Visualizzazione stampabile
-
Salve, ecco il mio problema: ho un s3, comprato tramite contratto vodafone di mio padre, che me l'ha girato a me, che ho wind. il mio telefono funziona per 5 minuti dopo l'avvio, al che dimentica di essere un telefono e diventa una simpatica macchinetta fotografica/fermacarte/gameboy. diciamo che "va in blocco, non chiama, non connette dati, non riceve sms etc etc, solo wifi. l'ho anche mandato in garanzia tramite vodafone, ma me l'hanno rimandato "aggiustato" ma l'errore e' sempre lo stesso, al che ho pensato come ultima cosa, un blocco del fatto che il telefono e' vodafone e la scheda wind. non ho provato a mettere la scheda vodafone, un po' perche' sono un pirla, un po perche' papa' ci lavora col telefono e perche' non c'ha scazzo di darmi la scheda D: volevo venire qui per un eventuale modding e venirne fuori. ho provato a fare da solo ma apro un link che ti dice devi fare questo -> link in quello ti dice devi fare quello -> link ma attento a -> link. ed essendo le 4 di mattina sto uscendo matto. percio' chiedo a voi popolo di androidiani: 1. secondo voi il problema che mi affligge e' risolvibile tramite metodi tradizionali? 2. nel caso la risposta alla 1 sia no, potreste aiutarmi un po in questo districato mondo di link e controlink, con magari una guida per nabbi e far funzionare il mio dannato s3? mi trovate disponibile a tutto per informazioni, ty Marco. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca013
Ciao a tutti
ho aggiornato ieri pomeriggio e all'inizio sembrava che funzionasse bene, ma da ieri sera tutte le volte che dovevo sbloccarlo quando schiacciavo il tasto ci impiegava come minimo 15 secondi per attivarsi lo schermo, era quasi inutilizzabile. Oggi con alcuni suggerimenti dati in un altro thread ho fatto wipe data e cache flashato due volte il firmwere e di nuovo wipe data e cache e la situazione è un po' migliorata, adesso, che ho finito un'ora e mezza fa di caricare tutte le app e i dati, ad accendersi lo schermo ci impiega dai 3/ secondi, raramente di più e a volte si accende immediatamente. Rimane però quei fastidiosi 3/4 secondi. Sapete come si può risolvere o se posso tornare indietro con un semplice flash della 4.1.2 che avevo prima? Grazie mille in anticipo e Buon Natale!
AP: I9300XXUGMJ9
CP: I9300XXUGMJ9
CSC: I9300XAGMJ9
È un bug di tutti i firmware mj9
Ma hai provato ad aggiornarlo a mk6?
Lo hai collegato a kies?
Quote:
deviljok7
Salve, ecco il mio problema: ho un s3, comprato tramite contratto vodafone di mio padre, che me l'ha girato a me, che ho wind. il mio telefono funziona per 5 minuti dopo l'avvio, al che dimentica di essere un telefono e diventa una simpatica macchinetta fotografica/fermacarte/gameboy. diciamo che "va in blocco, non chiama, non connette dati, non riceve sms etc etc, solo wifi. l'ho anche mandato in garanzia tramite vodafone, ma me l'hanno rimandato "aggiustato" ma l'errore e' sempre lo stesso, al che ho pensato come ultima cosa, un blocco del fatto che il telefono e' vodafone e la scheda wind. non ho provato a mettere la scheda vodafone, un po' perche' sono un pirla, un po perche' papa' ci lavora col telefono e perche' non c'ha scazzo di darmi la scheda D: volevo venire qui per un eventuale modding e venirne fuori. ho provato a fare da solo ma apro un link che ti dice devi fare questo -> link in quello ti dice devi fare quello -> link ma attento a -> link. ed essendo le 4 di mattina sto uscendo matto. percio' chiedo a voi popolo di androidiani: 1. secondo voi il problema che mi affligge e' risolvibile tramite metodi tradizionali? 2. nel caso la risposta alla 1 sia no, potreste aiutarmi un po in questo districato mondo di link e controlink, con magari una guida per nabbi e far funzionare il mio dannato s3? mi trovate disponibile a tutto per informazioni, ty Marco. :)
Bisognerebbe capire cosa ha il telefono
Potrebbe essere un blocco imei, ma dubito che tuo padre non abbia completato il pagamento delle rate
Non dovrebbe essere bloccato per il solo funzionamento con Vodafone, perché non esistono più i telefoni bloccati in Europa
Hai controllato se c'è qualche aggiornamento?
Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati
Per ora lascia stare il modding, il telefono è in garanzia, e comunque difficilmente potrebbe risolvere...
.....però vediamo di provare a fare qualcosa
-
Ciao, volevo chiedervi se per provare la rom proveniendo dalla slim bean si potesse eseguire l'installazione come proveniente da cyano 10, quindi in pratica senza wipe. Grazie!
-
Quote:
deviljok7
Quote:
dieguccio
Lo hai collegato a kies?
Bisognerebbe capire cosa ha il telefono
Potrebbe essere un blocco imei, ma dubito che tuo padre non abbia completato il pagamento delle rate
Non dovrebbe essere bloccato per il solo funzionamento con Vodafone, perché non esistono più i telefoni bloccati in Europa
Hai controllato se c'è qualche aggiornamento?
Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati
Per ora lascia stare il modding, il telefono è in garanzia, e comunque difficilmente potrebbe risolvere...
.....però vediamo di provare a fare qualcosa
Aggiungo.... Prima di tutto prova un'altra scheda, wind e vodafone. Se a tuo padre funzionava non c'è motivo poter cui non debba piú funzionare a te.
-
Quote:
dieguccio
Lo hai collegato a kies?
Sto scaricando mk6 brasiliano. appena ha finito provo. Scusa l'ignoranza ma cosa serve attaccarlo a kies?
-
Quote:
deviljok7
Prova anche a chiamare il 190 (dal numero di tuo papà) e fatti fare un controllo sill'imei
-
Ho appena scoperto di avere il GPS sfalsato di 90 gradi, devo riflashare?
Fare "l'8" non ha portato risultati
-
Buongiorno, provo a scrivere qua, vi spiego cosa mi succede.
Adesso ho ul mio gs3 l'imperium 21.1 , con il nuvo fw MK6.
Volevo provare la cm11, ma tutte le volte che l'installazione finisce, quindi il telefono si riaccende, e tutte le configurazioni del caso,
al momento che tutto è configurato, non ho segnale , non mi riconosce la scheda sim, ho provato ad installarla più volte , e non chiede mai il pin, e in quei casi che lo chiede,
non viene sbloccata al primo tentativo, ma dopo 3\4 volte... dopo tutto ciò, rimetto il backup della imperium e tutto torna normale.
AP : I9300XXUGMK6
CP : I9300XXUGMK6
CSC : I9300ITVEMG2
p.s
l'imei rimane la stessa...
grazie a tutti per la pazienza...
ciao ciao
-
Quote:
luca013
Sto scaricando mk6 brasiliano. appena ha finito provo. Scusa l'ignoranza ma cosa serve attaccarlo a kies?
A mj9 come vi sei arrivato? Aggiornamento ufficiale o fai Modding con Odin?
Se hai aggiornato ufficialmente, c'è quello mk6
-
Quote:
pinokkietto
Buongiorno, provo a scrivere qua, vi spiego cosa mi succede.
Adesso ho ul mio gs3 l'imperium 21.1 , con il nuvo fw MK6.
Volevo provare la cm11, ma tutte le volte che l'installazione finisce, quindi il telefono si riaccende, e tutte le configurazioni del caso,
al momento che tutto è configurato, non ho segnale , non mi riconosce la scheda sim, ho provato ad installarla più volte , e non chiede mai il pin, e in quei casi che lo chiede,
non viene sbloccata al primo tentativo, ma dopo 3\4 volte... dopo tutto ciò, rimetto il backup della imperium e tutto torna normale.
AP : I9300XXUGMK6
CP : I9300XXUGMK6
CSC : I9300ITVEMG2
p.s
l'imei rimane la stessa...
grazie a tutti per la pazienza...
ciao ciao
Hai un po' di casotto tra versione firmware e CSC
Dovresti provare a cambiare modem, magari mettendo mg4
Le aosp stanno dando questi problemi a molti