Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Martud87
Ciao a tutti, ho appena rootato il mio s3 con versione 4.3 e vi chiedo se ci fosse qualche guida su come utlizzare al meglio il root ossia app per ottimizzare ram/batteria o altro...
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
sul discorso batteria, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
per altro, genericamente chiedi nella sezione applicazioni
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Quote:
Phanuel72
Ciao Diego,
dopo aver salvato la mia versione 4.3, avevo fatto i wipe!
li devo rifare nuovamente?
fai così:
vai in recovery, fai un wipe data, wipe cache, wipe dalvik e poi ripristini il nandroid della 4.3
Quote:
Locaa92
metto in download, su pda metto lo zip .tar e do il flash? devo mettere qualche spunta su auto reboot ecc ecc?
si, in pda
le solite spunte : AUTOREBBOT ed F.TIME
Quote:
SALVO72
Questo il primo prototipo del prossimo Galaxy Note 3? e da dove ho scaricato il tutto comunque il motivo per cui voglio tornare alla versione originale quando esce la 4.3 h3g 1° per la garanzia e poi come avevo detto prima per un eventuale aggiornamento ufficiale per correzione bug ecc.nb prima di istallare questa versione ho fatto solo il backup con kies poi mi sono semplicemente collegato con odin inserire i dati e start dopol istallazione mi ha reistaallato tutte le mie app incluso video foto rubrica praticamente tutto in automatico tranne qualcuna una o due
adesso hai la 4.3 italia
quando uscirà la 4.3 H3G, la flasherai con odin, così da rientrare in garanzia, per ora non puoi fare niente, devi aspettare
-
No diego niente da fare.. mi sa che devo riscaricare il software della 4.3 su samsung s3 e ripartire da capo.. vero?
Perdonami il nandroid sarebbe con odin giusto?
-
Sto provando a installare i drive del del dispositivo ma a quanto pare non me lo legge... sono con il cavetto originale samsung che danno in dotazione con la scatola... neanche odin mi riconosce il telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da Martud87
Ciao a tutti, ho appena rootato il mio s3 con versione 4.3 e vi chiedo se ci fosse qualche guida su come utlizzare al meglio il root ossia app per ottimizzare ram/batteria o altro...
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La (vera) ottimizzazione della batteria si può fare tramite un kernel modificato (Underclock, Undervolt, ecc...).
Forse il software migliore da avere su ogni dispositivo robot che può tornare utile a tutti e Titanium Backup (o software simili).
Altri software dipende da cosa devi fare...
Carino c'è Xposed Framework, però mi da più problemi che altro...
Quote:
Originariamente inviato da Locaa92
Sto provando a installare i drive del del dispositivo ma a quanto pare non me lo legge... sono con il cavetto originale samsung che danno in dotazione con la scatola... neanche odin mi riconosce il telefono
Come hai provato?
Se non l'hai ancora fatto installa kies, fatti riconoscere il dispositivo, chiudi kies e disattiva eventuali firewall e antivirus, ora prova a controllare se lo riconosce
-
-
Ciao a tutti, vi pongo un questito da niubbo e scusatemi se son domande stupide, ma più tento di documentarmi più vado in confusione!
Dunque mesi fa avevo un problema col mio s3, da un giorno all'altro si impuntava, si bloccava e laggava, (era brandizzato 3 con firmware 4.1.2) quando chiesi delucidazioni il buon Dieguccio mi disse di flashare il Fw UK molto più stabile e così feci, ovviando a tutti i problemi che avevo!
Comunque dal passaggio a Fw 4.1.2 ita a quello UK sono cambiate delle cose sono passato al famigerato modem XXEMG4, premetto però che mi son salvato i dati AP, CP, CsC e la cartella EFS prima di fare il passaggio a Fw UK.
Premesso questo mi ero riproposto di tornare, qualora ci fosse stato un aggiornamento, alla versione ITA poichè l'unico "difetto" che ho riscontrato con la versione UK è che la ricezione è un pò calata, ma c'è sempre.
Posso passare tranquillamente al Fw 4.1.2 UK al 4.3 nobrand ITA?
c'è da fare qualcosa prima, salvataggi o altro oltre ai classici backup?
Dispongo ancora di un anno di garanzia e con triangle away ho azzerato il counter, ora mi ritrovo con un Fw 4.1.2 con permessi di root e counter azzerato, flashando il Fw stock si incrementa il counter?
provo ad essere più chiaro se ora passassi alla 4.3 della 3 mi ritroverei senza permessi di root (ovvio) e con counter pari a 0?
grazie della pazienza, confido nella vostra risposta!
-
Grazie dieguccio... buon anno a te e a tutti voi...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Phanuel72
No diego niente da fare.. mi sa che devo riscaricare il software della 4.3 su samsung s3 e ripartire da capo.. vero?
si,. reinstalla la 4.3 con odin
il nandroid è quel backup che hai effettuato da recovery
si chiama così ;)
Quote:
Locaa92
prova a cambiare cavo>>porta usb>>riavvia il pc
-
Grazie Dieguccio... sembra che stia procedendo tutto bene.
Grazie
devo rifare anche qui i wipe?
-
Quote:
nino85
Ciao a tutti, vi pongo un questito da niubbo e scusatemi se son domande stupide, ma più tento di documentarmi più vado in confusione!
Dunque mesi fa avevo un problema col mio s3, da un giorno all'altro si impuntava, si bloccava e laggava, (era brandizzato 3 con firmware 4.1.2) quando chiesi delucidazioni il buon Dieguccio mi disse di flashare il Fw UK molto più stabile e così feci, ovviando a tutti i problemi che avevo!
Comunque dal passaggio a Fw 4.1.2 ita a quello UK sono cambiate delle cose sono passato al famigerato modem XXEMG4, premetto però che mi son salvato i dati AP, CP, CsC e la cartella EFS prima di fare il passaggio a Fw UK.
Premesso questo mi ero riproposto di tornare, qualora ci fosse stato un aggiornamento, alla versione ITA poichè l'unico "difetto" che ho riscontrato con la versione UK è che la ricezione è un pò calata, ma c'è sempre.
Posso passare tranquillamente al Fw 4.1.2 UK al 4.3 nobrand ITA?
c'è da fare qualcosa prima, salvataggi o altro oltre ai classici backup?
Dispongo ancora di un anno di garanzia e con triangle away ho azzerato il counter, ora mi ritrovo con un Fw 4.1.2 con permessi di root e counter azzerato, flashando il Fw stock si incrementa il counter?
provo ad essere più chiaro se ora passassi alla 4.3 della 3 mi ritroverei senza permessi di root (ovvio) e con counter pari a 0?
grazie della pazienza, confido nella vostra risposta!
puoi farlo tranquillamente
il counter incrementa solo con il root o con kernel modificati, con il firmware stock, non incrementa ;)
però adesso il 4.3 della H3G non c'è ancora, devi aspettare un pò, oppure usi per il momento quello ITV