Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da ammanna
grosso problema
non riesco a entrare in recovery e il telefono rimane bloccato alla schermata samsung galaxy s3!
però riesco a entrare in download mode!
come fare?
Flash del firmware del Deep Clean
Io ho apparentemente risolto seguendo la guida sul "come uscire dal modding" e il telefono mi pare funzioni senza problemi e ho anche rimesso a posto l' imei perché si era alterato dopo i 2 flash da Odin, quindi spero di non dovere fare deep clean
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Blomm
Assolutamente no!
questi passaggi presumo siano fondamentali anche per chi come me a un dispositivo rootato..
non bastano i due wipe,quindi ti chiedo:
Potresti indirizzarmi?
Ecco qui;
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3039018
-
Quote:
Blomm
Assolutamente no!
questi passaggi presumo siano fondamentali anche per chi come me a un dispositivo rootato..
non bastano i due wipe,quindi ti chiedo:
Potresti indirizzarmi?
Segui il link che ti hanno dato, flasha il bootloader ICS, poi azzera con triangle away, controlla in download mode che sia su NO
Fatto questo, metti il firmware su sd esterna
Poi ti fai il backup di quello che ti serve
Scarica dal thread della TWRP il zip della recovery (se vuoi metterla di nuovo) e lo copi su sd esterna
Installi il firmware con mobile odin, così ti resta sia il root che il bootloader ICS, i wipe li esegue l'applicazione stessa (ci sono le spunte ed è spiegato nella guida)
Una volta finito il flash, non configurare nulla, salta veloce tutto e torna a mobile odin ed installi la twpr (basta scegliere open file e puoi usare anche uno zip)
Al riavvio stessa cosa, non configurare, spegni >recovery >wipe >advanced wipe >metti la spunta a dalvik /cache /data /internal sd >e fai partire la formattazione
Reboot >configuri
Così avrai una installazione perfetta
Quote:
MasaIta
Perfetto, cellulare rinato :)
non c'è modo di farti una donazione???? ehhehehehe
sei un grande
Sei uscito dai guai, non potrei essere più contento ;)
Quote:
Painkiller91
Esatto
-
sto scaricando la 4.3 della vodafone dal forum...siccome voglio fare una pulizia accurata prima di inserirla cosa mi consigli di fare?
tipo format system e poi mettere la rom da pc e rifare il root si può fare?
-
Quote:
kratos475
sto scaricando la 4.3 della vodafone dal forum...siccome voglio fare una pulizia accurata prima di inserirla cosa mi consigli di fare?
tipo format system e poi mettere la rom da pc e rifare il root si può fare?
Si va bene
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system
Format sd interna (secondo me la più importante di tutti con questi nuovi firmware)
Ovviamente perderai tutto dalla memoria interna
-
Quote:
dieguccio
Si va bene
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system
Format sd interna (secondo me la più importante di tutti con questi nuovi firmware)
Ovviamente perderai tutto dalla memoria interna
si era ovvio XD e poi lo collego al pc e rifaccio flash firmware con odin e root giusto?
e devo fare il downgrade al bootloader per il counter come nel 4.1.2?
-
Quote:
kratos475
si era ovvio XD e poi lo collego al pc e rifaccio flash firmware con odin e root giusto?
e devo fare il downgrade al bootloader per il counter come nel 4.1.2?
se fai solo il root non serve il bootloader, se metti anche la recovery, allora si
-
Quote:
dieguccio
se fai solo il root non serve il bootloader, se metti anche la recovery, allora si
una volta che lo faccio lo faccio beneXD e come root va bene quello con chainfire da odin che usavo per la 4.1.2?
-
Quote:
kratos475
una volta che lo faccio lo faccio beneXD e come root va bene quello con chainfire da odin che usavo per la 4.1.2?
cf root 6.4 non funziona
autoroot invece funziona
-
Quote:
ammanna
Io ho apparentemente risolto seguendo la guida sul "come uscire dal modding" e il telefono mi pare funzioni senza problemi e ho anche rimesso a posto l' imei perché si era alterato dopo i 2 flash da Odin, quindi spero di non dovere fare deep clean
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
con due flash e relativi reset, ha pulito lo stesso ;)