Visualizzazione stampabile
-
ciao.... devo fare il deep clean.... cosa dovrei vedere in banda base per capire che modem ho ?
_mi consigliate anche il deep clean 2 ?
_prima di installare la rom stock con odin faccio il root e il triangle away ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TDKZA
ok ma non capisco una cosa, il mio S3 dovrebbe essere tedesco, posso comunque mettere uno dei due primi firmware del thread? Il primo uk il secondo open europe.
Se vuoi semplicemente aggiornare ad un firmware piu' recente si puoi mettere quello che preferisci tra i no brand
-
Quote:
grgbtt22
Mi sa che è meglio che lo porto in assistenza dato che se faccio il root la garanzia decade e magari faccio tutto per niente
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Che comunque anche a me prima di ritirare il tel dall assistenza per caduta in acqua, sti problemi di ricezione, non li ho mai avuti
Anche dopo essermi caduto in acqua il tel dopo 2 gg di immersione nel riso, si è ripreso alla grande e non ho mai avuto problemi di ricezione appunto!!!!
L ho portato in assistenza solo per via dello schermo che a un certo punto mi è "morto" senza accendersi piu ..il tel comunque anche a schermo andato in crash, ha continuato a funzionare...chiamate comprese con TUTTI GLI OPERATORI SIA IN CASA CHE FUORI...
SE FOSSE l'antenna rotta comunque non prenderebbe da nessuna parte con nessun operatore
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ho fatto il deep clean
Ora I comandi per risalire a csc tramite tastierino e codici vari funzionano
Ma il problema della ricezione è rimasto!!!!
Aiuto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
per installare la rom stock no brand avendo ora nel telefono cyano 11 basta eseguire questa guida ma senza ripetere i passi 2 volte giusto ?
guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Erroniamente ho istallatgo il fw XEMG4 e da quel momento il mio cellulare non funziona più la rete mobile, se ricevo non squilla anche la linea è libera e se provo a chiamare mi dice "non registrato sulla rete" praticamente questo stupido Fw mi ha cambiato il codice imei e io non ho nessun beckup della cartella Efs, come posso fare per ripristinare il cellulare ?
Attendo vostre notizie !!!
-
HO un problem!!Ogni qual volta flasho una ROM AOSP (ho provato Cyano, RootBOx, SlimBean), il modem non viene riconosciuto e l'imei non è disponibile. Pur flashando un'altra baseband, pur ripristinando la cartella EFS, sulle Rom AOSP niente, mentre, nel caso la ROM sia una stock od una custom ROM basata sulla stock Samsung tutto va perfettamente bene. Perché accade questa cosa? ci tengo a precisare che fino a 3/4 mesi fa montavo le AOSP senza alcun problema, fino a quando non ho iniziato ad avere questo problema...
-
Quote:
beverly300
Erroniamente ho istallatgo il fw XEMG4 e da quel momento il mio cellulare non funziona più la rete mobile, se ricevo non squilla anche la linea è libera e se provo a chiamare mi dice "non registrato sulla rete" praticamente questo stupido Fw mi ha cambiato il codice imei e io non ho nessun beckup della cartella Efs, come posso fare per ripristinare il cellulare ?
Attendo vostre notizie !!!
ma adesso hai il modem MG4?
Quote:
Ciociosese
HO un problem!!Ogni qual volta flasho una ROM AOSP (ho provato Cyano, RootBOx, SlimBean), il modem non viene riconosciuto e l'imei non è disponibile. Pur flashando un'altra baseband, pur ripristinando la cartella EFS, sulle Rom AOSP niente, mentre, nel caso la ROM sia una stock od una custom ROM basata sulla stock Samsung tutto va perfettamente bene. Perché accade questa cosa? ci tengo a precisare che fino a 3/4 mesi fa montavo le AOSP senza alcun problema, fino a quando non ho iniziato ad avere questo problema...
non è che stai usando un modem completo di RIL?
le aosp non funzionano con quei pacchetti
-
Quote:
TDKZA
ok ma non capisco una cosa, il mio S3 dovrebbe essere tedesco, posso comunque mettere uno dei due primi firmware del thread? Il primo uk il secondo open europe.
puoi metterli, però sarai fuori garanzia, momentaneamente
Quote:
Martud87
ciao.... devo fare il deep clean.... cosa dovrei vedere in banda base per capire che modem ho ?
_mi consigliate anche il deep clean 2 ?
_prima di installare la rom stock con odin faccio il root e il triangle away ?
non serve il root
per vedere il modem attuale: Impostazioni>>info dispositivo>>e leggi la banda base
Quote:
Martud87
esatto
-
ragazzi come capisco se ho i modem precedenti a MG4 o se ho quelli successivi ??? siate precisi perchè è importante saperlo prima di fare il deep clean
HELP
vedendo su impostazioni/info sul telefono/versione banda base = I9300XXLE8 ho i modem precedenti a MG4 o successivi ?
-
Quote:
dieguccio
ma adesso hai il modem MG4?
non è che stai usando un modem completo di RIL?
le aosp non funzionano con quei pacchetti
Sinceramente non avevo maii pensato che i "modem con ril" non si potessero usare, dato che in anno di modding nessun problema del genere!... E comunque come si "separa" il ril dal modem ?