Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luke00010010
Ciao a tutti, ho il mio s3 che quando chiamo mi da errore ''non registrato sulla rete'' , non mi fa mandare messaggi, ho scheda wind e non mi prende il segnale! Sempre chiamate d'emergenza...potrebbe dipendere dal tipo di modem? se qualcuno a qualche consiglio lo apprezzo molto,
Hai fatto modding?
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i risultati.
-
XXUGMK6-AP
BUUGMK1-CP
VFGGMK4-CSC
Comunque ne ho cambiati molti di fw e nessuno va, provato anche con vari modem ma niente, potrebbe essere per esempio un problema hardware? Antenne forse?
-
Quote:
Luke00010010
XXUGMK6-AP
BUUGMK1-CP
VFGGMK4-CSC
Comunque ne ho cambiati molti di fw e nessuno va, provato anche con vari modem ma niente, potrebbe essere per esempio un problema hardware? Antenne forse?
Cosè un brand vodafone?
l'hai comprato usato?
-
L'ho comprato usato no brand
-
Quote:
Luke00010010
L'ho comprato usato no brand
Digita *#06# sul dialer viene fuori il codice imei confrontalo con quello della scatola se c'è l'hai o togli la batteria e vedi se corrisponde a quello sull'adesivo del device.
-
-
Quote:
Luke00010010
Sisi corrisponde
Sei sicuro che sia un no-brand?
Hai un backup della cartella EFS? perchè potrbbe essere corrotta, o se hai un nandroid backup.
-
Ah scusa ho dimenticato di dirti una cosa, certe volte il segnale c'é e riesco a chiamare e a mandare sms, insomma funziona, ma tutto ad un tratto chiamate d'emergenza così fino a quando non faccio un reboot o lo spengo e riaccendo.Insomma prende e non prende.Ti assicuro che in un giorno di 24 ore ne prende si e no 1 di ora.
Comunque il backup della cartella EFS ce l'ho, però posso azzardare che la persona a cui l'ho comprato già ci ''smanettava ''sopra e quindi penso di aver fatto si un backup della cartella EFS, ma già da lui corrotta.
-
Quote:
Luke00010010
Ah scusa ho dimenticato di dirti una cosa, certe volte il segnale c'é e riesco a chiamare e a mandare sms, insomma funziona, ma tutto ad un tratto chiamate d'emergenza così fino a quando non faccio un reboot o lo spengo e riaccendo.Insomma prende e non prende.Ti assicuro che in un giorno di 24 ore ne prende si e no 1 di ora.
Comunque il backup della cartella EFS ce l'ho, però posso azzardare che la persona a cui l'ho comprato già ci ''smanettava ''sopra e quindi penso di aver fatto si un backup della cartella EFS, ma già da lui corrotta.
Sembra un problema di modem/ril, fai così come suggerisce Dieguccio per risalire alla versione del firmware originale apri kies>>strumenti>>inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni.
Edit:
Se c'è incompatibilità tra RIL e Baseband allora possono essere problemi come:
1. Perdita di potenza del segnale
2. Consumo eccessivo della batteria
3. Crash della radio (segnale assente di colpo e necessario reboot)
4. Maggiore frequenza della CPU per cercare di tirare su il modem
-
Ok, grazie lo farò appena tornerò a casa, quindi pensi sia più un problema di modem e non di hardware tipo antenne o cose che riguardano la ricezione?
Perchè se sarebbe il modem non dovrebbe neanche prendere il segnale per poco tempo o sbaglio?