Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxype
Se il mio telefono che ho appena preso usato ha la rom 4.3 stock ma il vecchio proprietario ha solo fatto il root, posso semplicemente fare unroot dall'app supersu? Cosi mi torna stock e non ho problemi con la garanzia. Oppure devo azzerare il counter e fare tutti i passaggi come spiegato nella guida 'uscire dal modding'?
Grazie ;)
La rom é la seguente:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/rezuzyma.jpg
Root o no se il counter è aumentato stai fuori garanzia.
-
Quote:
galaxype
Se il mio telefono che ho appena preso usato ha la rom 4.3 stock ma il vecchio proprietario ha solo fatto il root, posso semplicemente fare unroot dall'app supersu? Cosi mi torna stock e non ho problemi con la garanzia. Oppure devo azzerare il counter e fare tutti i passaggi come spiegato nella guida 'uscire dal modding'?
Grazie ;)
La rom é la seguente:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/rezuzyma.jpg
Io ho risolto tranquillamente facendo unroot dal superSU. Ma visto che ti interessa la garanzia... mi sà che devi seguire la guida :/
P.S: Intanto vedi se è ancora in garanzia :D
-
Ok prima controllo se il counter é aumentato andando in recovery come dice la guida. Poi se é aumentato faccio tutti i passaggi della guida.
Mettendo la stessa rom credo che non dovrei avere problemi con il numero imei giusto? Il modem resta lo stesso.
-
Quote:
galaxype
Ok prima controllo se il counter é aumentato andando in recovery come dice la guida. Poi se é aumentato faccio tutti i passaggi della guida.
Mettendo la stessa rom credo che non dovrei avere problemi con il numero imei giusto? Il modem resta lo stesso.
esatto.................
-
Quote:
galaxype
esatto.................
-
Comunque per non cimentarmi troppo nel modding potrei sempre usare il programma triangle per azzerare tutto e poi togliere il root tramite app supesu e sono a posto. Potrebbe essere una osservazione corretta la mia? Tanto la rom é la stock 4.3 quella installata nel mio dispostivo. Se azzero a prescindere con triangle e tolgo il root tramite supersu sono con rom stock e con counter a zero.
Corretto? :D:D:D:D
-
si, ma per usare triangle away devi fare il downgrade del bootloader ;)
i passaggi sono:
downgrade bootloader
usare triangle away per azzerare il counter
fare l'unroot
-
Quote:
galaxype
Comunque per non cimentarmi troppo nel modding potrei sempre usare il programma triangle per azzerare tutto e poi togliere il root tramite app supesu e sono a posto. Potrebbe essere una osservazione corretta la mia? Tanto la rom é la stock 4.3 quella installata nel mio dispostivo. Se azzero a prescindere con triangle e tolgo il root tramite supersu sono con rom stock e con counter a zero.
però dovrebbe restarti lo stato modificato e quindi non ricevere aggiornamenti
inoltre, sei sicuro che il firmware installato sia proprio quello della garanzia?
altra cosa, hai guardato se hai anche una recovery custom?
-
Quote:
galaxype
prova...
secondo me comunque ti serve anche un ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
LoriGS3
si, ma per usare triangle away devi fare il downgrade del bootloader ;)
dipende come hanno fatto il root