Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ammanna
domanda sul nandroid backup
non l'ho mai fatto prima ma essendoci sempre una prima volta pensavo di farlo prima di installare Xposed Framework,
è utile averne uno?
per ripristinarlo ho letto che lo si deve avere sulla sd interna, è così? perchè non credo pesi poco in memoria essendo che è una copia del firmware e sarebbe abbastanza scomodo quindi averlo e portarlo sempre in giro
ripristinare un nandroid è come flashare la stessa rom solo che riparti da 0 se si flasha invece con il nandroid torna tutto come avevi prima quando avei fatto il nandroid..?
perchè il mio dubbio era se fosse utile perchè magari in gravi situazioni si riesce a fare un restore del nandroid e non a flashare la rom...ma se mi dite che il nandroid e flash si posso o non possono fare nelle stesse situazioni allora, nel mio caso, lo ritengo inutile perchè non mi cambia la vita fare un full wipe per riflashare la vecchia rom
spero di essermi spiegato
grazie
Il nandroid è un salvagente, nulla di più
Io lo tengo su sd esterna, tutte le recovery hanno la scelta di backup e ripristino da entrambe le memorie
Quote:
GabrieleNexus1994
Sisi ho gia controllato di recente, ma quello che chiedevo io, è il perche la mancanza di paper, crei questi disagio..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non so dirti il perchè
Quote:
AceFire
Salve a tutti, ho un grosso problema con un s3... Era andato in boot loop e ho dovuto ripristinare con Odin una versione a caso (considerato che il proprietario non ricordava che versione avesse)...Risultato questo s3 ha un'imei generico... Quello con 0049 ecc ecc... Come posso risolvere? Non ha il backup della cartella efs... Per favore un aiuto...
P.s. ho letto che se due telefoni hanno lo stesso imei, il proprietario dell'imei non può cambiare rom perchè se no avrà problemi.. oppure ho capito male? Due telefoni possono avere lo stesso imei? (Lasciando stare il limite della legalità) Grazie mille
flasha questo con odin in PHONE
* * * * * * * * * * * * * * * * * * MODEM.bin MG4
https://mega.co.nz/#F!Uc0mgaTD!JJMlt0y_HAMtQcbnKvqSsQ
Quote:
gion65
ASSOLUTAMENTE NO!!!
Non si può... é vietatissimo sostituire l'imei... :)
Ogni telefono ha il suo imei!!!?
Su eBay e su google trovi un tipo che con una cinquantina di euro, riesce a ripristinare l'imei originale del telefono.. Non ho idea di quanto ti chiederebbero in assistenza....
Senza efs la vedo dura ripristinarlo da Te...
Quote:
AceFire
Grazie per la risposta, ma la mia domanda del ps era un'altra :) cioè se due telefoni hanno lo stesso imei andranno in conflitto ai cambi di rom oppure no?
Lasciamo perdere completamente questi discorsi, che possono finire nell'errore
-
Dieguccio con quale firmware devo flashare questo modem?
-
Chiedo un vostro parere. Avevo aggiornato a 4.3, non mi è piaciuto per consumo eccessivo batteria e scarsa ricezione. Sono ritornato alla 4.1.2 (tutte versioni ufficiali), ma la ricezione è rimasta quella di prima. Premetto che contestualmente all'aggiornamento della 4.3 ho cambiato anche il display all cell per LCD rotto. Mi è venuto dunque il dubbio che la scarsa ricezione potesse essere non un problema firmware ma hardware. Non so se ho toccato qualcosa durante la sostituzione, ma francamente non credo, ho dimestichezza con l'elettronica, ho svolto un lavoro pulitissimo, inoltre credo che se avessi toccato qualcosa non funzionerebbe proprio.
Ho, invece, più preoccupazione che l'installazione del modem con la 4.3 abbia lasciato "traccia" nonostante sia ritornato alla 4.1.2 modem compreso. E questo possa aver compromesso la ricezione in maniera permanente. Potrebbe essere possibile?
Il vostro parere?
Grazie
-
Ciao,
mi sapete dire come installare adobe flashplayer sulla nuova 4.3 stock?
...Risolto da solo grazie.
-
Quote:
AceFire
Dieguccio con quale firmware devo flashare questo modem?
Ti ho dato il modem da scaricare e flashare direttamente
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Ti ho dato il modem da scaricare e flashare direttamente
Va bene con qualsiasi firmware? E qualsiasi versione android?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Ho aggiornato il firmware alla versione Italia MK6 4.3 ma ho l'impressione che mi a diffrenza di prima la batteria duri di meno. Vorrei installare un kernel che funzioni bene con le impostazioni di default, senza senza effettuare settaggi vari, in passato mi trovavo bene con lo speedmood ma adesso ho visto che non è stato più aggiornato. Potete consigliarmi un buon kernel che funzioni bene con la 4.3 e che non necessiti di settaggi particolari?
-
fatto nandroid backup, credo, con la cwm 6.0.4.6 però non ho idea di dove sia???????
-
Quote:
ammanna
fatto nandroid backup, credo, con la cwm 6.0.4.6 però non ho idea di dove sia???????
In una cartella nella sd interna con il nome della cwm (twrp) o (clockwordmode per philz) o se gli avevi cambiato percorso... , nella esterna..
É un file Con la data e l'ora di quando lo hai fatto.
Comunque se schiacci restore, dalla cwm dovrebbe portarti già sul file e vedi come si chiama e il percorso..
-
Quote:
gion65
In una cartella nella sd interna con il nome della cwm (twrp) o (clockwordmode per philz) o se gli avevi cambiato percorso... , nella esterna..
É un file Con la data e l'ora di quando lo hai fatto.
Comunque se schiacci restore, dalla cwm dovrebbe portarti già sul file e vedi come si chiama e il percorso..
non c'è, ho la cartella cwm ma all'interno non c'è D:
eppure lo ha completato senza problemi, se lo riprovo a fare, me ne crea un altro o sovrascrive?