Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Se il wipe data lo stai facendo con recovery stock, si cancella tutto (salvo nuove impostazioni con le 4.3
Comunque puoi fare un ripristino impostazioni di fabbrica e ti togli il pensiero?
Eh, no, dopo che ho fatto il root non ho più la recovery stock... cmq ora avevo fatto proprio un altro wipe data prima di rifare il root, quindi con la recovery stock, e ora ha eliminato tutte le sottocoartelle...
Quindi è voluto che la CWM recovery non cancelli la partizione sdcard ma sposti tutto in una sub cartella?
Unica cosa domanda... anche tu la sdcar interna, quella emulata per capirci, non la vedi più con nome "sdcard" ma con "0"?
-
Quote:
fabryd67
Eh, no, dopo che ho fatto il root non ho più la recovery stock... cmq ora avevo fatto proprio un altro wipe data prima di rifare il root, quindi con la recovery stock, e ora ha eliminato tutte le sottocoartelle...
Quindi è voluto che la CWM recovery non cancelli la partizione sdcard ma sposti tutto in una sub cartella?
Unica cosa domanda... anche tu la sdcar interna, quella emulata per capirci, non la vedi più con nome "sdcard" ma con "0"?
Anche io la vedevo con "0" ....
Dal Pc mi sono copiato tutto quello che c'era nella cartella su "0" ho fatto un format della sd interna e ricopiato tutto dentro il S3 e ora e' tutto ok...
Ora quando copio qualcosa dal Pc all'S3 e poi andando in ricovery mi ritrovo tutti nella sd senza dover cliccare su "0" perché non c'e' più
-
Quote:
MaurettoS3
Ora quando copio qualcosa dal Pc all'S3 e poi andando in ricovery mi ritrovo tutti nella sd senza dover cliccare su "0" perché non c'e' più
Si, la cartella fisica di nome "0" non c'è più, però se uso l'app "archivio" -> tutti i files -> device storage, in alto il percorso lo vedo come /storage/emulated/0
Se invece uso ES esplorer, in radice vedo un link di nome "sdcard" che mi porta direttamente al contenuto... però a quel contenuto ci arrivo anche tappando su -> storage -> emulated -> 0
Mentre sempre con ES esplorer tra le risorse principali, la sdcard la vedo sempre con nome "0" (vedi screenshot) e non "sdcard" come prima... probabilmente ora è giusto così, basta che funzioni...
-
Quote:
fabryd67
Si, la cartella fisica di nome "0" non c'è più, però se uso l'app "archivio" -> tutti i files -> device storage, in alto il percorso lo vedo come /storage/emulated/0
Se invece uso ES esplorer, in radice vedo un link di nome "sdcard" che mi porta direttamente al contenuto... però a quel contenuto ci arrivo anche tappando su -> storage -> emulated -> 0
Mentre sempre con ES esplorer tra le risorse principali, la sdcard la vedo sempre con nome "0" (vedi
screenshot) e non "sdcard" come prima... probabilmente ora è giusto così, basta che funzioni...
E' lo stesso che ho io ma non ho più ;) "0" quando faccio partire il cell da ricovery e voglio installare un file zip...
Per cui ho la tua stessa situazione ;) ( come se avesse due partizioni infatti se tu verifichi per esempio sotto la "0" non si hanno i file di sistema...esempio la cartella EFS)
-
Quote:
fabryd67
Con Le 4.3 è così a tutti
Se si fanno varie installazioni, va cancellata la memoria interna
Quote:
MaurettoS3
E' lo stesso che ho io ma non ho più ;) "0" quando faccio partire il cell da ricovery e voglio installare un file zip...
Per cui ho la tua stessa situazione ;) ( come se avesse due partizioni infatti se tu verifichi per esempio sotto la "0" non si hanno i file di sistema...esempio la cartella EFS)
-
Quote:
fabryd67
Grazie EneaMeeta... io però oramai ho solo il backup di TB ed ho già fatto il soft deep clean, per cui mi devo arrangiare con quello
Nel frattempo però avevo riediato il msg a cui hai risposto perchè ho scoperto dove era stata ripristinata la cartella di whatsapp e credo che ci fosse qualche casotto a livello di directory e sdcard interna, per cui casotto x casotto sto rifacendo una seconda volta la procedura del soft deep...
Sperem...
Allora, forse riesco a farti recuperare i messaggi..
-Per prima cosa scarica dal market androzip
-Con es file explorer cerca il file com.whatsapp-(data)-(un numero).tar.gz nella cartellandei backup di titanium selezionalo e poi fai estrai, dovresti trovati un file in più con estensione .tar
-Apri androzip e vai a cercare il file .tar e poi aprilo ed estrai il suo contenuto.
-Dovresti ritrovati una cartella che si chiama data, all'interno trovi la cartella databases, quella è la cartella dei messaggi.
-disinstalla WhatsApp metti la cartella databases che hai estratto al posto di quella originale e poi reinstalla WhatsApp..
-Durante l'installazione WhatsApp dovrebbe rilevarti il backup che hai inserito..
-
AIUTO sto sclerando non riesco a mettere KK le ho provate di tutte niente segnale radio , chiedo un favore piallato tutto e rimesso s3 vergine con ultima rom 4.3 originale XXUGMK6 che faccio ora passo passo per non sbagliare !!
-
Quote:
EneaMeeta
Allora, forse riesco a farti recuperare i messaggi..
Ti ringrazio per l'ìnteressamento, però forse non mi ero spiegato bene...
Non avevo bisogno di recuperare i msg perchè li avevo ripristinati con TB... semplicemente non vedevo più le immagini allegate nelle discussioni (o meglio, le vedevo ma altamente sfocate) e tappandoci sopra mi diceva che il file multimediale non era nel dispositivo.
Quando ho trovato quella sottocartella "0" ho recuperato la cartella "media" all'interno del vecchio whatsapp e l'ho messa nella cartella attuale di whatsapp, ed è andato tutto a posto...
Quello che mi è sembrato strano è che questo non l'abbia fatto TB visto che le conversazioni e le impostazioni le ha salvate e ripristinate...
-
Quote:
fabryd67
Ti ringrazio per l'ìnteressamento, però forse non mi ero spiegato bene...
Non avevo bisogno di recuperare i msg perchè li avevo ripristinati con TB... semplicemente non vedevo più le immagini allegate nelle discussioni (o meglio, le vedevo ma altamente sfocate) e tappandoci sopra mi diceva che il file multimediale non era nel dispositivo.
Quando ho trovato quella sottocartella "0" ho recuperato la cartella "media" all'interno del vecchio whatsapp e l'ho messa nella cartella attuale di whatsapp, ed è andato tutto a posto...
Quello che mi è sembrato strano è che questo non l'abbia fatto TB visto che le conversazioni e le impostazioni le ha salvate e ripristinate...
Ah ok..
Ma forse in quella cartella c'erano anche le immagini.. No?
-
Quote:
EneaMeeta
Ma forse in quella cartella c'erano anche le immagini.. No?
Si, nella cartella di whatsapp ci sono diverse sottocartelle... pare che TB abbia backuppato e/o ripristinato solo quella che conteneva le conversazioni e non quella che conteneva le immagini allegate alle conversazioni... mistero...