Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sguigon
ho seguito tutta la guida di introduzione, azzerrato tutto con triangle away fatto un back up della cartella efs con es gestore file.
Tre domande.
Ho provato a mettere i contatti nell'account di google, ma alcuni sono stati salvati, altri invece no, allora ho preferito esportare la rubrica su una sd esterna, va bene lo stesso o alcuni contatti non vengono salvati in questo modo?
Ho visto che c'è anche il topic per rimettere i firmware di fabbrica per riottenere la garanzia. Quando ho preso l's3 non era collegato a nessun brand, e se non erro aveva il 4.2.2, ora che ho aggiornato al 4.3 posso riscaricare il firmware 4.3 o devo prendere quello originale di fabbrica.
Adesso devo praticamente finire mettendo finalmente una custom rom. Ho visto il topic che mi hai lincanto ma non so quale scegliere. Ne vorrei una buona, veloce che non crei particolari problemi. So che sono giudizi personali ma almeno adesso per inizare puoi consigliarmene una tu?
grazie
1) se i numeri sono sulla sim, non li salva su google, eventualmente spostali prima su telefono e riprova
teoricamente il backup fatto dovrebbe andar bene, ma il mi fido ciecamente di google ;)
2) va bene l'ultima versione disponibile, non serve quella originaria
3) qui andiamo off topic, posso solo doirti di guardare la mia firma, e scegliere tra la skippio e la neat ;)
PS: fai anche un backup efs con ktool dal play store ;)
-
Buona sera a tutti!
Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè credo di avere un grosso problema con il mio S3 cmq vi racconto...
Ieri sera ho pensato bene di aggiornare il mio S3 via OTA all'ultima versione di android (S3 brandizzato 3), naturalmente batteria al 100%. Finisce il download e mi viene chiesto se procedere con l'installazione del update e naturalmente acconsento l'aggiornamento... il telefono si riavvia e inizia l'update... al 91% si blocca e si riavvia entrando in loop infinito O_O. Riparte sempre l'update dopo ogni riavvio, sempre al 91%.... ora come faccio??? cosa ho sbagliato???
Aiutatemi vi prego...
Il telefono non è stato mai rootato ed aveva il firmware ufficale 3 prima di questo fatitico aggiornamento...
Grazie a tutti per l'attenzione!!!
-
Quote:
dieguccio
1) se i numeri sono sulla sim, non li salva su google, eventualmente spostali prima su telefono e riprova
teoricamente il backup fatto dovrebbe andar bene, ma il mi fido ciecamente di google ;)
2) va bene l'ultima versione disponibile, non serve quella originaria
3) qui andiamo off topic, posso solo doirti di guardare la mia firma, e scegliere tra la skippio e la neat ;)
PS: fai anche un backup efs con ktool dal play store ;)
OK grazie, ultima cosa, ho letto anche di kernel, modem e problemi di quest'ultimo, con l'ultimo aggiornamento della Samsung, sono cose che mi servono per effettuare un cambio di firmware?
-
Se metto lo zip nella memoria interna posso ugualmente flashare da recovery?
-
Quote:
stefno86
Buona sera a tutti!
Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè credo di avere un grosso problema con il mio S3 cmq vi racconto...
Ieri sera ho pensato bene di aggiornare il mio S3 via OTA all'ultima versione di android (S3 brandizzato 3), naturalmente batteria al 100%. Finisce il download e mi viene chiesto se procedere con l'installazione del update e naturalmente acconsento l'aggiornamento... il telefono si riavvia e inizia l'update... al 91% si blocca e si riavvia entrando in loop infinito O_O. Riparte sempre l'update dopo ogni riavvio, sempre al 91%.... ora come faccio??? cosa ho sbagliato???
Aiutatemi vi prego...
Il telefono non è stato mai rootato ed aveva il firmware ufficale 3 prima di questo fatitico aggiornamento...
Grazie a tutti per l'attenzione!!!
L'unica cosa che puoi fare e andare in download mode e flesharlo con Odin il firmware brand 3.
-
Quote:
Sguigon
OK grazie, ultima cosa, ho letto anche di kernel, modem e problemi di quest'ultimo, con l'ultimo aggiornamento della Samsung, sono cose che mi servono per effettuare un cambio di firmware?
tu hai già la efs modificata, e le moderne rom, sono tutte con i modem compatibili
il kernel è una tua scelta, non è obbligatorio installarlo
comincia con la rom così com'è e poi man mano vai altre prove cominciando a personalizzare come meglòio ti piace
magari segui qualche thread di kernel e poi lo istalli ;)
Quote:
biddu
Se metto lo zip nella memoria interna posso ugualmente flashare da recovery?
si certo, ovviamente non devi fare un format sd interna
Quote:
Rafel93
L'unica cosa che puoi fare e andare in download mode e flesharlo con Odin il firmware brand 3.
quoto ;)
-
Buongiorno ragazzi, ho installato la cm11 su il galaxy s3, è possibile installare la fotocamera stock dell's3 e altre app su questa rom o andranno in crash. Dove posso trovare le app del galaxy s3. grazie
-
Ciao a tutti raga, sto per flashare la Temasek sul mio S3...nella prima pagina del 3d leggo che bisogna effettuare un FULL WIPE...ma esattamente quali wipe devo effettuare ed in quale sequenza ? Ho il telefono rootato...perdo il root oppure no ? Grazie a tutti per il supporto ;)
-
Quote:
SuDGLaD
Ciao a tutti raga, sto per flashare la Temasek sul mio S3...nella prima pagina del 3d leggo che bisogna effettuare un FULL WIPE...ma esattamente quali wipe devo effettuare ed in quale sequenza ? Ho il telefono rootato...perdo il root oppure no ? Grazie a tutti per il supporto ;)
Come full wipe si intende wipe data factori reset, wipe cache, wipe dalvick cache, format sistem. Te li ho scritti anche in ordine in cui li devi fare.
Di solito queste rom hanno gia root incorporato, quindi non vai a perdere nulla pero invece di SuperSU ti ritrovi Superuser come root che puoi benissimamente cambiare con SuperSU.
-
Ragazzi, scusate.. se ho fatto un backup con la cwm, e dopo devo fare full wipe etc per flashare la cyano11, perdo anche i backup?