Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
capux88
Buongiorno a tutti...una domanda...ho visto che su sammobile su live feed stanno caricando la versione inglese della 4.3...ma è possibile ustallare quella? È la versione ufficiale? Magari quando uscirá la versione italiana h3g riflasherò quella per tornare in garanzia!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
si, va bene ;)
Quote:
frontista
ragazzi , vi scrivo dopo aver passato la notte in bianco a cercare la soluzione. So bene che mi direte che è già stato chiesto, ma per me è davvero arabo e non ne ho cavato piede pur con tutta la buona volontà:(
ieri ho flashato il mio firmware ufficiale tedesco no brand 4.3, ed ho perso i permessi di root. Subito ho provato a reinstallarli col metodo classico via odin ma non ho avuto soluzioni, perchè mi dice Supersu che "non ci sono file binari e supersu non puo installarli, se hai appena effettuato l'upgrade a 4.3 chiedi sui forum".
Potrei chiedervi un suggerimento conciso su cosa devo fare per riottenere il root'? grazie mille per la pazienza!
hai usato cf root 6.4, vero?
Quote:
frost1984
------------------------------
Allora spiego un po di cose prima cosi è piu chiaro:
Avevo android 4.0 ed ho aggiornato a 4.1.2 con odin senza salvare efs. fatto l'aggiornamento mi dava solo chiamate di emergenza.
allora ho effettuato root con odin ed ho installato "ariza patch" e "busybox installer" ed il telefono ha ripreso a funzionare anche se ogni tanto mi crasha le app e la linea dati nn è delle migliori (ad esempio nello stesso punto di casa s volte va in "E" a volte in "H+". puoi aiutarmi dieguccio vorrei installare qualcosa di performante. inoltre non so se ho corrotto l'imei come si fa a capirlo? ti allego info:
http://i41.tinypic.com/672i45.png
http://i41.tinypic.com/jkhaw8.png
ti vedo male
flashando perderai la modifica di ariza
io ti consiglio di portarlo a stock e farlo sistemare dall'assistenza
Quote:
cyanoge
io ho fatto la medesima cosa e ho perso i permessi di root ovviamente... ma con odin li ho reinstallati subito devi ''flashare con odin autoroot''
esatto
Quote:
frontista
cosa intendi? io ho provato,devo riprovare? ps hai dezippato completamente il file root contenuto nella cartella?
devi usare il file AUTOROOT, non il cf root 6.4
e devi usare il file con estenzione .tar.md5
-
Quote:
capux88
Tua stessa situazione giscko...io penso che istallero oggi pomeriggio la rom ufficiale tedesca...penso ad ora una delle piu stabili da quello chebho letto...poi quando uscirá la nostta ufficiale h3g vedrò se rimetterla o no tanto a me la garanzia scade a maggio...quando uscirá vedrò...tu che dici?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quote:
giscko
Buongiorno a tutti
per i noti problemi di blocco dell'S3 circa un mesetto fa ho installato tramite odin questo rom stok
AP:I9300XXEMC2
CP:I9300XXEMC2
CSC:I9300OXAEMC2
il mio S3 prima del modding aveva la ROm originale H3G 4.1.2.
Adesso volevo installare la nuova no brand 4.3
La domanda è siccome non ho il backup della cartella EFS posso installare questa ROM e poi installare nuovamente quando uscirà la 4.3 H3G per tornare in garanzia?
Oppure devo attendere necessariamente l'uscita della 4.3 H3G?
Grazie
fate il root con framaroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-4-1-a.html
poi salvate la cartella efs
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
e in fine fate l'aggiornamento che meglio credete
per framaroot non serve odin, è facile e veloce ;)
-
Quote:
cyanoge
io ho controllato e gli operatori si accorgono come mi sono accorto io se il tel e stato modificato tant'è che se tu apri la download mode e premi volume up ti dice quante volte hai reinstallato la rom originale a me mi esce 8 e qualcos'altro
non ho capito qual'è la domanda :)
-
consigli su quale kernel utilizzare e sui settaggi ?
-
Ragazzi sono a scaricare la 4.3 e ho provato da sammobile sia la vers inglese che tedesca ma quando vado a scaricare mi da la pag web non è stata trovata
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
giscko
Buongiorno a tutti
per i noti problemi di blocco dell'S3 circa un mesetto fa ho installato tramite odin questo rom stok
AP:I9300XXEMC2
CP:I9300XXEMC2
CSC:I9300OXAEMC2
il mio S3 prima del modding aveva la ROm originale H3G 4.1.2.
Adesso volevo installare la nuova no brand 4.3
La domanda è siccome non ho il backup della cartella EFS posso installare questa ROM e poi installare nuovamente quando uscirà la 4.3 H3G per tornare in garanzia?
Oppure devo attendere necessariamente l'uscita della 4.3 H3G?
Grazie
Se non c'è l'hai fallo... il back up...
Dov'é il problema.. ?
Si che puoi, ma poi per tornare in garanzia dovrai prima azzerare il counter con triangle,nella sezione aggiornamenti ufficiali trovi il firmware e le spiegazioni
Con la 4.3 si ha problemi se si torna a firmware inferiori...
Comunque aspetta anche il parere di qualcun 'altro...
Io faccio sempre cosí... a meno che la dritta non arrivi dai moderatori, allora li, vai sempre tranquillo..
Buone Feste!!!
-
Riepilogando..per fare il root su 4.3,basta seguo questa guida??
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
Non dà problemi knox al root?Io voglio fare il root normale,non installare nessuna recovery.
-
Quote:
Framol
Knox ammesso che ci sia.. (dovresti chiedere in aggiornamenti ufficiali) non da problemi al root, da problemi alla garanzia se non riesci a togliere tutto quello che dimostra che hai rootato...
-
Ragazzi, una domanda...
In casa ho 1 AP e 1 repeater, con 2 ssid diversi... come posso fare che il cell si colleghi all'AP più forte e non resti collegato sul più debole?
-
Quote:
dieguccio
fate il root con framaroot
poi salvate la cartella efs
e in fine fate l'aggiornamento che meglio credete
per framaroot non serve odin, è facile e veloce ;)
Ho effettuato il root con framaroot
Per la copia della cartella EFS ho optato per l'installazione di es gestore file
Ma la cartella EFS è vuota .... cosa mi sfugge?
Grazie