Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giandrox
Scusatemi se magari sarò la 100ma persona che ricomincia da capo.
Sono un novello, anzi non ne so nulla sul modding.
Attualmente ho un S3 no brand con 4.3 ITV.
Vorrei installare un firmware non originale e mi sembra da quello che leggo in giro che sia buona la Cyanogenmod11.
Esiste una guida completa in tutto per sapere cosa fare partendo da zero?
Ho letto di cartelle efs modificate con la 4.3 e che crea problemi in caso di installazione di firmware non ufficiali.
Mi dareste delle dritte?
Vi ringrazio in anticipo.
Quote:
Giandrox
Dieguccio sono un novello...cosa sono MG4 e aosp?
Se non hanno il modem cosa gli manca rispetto ai firmware ufficiali?
MG4 è una delle sigle dei modem (banda base)
vai in impostazioni>>altro>>info dispositivo>>banda base>>e leggi le ultime tre sigle, quelle sono da tenere conto per identificare i modem
le aosp sono le rom tipo cyano, cioè sviluppate sul firmware originale google puro, ossia senza le personalizzazioni samsung
il fatto che non abbiano il modem, significa che non ne installano nessuno insieme alla rom, lasciando attivo quello che hai già sul system
-
Quote:
dieguccio
MG4 è una delle sigle dei modem (banda base)
vai in impostazioni>>altro>>info dispositivo>>banda base>>e leggi le ultime tre sigle, quelle sono da tenere conto per identificare i modem
le aosp sono le rom tipo cyano, cioè sviluppate sul firmware originale google puro, ossia senza le personalizzazioni samsung
il fatto che non abbiano il modem, significa che non ne installano nessuno insieme alla rom, lasciando attivo quello che hai già sul system
Perfetto, sei stato molto esaustivo.
Nella guida che mi avete linkato prima leggo che si parla del counter per non perdere la garanzia, ma io avendolo fatto fatturare l'S3 avevo solo un anno di garanzia, come previsto dalla legge, dunque adesso è fuori copertura, dunque mi serve la procedura del couter a questo punto?
Se non mi serve, quale passaggio devo escludere completamente dalla guida?
-
Quote:
Giandrox
Perfetto, sei stato molto esaustivo.
Nella guida che mi avete linkato prima leggo che si parla del counter per non perdere la garanzia, ma io avendolo fatto fatturare l'S3 avevo solo un anno di garanzia, come previsto dalla legge, dunque adesso è fuori copertura, dunque mi serve la procedura del couter a questo punto?
Se non mi serve, quale passaggio devo escludere completamente dalla guida?
non ti serve più allora
escludi il flash del bootloader ics e lìuso di triangle away
il resto serve tutto
PS: per le 4.3 meglio usare questa guida per fare il root e recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-3-stock.html
-
salve, vorrei sapere velocemente i pro e i contro di un modding, cosa a me sconosciuta, grazie
-
Dieguccio ho flashato la 4.3 vodafone (e sono gia contento),
ma il kies continua a dirmi che il dispositivo non supporta aggiornamento tramite k e il fimware finisce con (VD2).
Questo significa che ho ancora problemi con gli aggiornamenti? non li riceverò?
-
Quote:
manuel333
Dieguccio ho flashato la 4.3 vodafone (e sono gia contento),
ma il kies continua a dirmi che il dispositivo non supporta aggiornamento tramite k e il fimware finisce con (VD2).
Questo significa che ho ancora problemi con gli aggiornamenti? non li riceverò?
Se non hai già inserito tutti i tuoi account prova a fare un ripristino dati di fabbrica e poi a reinserire lo stesso firmware che hai appena messo. Dovresti risolvere.
-
Quote:
dieguccio
Ma con questo metodo devo per forza sostituire la recovery, non posso mantenere la recovery originale?
-
ho gia ripristinato qlcs, anche qlke accout. google
-
Quote:
Giandrox
Ma con questo metodo devo per forza sostituire la recovery, non posso mantenere la recovery originale?
Ma non hai detto che volevi installare qualche rom custom?
Quote:
manuel333
ho gia ripristinato qlcs, anche qlke accout. google
Per favore le abbreviazioni, sono vietate
-
Quote:
dieguccio
Si, quello va benissimo
niente da fare dieguccio....... non si è risolto
...