Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giacu54
Dopo centinaia di pagine sull'argomento (consultate con pazienza e rabbia...) vorrei porre una domanda in questa sezione. Dopo aver flashato una rom senza salvare il file efs mi ritrovo con il cell. che non si connette più alla linea telefonica (solo chiamate di emergenza...). Sono in corso tentativi per risolvere ...comunque la domanda è questa: garanzia o non garanzia l'assistenza samsung è in grado di risolvere e se si qualcuno conosce il prezzo dell'intervento? Grazie a tutti
Quote:
satoshi
Per l'assistenza... si, risolve ma non so il costo.
Per cercare di capire e risolvere il problema... che firmware avevi in origine? Che rom hai attualmente? Hai cambiato il modem?
ciao giacu54, credimi sono nelle tue stesse condizioni, decine e decine di post per capire come risolvere, in tutti indicato che serve salvare questa benedetta cartella efs ma da nessuna parte ho trovato una soluzione al caso in cui non si è fatto...
premesso che l'ho preso di seconda mano da un mio amico smanettone e non ho idea di cosa abbia modificato, sta di fatto che aveva una rom francese 4.1.2 e che non si aggiornava alla 4.3
ho provato a mettere una versione italiana non brandizzata 4.3 con odin, è andata, convintissimo del successone, ho ho inserito la scheda e non mi e' piu' andata la linea ;(
la configurazione attuale è:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
la versione precedente era francese, ma assolutamente non ricordo neanche una sigla.
il cell è abbondantemente fuori garanzia ci posso fare qualunque cosa ormai, mettere anche delle rom particolari (apertissimo a consigli) ma sempre se riesco a telefonarci :D
qualcuno sa indicarmi una possibile soluzione anche solo per riusare il telefono per parlare? ma anche indicarmi approssimativamente il punto in uno dei mega post dove si e' gia' risolto il mio problema. mi sento un idiota ma non l'ho trovato...eppure sono convito che "distratti" come me che si perdono la cartella efs non ce ne siano pochi :D
Grazie anticipatamente di tutto il supporto.
Pag
-
Quote:
pagurix
ciao giacu54, credimi sono nelle tue stesse condizioni, decine e decine di post per capire come risolvere, in tutti indicato che serve salvare questa benedetta cartella efs ma da nessuna parte ho trovato una soluzione al caso in cui non si è fatto...
premesso che l'ho preso di seconda mano da un mio amico smanettone e non ho idea di cosa abbia modificato, sta di fatto che aveva una rom francese 4.1.2 e che non si aggiornava alla 4.3
ho provato a mettere una versione italiana non brandizzata 4.3 con odin, è andata, convintissimo del successone, ho ho inserito la scheda e non mi e' piu' andata la linea ;(
la versione precedente era francese, ma assolutamente non ricordo neanche una sigla.
il cell è abbondantemente fuori garanzia ci posso fare qualunque cosa ormai, mettere anche delle rom particolari (apertissimo a consigli) ma sempre se riesco a telefonarci :D
qualcuno sa indicarmi una possibile soluzione anche solo per riusare il telefono per parlare? ma anche indicarmi approssimativamente il punto in uno dei mega post dove si e' gia' risolto il mio problema. mi sento un idiota ma non l'ho trovato...eppure sono convito che "distratti" come me che si perdono la cartella efs non ce ne siano pochi :D
Pag
Persa nel senso?
Risulta null null?
È generico tipo 000049?
-
Quote:
pagurix
Pag
Puoi provare a chiedereal tuo amico smanettone che ti ha passato il cel se ha ancora una copia della cartella EFS cosi puoi provare a ripristinarla.
-
Da ormai diverso tempo non riesco più a trasferire file con sbeam ed NFC abilitati. Ho provato con altri S3 che tra di loro funzionano e col mio no.
Il problema lo avevo sia quando avevo la 4.1.2 stock, poi anche con la 4.3 stock ed anche adesso con la imperium v25 dopo aver fatto un super full wipe.
Può dipendere da un danno hw?
-
Quote:
Rafel93
Puoi provare a chiedere al tuo amico smanettone che ti ha passato il cel se ha ancora una copia della cartella EFS cosi puoi provare a ripristinarla.
non ce l'ha...anche perchè credo di averla modificata io.
-
Quote:
dieguccio
Persa nel senso?
Risulta null null?
È generico tipo 000049?
persa nel senso che non me la sono salvata prima di inserire la versione italiana 4.6
eventualmente volessi verificare come faccio? quale e' il percorso della cartella?
stasera ho messo una versione tedesca 4.1.2 con tutti e tre i file separati, pressa da una guida del forum.
AP : I9300XXEMC2
CP : I9300XXEMC2
CSC: I9300DBTEMC1
l'imei è diventato generico, 004999010640000, credo ce ti riferivi a questo prima.
da quel che vedo MC2 è antecedente a MG4, ma continua a non andare la linea telefonica....
-
Quote:
pagurix
persa nel senso che non me la sono salvata prima di inserire la versione italiana 4.6
eventualmente volessi verificare come faccio? quale e' il percorso della cartella?
stasera ho messo una versione tedesca 4.1.2 con tutti e tre i file separati, pressa da una guida del forum.
AP : I9300XXEMC2
CP : I9300XXEMC2
CSC: I9300DBTEMC1
l'imei è diventato generico, 004999010640000, credo ce ti riferivi a questo prima.
da quel che vedo MC2 è antecedente a MG4, ma continua a non andare la linea telefonica....
Prova con questa
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Versione per mg4 o successivi
Comunque la risposta che mi hai dato, senza offesa, ma non dice assolutamente niente, quindi via al tentativo pazzo ;)
-
Quote:
dieguccio
è normale che il CSC del file della 4.3 non corrisponda al CSC che ho io? Cambia in base alla verisione android?
-
Quote:
Ogihci
è normale che il CSC del file della 4.3 non corrisponda al CSC che ho io? Cambia in base alla verisione android?
Il csc rappresenta il modello, la nazione, l'operatore e la versione di Android.
Quindi è normale che cambi.
-
Quote:
satoshi
Il csc rappresenta il modello, la nazione, l'operatore e la versione di Android.
Quindi è normale che cambi.
quindi quello nella discussione che mi ha passato dieguccio va bene?