Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, domani vorri installare una nuova rom basata sul penultimo firmware 4.3 (Mk6), la mia domanda è la seguente: trovandomi io su una Rom aokp 4.3 e avendo come firmware originale il 4.1.2 MF6, per installare la rom basata su MK6 basta il flash dello zip e in seguito del relativo modem? O devo prima installare il firmware mk6?
Altra domanda: se volessi tornare al firmware MF6 mi basterebbe ripristinare un nandroid backup? O dovrei seguire un procedimento particolare quale flash del firmware-modem e ripristino della cartella efs? Sono parecchio confuso :rolleyes::what::banghead:
-
Conoscete un sito di hosting veloce in upload?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Grazie ... proverò e ti saprò dire
-
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio...settimana scorsa ho cominciato a cimentarmi con il modding
e sono passato da JB 4.3 ita stock alla Cyanogenmod 10.2 stable...poi sapete come vanno
queste cose ho cambiato il Kernel, prima temasek e oggi ho messo boeffla...fin qui tutto ok...
Poi per ottimizzare ancor di più la batteria ho acquistato greenify (la versione donate) e attivando
la parte che ti consente di intervenire sulle app di sistema ho scaricato "Framework non ricordo bene cosa"
senza il quale questa funzione non era attivabile...insomma per farla breve riavviando l's3 è andato in bootloop :(
Ora come procedo?!? per fortuna va in recovery ed ho fatto un Wipe data + Wipe dalvik, ma non si riavvia...devo
flashare la cyano da zero?
Esiste una guida su greenify?
Se non ho letto male il nandroid (che non ho fatto) poteva ripristinare tutto?...c'è una guida?
Grazie in anticipo per l'aiuto, e perdonate la niubbiaggine.
-
Quote:
silverhammer
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio...settimana scorsa ho cominciato a cimentarmi con il modding
e sono passato da JB 4.3 ita stock alla Cyanogenmod 10.2 stable...poi sapete come vanno
queste cose ho cambiato il Kernel, prima temasek e oggi ho messo boeffla...fin qui tutto ok...
Poi per ottimizzare ancor di più la batteria ho acquistato greenify (la versione donate) e attivando
la parte che ti consente di intervenire sulle app di sistema ho scaricato "Framework non ricordo bene cosa"
senza il quale questa funzione non era attivabile...insomma per farla breve riavviando l's3 è andato in bootloop :(
Ora come procedo?!? per fortuna va in recovery ed ho fatto un Wipe data + Wipe dalvik, ma non si riavvia...devo
Se non ho letto male il nandroid (che non ho fatto) poteva ripristinare tutto?...c'è una guida?
Per sistemare il boot loop basta reinstallare la cyano facendo wipe cache e dalvik, quanto alla guida su greenify non saprei
-
Quote:
gsadv
Ciao a tutti, domani vorri installare una nuova rom basata sul penultimo firmware 4.3 (Mk6), la mia domanda è la seguente: trovandomi io su una Rom aokp 4.3 e avendo come firmware originale il 4.1.2 MF6, per installare la rom basata su MK6 basta il flash dello zip e in seguito del relativo modem? O devo prima installare il firmware mk6?
Altra domanda: se volessi tornare al firmware MF6 mi basterebbe ripristinare un nandroid backup? O dovrei seguire un procedimento particolare quale flash del firmware-modem e ripristino della cartella efs? Sono parecchio confuso :rolleyes::what::banghead:
Installando la rom, installi anche il modem
Non serve passare tramite il firmware stock
Se la rom è sprovvista di modem, allora prima di tutto, installa il modem MG4 e poi la rom
Per tornare a modem e firmware mf6, ti servirà anche il ripristino efs, ma cerca di evitare, questi giochetti sono pericolosi
Quote:
VynIL
Conoscete un sito di hosting veloce in upload?
Con mega hai provato?
Quote:
silverhammer
Ciao Ragazzi,
Reinstalla la cyano
Si il nandroid serve proprio a queste evenienza
Per la guida, cerca e casomai chiedi, in questa sezione
* * * * * * * * * * * * * *SEZIONE APPLICAZIONI PER ANDROID
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Quote:
gsadv
Per sistemare il boot loop basta reinstallare la cyano facendo wipe cache e dalvik, quanto alla guida su greenify non saprei
Quoto
Quote:
TullioAndroid
Grazie ... proverò e ti saprò dire
Attendiamo notizie ;)
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio ho provato con Ariza ... ora l'S3 mi legge la Sim... mi chiede il PIN e riesco a vedere i numeri registrati al suo interno
Compaio le 4 liniette che infomano sulla potenza del segnale... sulle impostazioni>stato sotto rete esce I TIM tipo di rete UMTS tutto normale apparte che quando provo chiamare mi dice "non registrato alla rete" e ora ho un IMEI differente
-
Credo che il tuo imei, sia corrotto in modo irreparabile
Per me è da assistenza
Prova a riflashare il firmware stock 4.3, ma dubito funzioni
-
Quote:
dieguccio
Credo che il tuo imei, sia corrotto in modo irreparabile
Per me è da assistenza
Prova a riflashare il firmware stock 4.3, ma dubito funzioni
La garanzia serve a qualcosa in questo caso? e comunque non sono ancora riuscito a rispondermi sul come e perchè da un momento all'altro è andato tutto a quel paese!!
-
Quote:
TullioAndroid
La garanzia serve a qualcosa in questo caso? e comunque non sono ancora riuscito a rispondermi sul come e perchè da un momento all'altro è andato tutto a quel paese!!
All'assistenza dici che è successo con Kies
Non sei il primo, capita
Il perchè è un mistero
Usa questa per sistemare il tutto
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414