Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Sbagliatissimo
Gli serve eccome, il modem mg4 modifica la cartella efs, e se vuole tornare in garanzia, non può
Secondo me stai dando dei consigli troppo affrettati
Bisogna capire lui che telefono ha, prima di tutto
Sono consigli giusti sulla base di ciò che riferisce lui.... Se poi sia giusto o sbagliato fidarsi, magari hai ragione tu, ma se dice che il telefono è no-brand io parto dal presupposto che sia così... Poi ripeto... magari sbaglio io a fidarmi....
Quote:
Valkirya87
No non lo sapevo, ma come mai si perde la garanzia?
Perdi la garanzia solo se metti un firmware diverso da quello che originariamente monta o suoi successivi aggiornamenti.
Per questo dieguccio ti ha chiesto di verificare la provenienza...
-
Quote:
mcllcu
Sono consigli giusti sulla base di ciò che riferisce lui.... Se poi sia giusto o sbagliato fidarsi, magari hai ragione tu, ma se dice che il telefono è no-brand io parto dal presupposto che sia così... Poi ripeto... magari sbaglio io a fidarmi....
Perdi la garanzia solo se metti un firmware diverso da quello che originariamente monta o suoi successivi aggiornamenti.
Per questo dieguccio ti ha chiesto di verificare la provenienza...
in molti sono convinti di avere un terminale, e invece ne hanno altri
meglio sincerarsi ;)
poi se è no brand effettivamente è altra cosa, e quindi la procedura è più che esatta ;)
-
Scusami Dieguccio ho fatto come hai detto tu, mi dice nome modello ed ho messo GT-i9300 poi mi chiede S/N, dov'è?
io ho sul vano batteria
Nome modello: GT-i9300
FCC Id: A3LGTI9300A
SSN: I9300GSMH
RATED: 3.8 V.... 2100 mAMade in Vietnam by SAMSUNG
ho provato ssn metto bene il dati e dice l'S/N non è corretto controllare e reinserire
-
Quote:
Valkirya87
Scusami Dieguccio ho fatto come hai detto tu, mi dice nome modello ed ho messo GT-i9300 poi mi chiede S/N, dov'è?
io ho sul vano batteria
Nome modello: GT-i9300
FCC Id: A3LGTI9300A
SSN: I9300GSMH
RATED: 3.8 V.... 2100 mAMade in Vietnam by SAMSUNG
ho provato ssn metto bene il dati e dice l'S/N non è corretto controllare e reinserire
guarda più giù in quell'adesivo, c'è un codice a barre, sopra c'è l'imei, sotto l'S/N
-
SCUSAMI NON LO AVEVO VISTO, COMUNQUE FATTO E MI DICE COSI
VERSIONE INIZIALIZZATA: PDA:MG4 / PHONE:MG4 / CSC:ML2 (ITV)
Inizializzazione della versione piu recente in corso.
Tutte le impostazioni saranno inizializzate mentre i dati memorizzati verranno eliminati definitivamente.
Procedere?
Che faccio?
-
Quote:
Valkirya87
SCUSAMI NON LO AVEVO VISTO, COMUNQUE FATTO E MI DICE COSI
VERSIONE INIZIALIZZATA: PDA:MG4 / PHONE:MG4 / CSC:ML2 (ITV)
Inizializzazione della versione piu recente in corso.
Tutte le impostazioni saranno inizializzate mentre i dati memorizzati verranno eliminati definitivamente.
Procedere?
Che faccio?
procedi, lascia fare a kies ;)
ovviamente hai backuppato tutto, vero?
-
ok fatto, mi è uscita una pagina con scritto cosa devo fare, mi dice di spegnere e riaccendere in modalità di ripristino con tasto accensione vol giu e tasto home poi mi esce sul cell
Downloading
Do not turn off target!!
ora devo collegare il cell e cliaccare in fondo alla pagina su Avvia aggiornamento giusto?
-
Quote:
Valkirya87
ok fatto, mi è uscita una pagina con scritto cosa devo fare, mi dice di spegnere e riaccendere in modalità di ripristino con tasto accensione vol giu e tasto home poi mi esce sul cell
Downloading
Do not turn off target!!
ora devo collegare il cell e cliaccare in fondo alla pagina su Avvia aggiornamento giusto?
Esatto......
-
Dieguccio ora ha finito di fare tutto e mi dice kies di riavviare il dispositivo. poi dice disconnettere e riconnettere il cavo. l'ho riavviato ho disconnesso il cavo l'ho riattaccato e kies quando clicco su conferma mi dice sempre di riavviare e disconnettere e riattaccare il cavo... perché? Sopra alla finestra di kies mi dice anche Ripristino firmware di emergenza completato e c'è anche la spunta verde sul telefono... Cosa faccio? lascio e chiudo kies perché ha finito oppure devo per forza riavviarlo di nuovo e disconnettere il cavo e poi rimetterlo ? Grazie ancora per la pazienza, se un giorno passi da Taranto avvisami che sei mio Ospite :p
dimenticavo, ho fatto *#1234# e ora CSC dice i9300ITVEML2... è no brand giusto?
-
Quote:
Valkirya87
Dieguccio ora ha finito di fare tutto e mi dice kies di riavviare il dispositivo. poi dice disconnettere e riconnettere il cavo. l'ho riavviato ho disconnesso il cavo l'ho riattaccato e kies quando clicco su conferma mi dice sempre di riavviare e disconnettere e riattaccare il cavo... perché? Sopra alla finestra di kies mi dice anche Ripristino firmware di emergenza completato e c'è anche la spunta verde sul telefono... Cosa faccio? lascio e chiudo kies perché ha finito oppure devo per forza riavviarlo di nuovo e disconnettere il cavo e poi rimetterlo ? Grazie ancora per la pazienza, se un giorno passi da Taranto avvisami che sei mio Ospite :p
dimenticavo, ho fatto *#1234# e ora CSC dice i9300ITVEML2... è no brand giusto?
tutto andato
io gli farei un ultimo wipe data e poi via con la configurazione ;)