dieguccio per sbaglio durante il deep clan ho dimenticato la sim e la scheda sd nel telefono devo rifare la procedura :-[?
Visualizzazione stampabile
dieguccio per sbaglio durante il deep clan ho dimenticato la sim e la scheda sd nel telefono devo rifare la procedura :-[?
Ma devo fare lo stesso il backup della cartella EFS anche se è già "partita", prima di fare il deep clean?
I
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Il problema subentra sia in 3g che in wi-fi .... non credo sia un problema di cyanogen 11 dato che è lo stesso errore che mi dava agli albori... avevo pensato di ripristinare la versione de-brandizzata... utilizzo la copia di backup che mi ero fatto della versione de-brandizzata o effettuo un'altra procedura ??? che mi consigliate ?
ho quasi sempre utilizzato anche io nova launcher quindi dubito sia quello il problema.... non puo essere invece l app "zedge" che usi abbia problemi di compatibilità con le cm o ha qualche opzione che ogni tot tempo cambia automaticamente wallpaper....??
Zedge la uso io con cm su S3 e anche la mia donna con cm su S Advance, mai avuto problemi. Controlla l'opzione auto update wallpaper su zedge
'sera a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento in merito ai modem e agli effetti devastanti (o meno) sull'EFS.
Giuro che ho lurkato a lungo, ma non sono giunto a niente che m'abbia chiarito le idee.
Io ho installato la Imperium 21.1 con modem XXUGMK6 (JB 4.3); premetto che avrò fatto circa 10 backup della cartella EFS in svariati modi per la paura che m'avete fatto mettere (funzionano i martellanti inviti in tutti i post ad effettuare il backup :p).
La mia domanda è: sono a rischio? Quando sono a rischio?
In pratica, se volessi provare una ROM diversa basata sempre sul 4.3, devo fare altro oltre alla semplice installazione da recovery?
E se volessi tornare ad una 4.1.2?
E se volessi solo cambiare modem? (a proposito, uso wind in zona molise/campania, c'è qualche modem che funge meglio?)
Grazie e scusate per la miriade di domande!
Che significa che è partita?
Ma non hai detto che hai problemi di ricezione?
Tu hai detto che hai problemi con due gestori, che hai problemi al chiuso, etc etc....
Hai detto che l'imei corrisponde.
Mi fai capire? Funziona o non funziona sto telefono?
È indicato per non farle bruciare dal flash, non perché rovinano la procedura ;)
Io farei un deep clean 1 e vedere con quel firmware come va, poi man mano vedere con altri o con una rom se ritorna il problema
Ok ;)
Allora, non so il modem che avevi prima di installare quello mk6, perché magari questo discorso, potrebbe anche non interessarti per nulla ;)
Comunque, dal modem mg4 in poi, la cartella efs subisce una modifica (attenzione una volta sola, non una man mano che lo cambiamo), diciamo che abbiamo i modem X che sono tutti i precedenti e i modem Y che sono tutti quelli successi (mg4 incluso), bene tu adesso puoi, installarlo, cambiarlo etc, ma l'importante è che usi sempre un tipo Y.
Se usi un tipo X, avrai imei generico e assenza di segnale
Tutto qui ;)
Vai e divertiti
Ps: fai una bella cartella sul pc, con la data e se lo ricordi, con la sigla del modem che avevi all'epoca dei backup e la conservi
Poi rifai qualche backup efs, con questa nuova situazione, perché sarà quella che avremo per molto
Ps: purtroppo, nonostante lo ripetiamo all'infinito (a volte mi si seccano le dita a ripeterlo :D), in moltissimi ci cascano :(