Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenz00
Sto apprendendo da poco sul mondo android, mi sapete dire quante tipologie di firmware ci sono o conoscete? Per ora so che quelle famose sono quello samsung, Cyanogenmod e paranoidmod, mentre quelle cucinate dagli utenti li trovo in questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html. Quello samsung l ho trovato nel forum, sapete dove posso trovare gli altri 2 compatibili con l' s3?
Un'altra domanda, se ben ho capito, si possono tenere più firmware nella scheda esterna e passare da uno all'altro facendo solo il riavvio da bootloader e caricando l'uno o l'altro?
Mmmm, direi che sei molto lontano
I firmware ci sono solo quelli della samsung, e per s3 esistono solo ics (sigla 4.0.4) e Jelly Bean (sigla 4.1.1 - 4.1.2 - 4.2.2 - 4.3)
Su questi firmware, alcune persone sviluppano delle custom rom.
Inoltre ci sono le rom (non sono firmware) basate sui firmware originali Android (cioè senza azione di samsung), cioè le cyano, paranoid, ed altre.
Nel thread da te elencato, trovi tutte le custom rom, sia su base firmware samsung sia su base firmware Android puro.
Si, con un alcuni kernel, è possibile avere il dualboot, cioè due rom installare contemporaneamente, attivabili alternatamente
Mi sono spiegato abbastanza chiaramente?
-
Come un libro chiuso! Scherzo capo, sei un grande.
Fine O.T.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
-
Quote:
dieguccio
Potresti provare con il jig per mandarlo in recovery
Altrimenti assistenza :(
Aggiornamento della mia situazione: neanche col jig entra in download mode, non c'è modo di farlo partire. Eppure non riesco a capire perché funzionasse perfettamente fino ad un momento prima, poi l'ho messo a caricare e puff! Mistero! Sono tentato di portarlo comunque in assistenza nonostante sia stato moddato e non abbia fatto in tempo a ripristinare tutto, nel caso dovessero accorgersene me lo ridaranno e basta immagino rotfl
-
Quote:
linus98
Come un libro chiuso! Scherzo capo, sei un grande.
Fine O.T.
rotfl rotfl rotfl
Almeno non è strappato :D
-
Quote:
Nihil Morari
Aggiornamento della mia situazione: neanche col jig entra in download mode, non c'è modo di farlo partire. Eppure non riesco a capire perché funzionasse perfettamente fino ad un momento prima, poi l'ho messo a caricare e puff! Mistero! Sono tentato di portarlo comunque in assistenza nonostante sia stato moddato e non abbia fatto in tempo a ripristinare tutto, nel caso dovessero accorgersene me lo ridaranno e basta immagino rotfl
Allora è la scheda madre (a mio parere ovvio)
Se è così non vedranno nulla, la sostituzione cancellerà qualunque software ci fosse sopra
-
Sì sei stato chiaro e ti ringrazio. Avevo capito che rom e firmware sono sinonimi.
In futuro (dopo aver capito bene tutto) volevo provare sia un firmware 4.3 che la cyano, quindi per farlo dovrei flashare il cell e non tramite riavvio.
Direi di iniziare prima con qualcosa di semplice, poi passare a qualcosa di cucinato.
Ho un altro dubbio, una recovey (tipo clockwork), è un menu che trovo al posto del menu originario del telefono quando si trova in recovery mode? (che si ottiene spegnendo il telefono e preemendo contemporaneamente volume su+tasto home+tasto power)
è consigliabile installarla o se ne può fare a meno?
-
Non è indispensabile, a meno che tu non voglia provare la strada del modding. Semplificando molto è come il BIOS di Windows.
-
Quote:
dieguccio
domanda , l'ultimo punto dove dice che se vuoi devi riflashare il firmware stock JB ,.... non capisco , vuol dire che finito quel processo il cellulare ancora non è utilizzabile e devo installarci JB o posso usarlo di gia?
-
Quote:
mondav2071
domanda , l'ultimo punto dove dice che se vuoi devi riflashare il firmware stock JB ,.... non capisco , vuol dire che finito quel processo il cellulare ancora non è utilizzabile e devo installarci JB o posso usarlo di gia?
Puoi usarlo anche così
Solo che quel firmware non è ufficiale, non riceverai mai aggiornamento successivo
-
Quote:
dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da mondav2071
Puoi usarlo anche così
Solo che quel firmware non è ufficiale, non riceverai mai aggiornamento successivo
Ok intanto che son qui ... posso riflashare con il softclean che mi avevi consigliato l'ultima volta o ci son metodi piu velocu?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App