ah ok, grazie mille!
Visualizzazione stampabile
Ciao Dieguccio, ho da qualche giorno comprato 2 S3, trovando installato il 4.1.2 questo:
AP:i9300XXEMG4
CP:i9300XXEMG4
CSC:I9300ITVEML2
appena volessi fare il root quale mi consiglieresti?
Un'altra cosa, ho visto che ho un aggiornamento di 400mb circa dovrebbe essere il 4.3 giusto? Se lo facessi poi potrei tornare indietro allo stesso firmware senza avere problemi del modem semplicemente con un passaggio di odin?
Grazie
il root solo puoi farlo con autoroot
oppure root e recovery con cf root 6.4
si puoi tornare indietro, non dovrebbero esserci prooblemi perchè il modem mg4 ha già la famosa modifica della efs
ma noi consigliamo sempre se si vuole fare modding, di effettuare il backup efs
ho installato l'ultima nightly della cyano 11, come recovery la philz touch 6.12.8, ho fatto un nandroid backup per ripristinare le app utente visto che con titanium da problemi...
il problema è che non capisco come ripristinare le app nè da recovery nè da titanium, se lo faccio dalla philz mi ripristina il sitema ovviamente se provo da titanium non mi trova la cartella del backup nella sd interna perchè cerca in quella esterna che però è troppo piccola per contenere il nandroid, come devo fare?
salve a tutti ragazzi, ho questo telefono da un po di tempo, è brandizzato tre e fino a quando avevo la 4.1.2 tutto bene, ero soddisfatto, da qualche settimana ho aggiornato alla 4.3 e sinceramente sono rimasto deluso, è più scattoso, la touchwiz si chiude mentre uso altre applicazioni e nell'aprire alcune app ci sta un po, soprattutto per aprire la galleria. Vorrei mettere la cyanogenmod stabile e più recente, che credo sia la 10.2. non vorrei combinare casini così ho visto che si può installare con l'app e il programma indicati nel sito della cyanogenmod. Voi siete daccordo? Cioè, me lo consigliate? non corro rischi o è più sicura la classica istallazione da recovery?
Si resta modificato
Si, vanno bene entrambe
Se installi anche la recovery, devi anche fare il downgrade del bootloader, altrimenti triangle away non funziona
Advanced restore
Da li puoi ripristinare le applicazioni e loro dati
Ma è molto meglio usare titanium, creare il backup con esso e ripristinare solo le applicazioni utente
Meglio da recovery
Con queste applicazioni i rischi aumentano
O almeno io preferisco evitarle per le disavventure lette nel forum
Avevo aperto una discussione apposita, ma evidentemente avevo sbagliato, ecco la mia situazione attuale:
CWM Philz Touch 6 v6.0.4.7
CyanogenMod 11-20140104-SNAPSHOT-M2-i9300
Kernel 3.0.64-CM-g78cd514
Versione Android 4.4.2
Versione banda di base I9300XXUGMK6
Benissimo, ieri, per la prima volta su un S3, ho cominciato a fare un pò di modding. Primo passo cf-autoroot, poi ho installato, sempre tramite ODIN, la CWM prendendola da qui [06.02.2014]CWM 6.0.4.7 Advanced Edition / PhilZ Touch 6.13.1 + exFAT + NTFS + MTK - xda-developers
Fatto ciò, ho provato ad installare l'ultima versione della MIUI, presa da MIUI Italia. Prima cosa strana: appena finita l'installazione tramite CWM, prima dl riavvio, il dispositivo mi dice di non rilevare il Root e mi chiede se voglio procedere di nuovo al root , click su "si" e riavvio. Al riavvio, il telefono si blocca sulla scritta "Samsung". Allora provo a reinstallare MIUI da recovery , ma questa volta l'installazione viene abortita col seguente messaggio di errore "expects 5 args got 4" (oppure 3, ora non ricordo). Provo a scaricare un'altra versione di MIUI e stesso errore. Allora provo ad installare la CM e con quella è tutto ok.
Ora, la mia domanda è: dov'è il problema? Nella CWM o nella ROM ? Posso provare a cambiare CWM senza problemi, magari mettendone una un pò più vecchia? Se si, quale mi consigliate? Ovviamente, tutto ciò è perché voglio mettere la MIUI, con la quale mi trovo molto bene su GS2.
Grazie a tutti.