Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, vorrei effettuare un downgrade dalla 4.3 alla 4.1.2 sul mio s3 europa.
Posso farlo anche se non ho prima fatto un backup dell'efs?
-
Quote:
Originariamente inviato da
myworld
Ciao a tutti, vorrei effettuare un downgrade dalla 4.3 alla 4.1.2 sul mio s3 europa.
Posso farlo anche se non ho prima fatto un backup dell'efs?
Si se usi un firmware emg4 o superiore.
-
Quote:
jordantheripper
nel senso che sono destinato a non poter avere una rom mod? ma non capisco che gli prende al tel...
comunque se non dovessi risoilvere così allora ritornerò sicuramente ad una rom stok...magari la 4.3 e se non sarà possibile mi accontento pure della 4.1.2 che avevo prima. puoi indicarmi cortesemente una guida per farlo?
grazie ancora
La guida per il deep clean già te lo linkata.
Tu cosa vuoi fare.
-
Quote:
startrek
La guida per il deep clean già te lo linkata.
Tu cosa vuoi fare.
Ovviamente avere il tel che non si blocca più. Mi hai un po spaventato quando hai scritto...... Non so se possa risolvere....ecco il perché della mia titubanza......
Le ROM che ho provato sono tutte belle ma se devo avere anche una sola possibilità di non poter risolvere il problema dei blocchi allora opterei per mettere una ROM stock, magari l'ultima.... :-)
-
Quote:
jordantheripper
Ovviamente avere il tel che non si blocca più. Mi hai un po spaventato quando hai scritto...... Non so se possa risolvere....ecco il perché della mia titubanza......
Le ROM che ho provato sono tutte belle ma se devo avere anche una sola possibilità di non poter risolvere il problema dei blocchi allora opterei per mettere una ROM stock, magari l'ultima.... :-)
Be, per togliere ogni dubbio io lo farei almeno il deep clean 1 jelly bean edition.
-
Ciao a tutti, provengo da una stock Jb 4.1.2 rottata con Siyah ed overclock a 1,8Ghz. Questa ormai mi creava problemi di lags, riavvii, etc.
Ho pensato quindi di fare un deep clean ( quello più leggero) non prima di aver fatto i vari wipes e poi ho installato il firmware stock Jelly Bean 4.3 "xxugna5" senza fare ancora i wipes pensando fossero superflui.
Ora il funzionamento del firmware è sicuramente più veloce, ma sono 2 gg che lo lascio acceso la notte ed al mattino me lo ritrovo spento!
Ieri pomeriggio nemmeno si accendeva e rimaneva sulla scritta Samsung iniziale; solo dopo aver fatto un wipe cache è ripartito.
Ora ho anche il feedback sonoro dell'applicazione s voice che ritorna attivo nonostante io lo disabiliti.
Raramente invece mi accade che i suoni della tastiera ritornano attivi nonostante siano disabilitati. Che mi dite??
Aggiungo infine che ho ripristinato le varie apps da Titanium. .
-
Quote:
androidhendrix
Ciao a tutti, provengo da una stock Jb 4.1.2 rottata con Siyah ed overclock a 1,8Ghz. Questa ormai mi creava problemi di lags, riavvii, etc.
Ho pensato quindi di fare un deep clean ( quello più leggero) non prima di aver fatto i vari wipes e poi ho installato il firmware stock Jelly Bean 4.3 "xxugna5" senza fare ancora i wipes pensando fossero superflui.
Ora il funzionamento del firmware è sicuramente più veloce, ma sono 2 gg che lo lascio acceso la notte ed al mattino me lo ritrovo spento!
Ieri pomeriggio nemmeno si accendeva e rimaneva sulla scritta Samsung iniziale; solo dopo aver fatto un wipe cache è ripartito.
Ora ho anche il feedback sonoro dell'applicazione s voice che ritorna attivo nonostante io lo disabiliti.
Raramente invece mi accade che i suoni della tastiera ritornano attivi nonostante siano disabilitati. Che mi dite??
Aggiungo infine che ho ripristinato le varie apps da Titanium. .
1)fai un full wipe adesso vedi come va.
Se non hai risolto, passa al punto 2
2)se hai già fatto il deep clean 1 prova con il deep clean 2 jelly bean edition.
-
Quote:
startrek
1)fai un full wipe adesso vedi come va.
Se non hai risolto, passa al punto 2
2)se hai gchefatto il deep clean 1 prova con il deep clean 2 jelly bean edition.
Ho appena fatto un full wipe e cache wipe da cwm originale ed al riavvio ho provato un paio di volte e sembrava che il fb sonoro non si riattivasse; poi co n Titanium come l'applicazione suggerisce ho tentato il ripristino di apps+dati da Titanium e quando mi ha chiesto di ripristinare il precedente Id, riavviando, ho acconsentito potendo così evitare problemi di compatibilità come l'applicazione suggerisce.
Al riavvio di nuovo il problema del fb sonoro in S-Voice!!
Ed ora quindi credo si possa anche escludere che il problema dipenda da qualche app perché il ripristino è ancora in fase iniziale!
Che consigliate?
Nb.: scusate gli errori nella scrittura
-
Quote:
androidhendrix
Ho appena fatto un full wipe e cache wipe da cwm originale ed al riavvio ho provato un paio di volte e sembrava che il fb sonoro non si riattivasse; poi co n Titanium come l'applicazione suggerisce ho tentato il ripristino di apps+dati da Titanium e quando mi ha chiesto di ripristinare il precedente Id, riavviando, ho acconsentito potendo così evitare problemi di compatibilità come l'applicazione suggerisce.
Al riavvio di nuovo il problema del fb sonoro in S-Voice!!
Ed ora quindi credo si possa anche escludere che il problema dipenda da qualche app perché il ripristino è ancora in fase iniziale!
Che consigliate?
Nb.: scusate gli errori nella scrittura
La prima volta avevi ripristinato le applicazioni di sistema?
Il problema non potrebbe essere proprio il ripristino delle applicazioni?
-
@androidhendrix quoto gabribsk.
Quando fai il ripristino con titanium devi ripristinare solo le app non di sistema (segnate in bianco) altrimenti si rischiano sempre casini. Io per evitare problemi uso helium che fa il backup di tutte le app e alcuni elementi di sistema che non creeranno mai problemi. ;)