ Quando è uscito l'aggiornamento a 4.3 per il mio S3 ero convinta che la stessa cosa sarebbe successa sul mio terminale e invece nisba T.T Continua a mostrare le emoji stilizzate nere e trasparenti ;( Non c'è una mod, un qualcosa che possa attivare anche sul mio S3 questa visualizzazione? Premetto che ho una custom ROM e precisamente la NEATROM. Grazie a chi vorrà aiutarmi XD
per ora no, la visualizzazione è rimasta stilizzata, vediamo con i prossimi aggiornamenti
Quote:
kappadue
Spero di non aver sbagliato sezione. Ho un firmware brand tim, che ultimamente mi si impunta ogni tanto e devo per forza di cose spegnere lo schermo e accenderlo per riattivare le funzioni. Ora io avevo pensato ad un ripristino su base pulita del firmware stock (magari nobrand) ma mi hanno spiazzato tutti questi modem disponibili, allinemento di non so che... Insomma ho letto parecchio, più leggo e più sono confuso. Potrei passare anche ad una rom moddata, l'importante è risolvere i blocchi. Ho già fatto il root e salvato la cartella EFS. Come procedo?
con i nuovi modem MG4 e successivi, l'imei viene modificato e se vorrai tornare al tuo firmware attuale, ti servirà quel backup efs che hai fatto
per il problema, si la soluzione è il debrand, oppure passare ad una custom, dimmi tu come preferisci procedere, in entrambi i casi c'è il gioco sull'imei, ma non è nulla di preoccupante
e considera che con i prossimi aggioirnamenti H3G, non ti servirà più nemmeno quel backup, perchè si allinerà ai nuovi modem
Quote:
EneaMeeta
Ho la philz touch.
Ma formattando la memoria interna non va a toccare le app istallate?
Altrimenti faccio prima a rifare da capo I 3 wipe e in più formatto..
Così taglio la testa al toro, l'importante è che formattando la memoria interna la SD non venga toccata..
non ricordo tutte le voci precise della philz, ma dovrebbe esserci advanced wipe, dentro questa funzione, c'è la scelta di cosa formattare
con la formattazione della memoria interna, le applicazioni non vengono toccate, e nemmeno la sd esterna, ma è sempre prudente fare il backup, e rimuovere la sd esterna, se si hanno dubbi ;)
-
Salve a tutti spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho un gs3 con una ROM AOSP, la SlimBean. Quindi il mio sistema è aggiornato ad Android 4.3.1
Allora vi espongo il mio problema :
Ho rimediato un file .ogg perché vorrei modificare il suono del display allo sblocco.
Quindi ho provato a copiare il file in system\media\audio\ui servendomi del solito esplora file con permessi di root.
Purtroppon on c'è verso di compiere quest'operazione ma mi ricordo perfettamente che con le precedenti versioni Android non c'era nessun problema.
Vi chiedo se esiste un modo per fare questa cosa.
Ps: ovviamente ho già abilitato il root in opzioni sviluppatore.
Grazie
-
Quote:
dieguccio
con i nuovi modem MG4 e successivi, l'imei viene modificato e se vorrai tornare al tuo firmware attuale, ti servirà quel backup efs che hai fatto
per il problema, si la soluzione è il debrand, oppure passare ad una custom, dimmi tu come preferisci procedere, in entrambi i casi c'è il gioco sull'imei, ma non è nulla di preoccupante
e considera che con i prossimi aggioirnamenti H3G, non ti servirà più nemmeno quel backup, perchè si allinerà ai nuovi modem
Vorrei mantenere tutte le funzioni stock per il momento (tra l'altro se non ho visto male la imperium mantiene l'aspetto stock, quindi posso passare anche a custom) comunque c'è una guida da seguire per il debrand che prevede una pulizia totale? Il modem mg4 ha dei problemi? Ce ne sono così tanti che non saprei quale scegliere.
-
Quote:
dieguccio
non ricordo tutte le voci precise della philz, ma dovrebbe esserci advanced wipe, dentro questa funzione, c'è la scelta di cosa formattare
con la formattazione della memoria interna, le applicazioni non vengono toccate, e nemmeno la sd esterna, ma è sempre prudente fare il backup, e rimuovere la sd esterna, se si hanno dubbi ;)
Nelle opzioni c'è Mount e storage, dentro ci sono le varie opzioni tra cui "format sdcard" e "format external sd" io presumo debba selezionare la prima, tolgo la SD esterna e procedo alla formattazione, facendo prima un backup solo delle app che mi interessano..
Se dovesse compromettersi qualcosa riflasho la rom da capo no problem..
-
Quote:
Kem
Salve a tutti spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho un gs3 con una ROM AOSP, la SlimBean. Quindi il mio sistema è aggiornato ad Android 4.3.1
Allora vi espongo il mio problema :
Ho rimediato un file .ogg perché vorrei modificare il suono del display allo sblocco.
Quindi ho provato a copiare il file in system\media\audio\ui servendomi del solito esplora file con permessi di root.
Purtroppon on c'è verso di compiere quest'operazione ma mi ricordo perfettamente che con le precedenti versioni Android non c'era nessun problema.
Vi chiedo se esiste un modo per fare questa cosa.
Ps: ovviamente ho già abilitato il root in opzioni sviluppatore.
Grazie
meglio se chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Quote:
kappadue
Vorrei mantenere tutte le funzioni stock per il momento (tra l'altro se non ho visto male la imperium mantiene l'aspetto stock, quindi posso passare anche a custom) comunque c'è una guida da seguire per il debrand che prevede una pulizia totale? Il modem mg4 ha dei problemi? Ce ne sono così tanti che non saprei quale scegliere.
la imperium ha le features samsung, ma non è del tutto stock, anzi, è ben temata
comunque la guida è qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Quote:
EneaMeeta
Nelle opzioni c'è Mount e storage, dentro ci sono le varie opzioni tra cui "format sdcard" e "format external sd" io presumo debba selezionare la prima, tolgo la SD esterna e procedo alla formattazione, facendo prima un backup solo delle app che mi interessano..
Se dovesse compromettersi qualcosa riflasho la rom da capo no problem..
esatto, procedura perfetta ;)