Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Allora, come dicevo di là... Il factory reset lo hai fatto?
si l'ho fatta in recovery mode
-
Quote:
Purtroppoapple
Cambiato kernel? Hai undervolt?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ho solo installato il 4.3 no brand con odin prima avevo il 4.1.2 brand tim
-
Quote:
miroslav4567
si l'ho fatta in recovery mode
Ok, riflasha la 4.3 e al termine fai un nuovo factory reset.
Togli la SD se ce l'hai.
-
Quote:
mcllcu
Ok, riflasha la 4.3 e al termine fai un nuovo factory reset.
Togli la SD se ce l'hai.
anche la sim?
-
Quote:
miroslav4567
anche la sim?
No, ma se la vuoi togliere male non fa...
Mi raccomando il telefono dopo il flash > factory reset, provalo SENZA la SD dentro...
-
Quote:
TonyKaty
Grazie per la risposta tempestiva!! :)
Quindi una volta fatto continuerò ad essere in garanzia e a ricevere eventuali aggiornamenti via ota o kies e il reset mi fa perdere i dati come se facessi un ripristino dati di fabbrica, se ho capito.
Ho notato una cosa...sono andao a ricercare il firmware 4.1.2 che avevo precedentemente (la versione MG4 di dicembre):
Firmwares | SamMobile
sul link si vede ma non riesco a scaricarla ne a trovarla altrove, sono però in possesso della MG4 di agosto.
Se utilizzo questo firmware dopo ricevero via ota il minor update di dicembre che aggiorna solo il CSC, oppure notificherà l'aggiornamento al 4.3?
---un ultimo dubbio: ma se si può tornare indietro alla MG4 perchè alla notifica dell'aggiornamento samsung ha scritto che sarebbe stato impossibile il downgrade?!
Considera che il downgrade non è contemplato da kies, avviso che potevano anche evitare
Il resto, è esatto come dici
Da ota ti porterà update per update, da kies direttamente all'ultima
Quote:
mogio
Dove trovo la guida per installare seconda rom , ho cercato un pò ma non la trovo
Googy-Max
Trovi il link qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
-
Fai una cosa, riflasha, alternativa downgrade o root e kernel mod
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
miroslav4567
anche la sim?
Quote:
mcllcu
No, ma se la vuoi togliere male non fa...
Mi raccomando il telefono dopo il flash > factory reset, provalo SENZA la SD dentro...
Quote:
Purtroppoapple
Fai una cosa, riflasha, alternativa downgrade o root e kernel mod
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
va bene per ora il riflashare la 4.3
il downgrade se non ha il backup efs non può farlo
-
Quote:
dieguccio
va bene per ora il riflashare la 4.3
il downgrade se non ha il backup efs non può farlo
Allora l'unico è riflashare, se non va si fa root, cambio kernel con script pulizia, flash kernel mod e si prova. In alternativa controllerei temperatura e tensione batteria. Prova a scaricare batteria HD
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
spukkits
Ciao a tutti vi racconto la mia epopea:
ho fatto un downgrade, ma sicuro di quello che stavo andando a fare ho fatto un backup della cartella efs (avevo il fw emg4).
Perdo l'imei, ma lo ripristino tuttavia continua a non agganciarsi alla rete e in più noto che ho perso il seriale.
allora faccio diversi tentativi in base a quello letto in rete e in ordine provo a cambiare con un editor gli 0 del serial number con quello originale, provo a inserire il modem della versione 4.3, provo a inserire il modem della emg4, uso ariza patch per ripristinare il seriale, deep clean 1 e 2; ma nulla.
alla fine leggendo su xda trovo un programmino che mi permette di reinserire il codice seriale, lo avvio funziona, ma ancora non si aggangia alla rete.
adesso mi trovo in una situazione con imei valido e uguale alla batteria, seriale valido e uguale alla batteria; ma terminale non in grado ne di chiamare ne di ricevere chiamate
qualcuno ha qualche idea?
ringraziando tutti in anticipo vi porgo i miei più cordiali saluti, Vincenzo.
ma il segnale c'è?
le tacche si riempiono?
provato un'altra sim?