Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emibant
ho fatto un fullwipe da recovery, un ripristino di fabbrica, ma niente da fare, poi ho flashato la rom 4.1.2 e niente da fare, ho fatto un fullwipe e flashato di nuovo la rom 4.1.2, ma non vedo l'aggiornamento via ota, e su kies mi da lo stesso problema che non riconosce il telefono.
Adesso ho flashato la rom 4.1.1, adesso mi vede l'aggiornamento sia via ota sia con kies.
Mi ha aggiornato alla versione 4.3, ed mi ha fatto installare kies 3.0 e di nuovo mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software...boh mistero....:O
È un problema di comunicazione con kies, oppure il tuo telefono lo odia :D
Per starebbe bene così, quando esce un nuovo aggiornamento lo installi con odin
Io mai usato kies e ota
-
Ragazzi ciao a tutti, ho un serio problema con il mio s3 No Brand... in pratica prima controllavo la mia versione software e da info dispositivo dice Versione Android 4.1.2 e Versione banda base i9300XXELLA ma controllando su Sammobile dice che per me c'è una nuova versione che sarebbe la Ultime informazioni firmware
GT-I9300 Galaxy S III
PDA: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEML2
MODEM: I9300XXEMG4
Inserito il: 2013/12/12
ho fatto anche *#1234# e risulta cosi
AP:i9300XXEMA1
CP:i9300XXELLA
CSC: Unknown
Questo unknown non mi piace affatto... ho combinato qualcosa di sicuro... Aiutatemi, non sono esperto quindi cercate di spiegarvi meglio per favore
-
Quote:
Valkirya87
Ragazzi ciao a tutti, ho un serio problema con il mio s3 No Brand... in pratica prima controllavo la mia versione software e da info dispositivo dice Versione Android 4.1.2 e Versione banda base i9300XXELLA ma controllando su Sammobile dice che per me c'è una nuova versione che sarebbe la Ultime informazioni firmware
GT-I9300 Galaxy S III
PDA: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEML2
MODEM: I9300XXEMG4
Inserito il: 2013/12/12
ho fatto anche *#1234# e risulta cosi
AP:i9300XXEMA1
CP:i9300XXELLA
CSC: Unknown
Questo unknown non mi piace affatto... ho combinato qualcosa di sicuro... Aiutatemi, non sono esperto quindi cercate di spiegarvi meglio per favore
Personalmente ti consiglio di procedere come segue:
1- Scarica il firmware EMG4 da Sammobile
2- Factory reset del telefono
3- Flash con Odin della EMG4 seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
4- Verifica se il CSC è corretto, altrimenti ripeti i punti 2 e 3
-
Allora prima cosa grazie mille per la pazienza che sta offrendo a me
1- ho fatto partire il download da sammobile di quella versione
2- Factory reset del telefono sarebbe ripristino ai dati di fabbrica giusto?
3- ok
4- In che senso verifica se il CSC è corretto? ho postato prima è dice Unknown
-
Quote:
Valkirya87
Allora prima cosa grazie mille per la pazienza che sta offrendo a me
1- ho fatto partire il download da sammobile di quella versione
2- Factory reset del telefono sarebbe ripristino ai dati di fabbrica giusto?
3- ok
4- In che senso verifica se il CSC è corretto? ho postato prima è dice Unknown
2- Esatto
4- Facendo il flash con odin, il CSC va a posto, a volte al primo colpo, altre bisogna riflashare.
Altra cosa: se stai valutando in futuro di fare modding, pima fai il backup della cartella EFS: https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Se invece sai già che rimarrai con firmware Samsung, questo passaggio non serve.
-
ah ok ok ho capito... scusami pensavo dovessi fare qualche altra cosa... ora provo a mettere quella versione poi faccio *#1234# e vi faccio sapere se cambia il CSC (speriamo) :D grazie mille
-
Quote:
Valkirya87
ah ok ok ho capito... scusami pensavo dovessi fare qualche altra cosa... ora provo a mettere quella versione poi faccio *#1234# e vi faccio sapere se cambia il CSC (speriamo) :D grazie mille
Lo sai che perdi la garanzia così?
-
Quote:
mcllcu
2- Esatto
4- Facendo il flash con odin, il CSC va a posto, a volte al primo colpo, altre bisogna riflashare.
Altra cosa: se stai valutando in futuro di fare modding, pima fai il backup della cartella EFS:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Se invece sai già che rimarrai con firmware Samsung, questo passaggio non serve.
Sbagliatissimo
Gli serve eccome, il modem mg4 modifica la cartella efs, e se vuole tornare in garanzia, non può
Secondo me stai dando dei consigli troppo affrettati
Bisogna capire lui che telefono ha, prima di tutto
-
No non lo sapevo, ma come mai si perde la garanzia?
Ragazzi ripeto sono una schiappa con queste cose e non ci sto capendo più nulla modding mg4 efs sto impazzendo :) ... Dieguccio quindi cosa dovrei fare per tenere la garanzia?
-
Quote:
Valkirya87
Ragazzi ripeto sono una schiappa con queste cose e non ci sto capendo più nulla modding mg4 efs sto impazzendo :) ... Dieguccio quindi cosa dovrei fare per tenere la garanzia?
capire la provenienza
apri kies>>strumenti>>inizializzazione firmware>>immetti i dati>>riporta la sigla che ti fornisce
ti servirà togliere la batteria, quindi non collegarlo il telefono