Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti e buone feste :) (spero di aver azzeccato la sezione)
Ieri ho avuto la brillante idea di entrare nel mondo del modding per installare una ROM. Faccio il root e tutto ok, installo la custom recovery ed è tutto ok. Quello che mi sfugge, essendo un novellino, è quello di fare un backup della cartella EFS. In seguito all'installazione della ROM, mi si modifica l'IMEI, che diventa il famoso che inizia per 0049. Ho provato a fare di tutto, seguire guide su guide, ma senza risultato... Ho provato anche un deep clean, che non è nemmeno partito, si bloccava dicendomi "FAIL". Ora ho ripristinato il firmware stock Samsung 4.1.2, con modem MG4, e azzerato il counter con Triangle Away, l'IMEI è rimasto sempre quello. E, dulcis in fundo, ho notato che il codice seriale è diventato una sfilza di zeri. Mi domando: c'è qualcosa che possa ancora fare? Altrimenti, l'assistenza (il telefono è ancora in garanzia, l'ho comprato ad Ottobre 2012) potrebbe risolvere qualcosa? Vi ringrazio per l'aiuto, sono disperato :(
-
@Mysticespeon che rom hai provato a installare una volta fatto il root?
Il backup della cartella efs avresti dovuto farlo subito dopo il root, ora come nel tuo caso, ritornando al vecchio firmware 4.1.2 ti ritrovi con un codice generico dell'imei (pertanto non ti funziona la parte trlefonica).
In teoria, potresti recuperare la parte telefonica rimettendo la rom che hai installato dopo il root, che sicuramente si baserà su modem successivi ad emg4..
P. S. Alcune rom ti fanno in automatico il backup della cartella efs, che se non lo sapessi contiene l'imei del tuo cellulare! Come ad esempio la rom imperium..
Per ulteriori chiarimenti, aspetta il consiglio di uno più ferrato sull'argomento, in bocca al lupo!
-
lorenzosicilia: Dunque, dopo aver fatto il root e messa la custom recovery ho provato a installare la SuperNexus 4.0 da custom recovery, che però non funzionava (credo perché mettevo le zip nella SD esterna invece che interna). Ho flashato quindi prima la 4.2.2 Samsung per poter leggere il telefono come archivio su PC, poi di nuovo la SuperNexus 4.0 stavolta con successo. Ho l'impressione che il cambio IMEI sia avvenuto (senza accorgermene) quando ho flashato la 4.2.2... :-\
(Crepi il lupo! :D)
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca013
Ma mettendo il firmwere della vodafone devo fare lo stesso il wipe data anche se ho già la 4.3? perchè ho molte app e avevo finito da poco di rimetterle tutte a posto!
si, meglio fare tutto per bene
però puoi pprovarci senza wipe data, casomai lo fai dopo
Quote:
Drewes
Dieguccio, aevo già letto, ma volevo sapere; Oltre alla Recovery non devo più installare nulla giusto?
Poi dopo la recovery dovrò solmente installare la ROM, seguendo la guida?
ti serve solo il root e la recovery
mi raccomando di seguire quella guida e salvare la efs
Quote:
troll91
dieguccio ma se ho il firmware del deep clean poi posso flashare qualsiasi rom? (4.1.2/4.3/4.4?) direttamente da cwm con gli appositi wipe?
si certo
Quote:
MysticEspeon
Buonasera a tutti e buone feste :) (spero di aver azzeccato la sezione)
Ieri ho avuto la brillante idea di entrare nel mondo del modding per installare una ROM. Faccio il root e tutto ok, installo la custom recovery ed è tutto ok. Quello che mi sfugge, essendo un novellino, è quello di fare un backup della cartella EFS. In seguito all'installazione della ROM, mi si modifica l'IMEI, che diventa il famoso che inizia per 0049. Ho provato a fare di tutto, seguire guide su guide, ma senza risultato... Ho provato anche un deep clean, che non è nemmeno partito, si bloccava dicendomi "FAIL". Ora ho ripristinato il firmware stock Samsung 4.1.2, con modem MG4, e azzerato il counter con Triangle Away, l'IMEI è rimasto sempre quello. E, dulcis in fundo, ho notato che il codice seriale è diventato una sfilza di zeri. Mi domando: c'è qualcosa che possa ancora fare? Altrimenti, l'assistenza (il telefono è ancora in garanzia, l'ho comprato ad Ottobre 2012) potrebbe risolvere qualcosa? Vi ringrazio per l'aiuto, sono disperato :(
non hai nessun backup efs, quindi ti conviene dire che alla fine di un aggiornamento è successo questo. ci penserà l'assistenza
-
Quote:
dieguccio
non hai nessun backup efs, quindi ti conviene dire che alla fine di un aggiornamento è successo questo. ci penserà l'assistenza
Capito, ti ringrazio! Quindi mi tocca spedirlo all'assistenza, ed essendo in garanzia non dovrei pagar nulla, giusto?
-
La cartella EFS l'ho salvata con ES GESTORE FILE, copiandola e spostandola nel mio PC.
Comunque la Recovery visto che è quella originale, la prima volta devo farlo tramite ODIN ?
-
Ho s3 della 3 messo con odin ita no brand e roorato...per vere 4.3 devo rimettere con odin itano brand e poi kies dovrebbe farmi aggiornamento....giusto???
-
Quote:
MysticEspeon
Capito, ti ringrazio! Quindi mi tocca spedirlo all'assistenza, ed essendo in garanzia non dovrei pagar nulla, giusto?
Esatto
Quote:
Drewes
La cartella EFS l'ho salvata con ES GESTORE FILE, copiandola e spostandola nel mio PC.
Comunque la Recovery visto che è quella originale, la prima volta devo farlo tramite ODIN ?
Root e recovery con cf root 6.4
Poi col tempo aggiornerai a quella che preferisci
Se hai usato auto-root, allora si usa odin la prima volta
Il backup efs più fallo anche con ktool dal play store
-
Buonasera a tutti! Un consiglio: esiste un kernel per la cm11 che mi permette di avere il knock-off in stile lg g2? Grazie!
-
Ciao ragazzi! Ho fatto il root utilizzando toolkit e busibox, a questo punto, appurato che il root funziona alla perfezione, mi ritrovo installata l'app "busybox free". La posso eliminare tranquillamente? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App