Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GabryBSK
La prima volta avevi ripristinato le applicazioni di sistema?
Il problema non potrebbe essere proprio il ripristino delle applicazioni?
@Satoshi
La voce Escludi le apk di sistema era spuntata...
Il punto è che aveva appena iniziato a ripristinare..anzi non so se aveva iniziato dato che mi ha richiesto di ripristinare l' ID precedente.
Al riavvio per il ripristino dell'ID già avvertivo il suono "di samsung", quello che produce quando visualizza "l'anello" che era un po' più basso....
Mah?!
-
Quote:
androidhendrix
@Satoshi
La voce Escludi le apk di sistema era spuntata...
Il punto è che aveva appena iniziato a ripristinare..anzi non so se aveva iniziato dato che mi ha richiesto di ripristinare l' ID precedente.
Al riavvio per il ripristino dell'ID già avvertivo il suono "di samsung", quello che produce quando visualizza "l'anello" che era un po' più basso....
Mah?!
Ok. Ma hai per caso tentato di ripristinare anche le impostazioni di sistema?
-
Quote:
Korgar
Allora se fai periodicamente dei backup delle app e fai come dico io, cioe' senza usare wipe data, la sdcard interna (/data/media/) non viene per nulla formattata e poi puoi benissimo incominciare il ripristino. Caso contrario devi passarti i backup dal cellulare a pc, formattare e poi l'inverso, capisci cosa conviene di piu'? Meglio ancora se hai la sdcard esterna, per sicurezza toglila, fai wipe data e poi la rimetti.
Per il resto e' sempre buona norma fare wipe data ad ogni cambio rom (cm, paranoid, slimkat, stock, etc...) o se si sospetta qualche malfunzionamento come la ui che crasha in continuazione.
Uhm, non ho capito la parte relativa al: " la sdcard interna (/data/media/) non viene per nulla formattata" puoi spiegarmi meglio? Grazie per la risposta
-
Quote:
Draco97
Uhm, non ho capito la parte relativa al: " la sdcard interna (/data/media/) non viene per nulla formattata" puoi spiegarmi meglio? Grazie per la risposta
Android distingue diverse memorie, tra queste ci sono la sdcard interna (memoria interna) e la sdcard esterna (microsd fisica)
Il wipe data delle recovery formatta tutto quanto, eccetto la sdcard esterna.
Ora, se fai backup su quest'ultima allora devi solo fare ripristina con titanium, altrimenti dovresti collegare il cellulare al PC come dispositivo MTP e importare la cartella BACKUP su memoria interna ad ogni wipe data!
Invece facendo format system e format data nelle recovery avanzate, cancelli solo la memoria del sistema operativo e la memoria dati utente, salvando quella sdcard interna che sta sul percorso /data/media/
Spero di aver chiarito, non c'entra nulla con SOS ma è un modo per capire come Android gestisce le varie memorie.
Il discorso che faccio si applica soprattutto ai nexus e ai device senza slot microsd.
-
Quote:
Korgar
Android distingue diverse memorie, tra queste ci sono la sdcard interna (memoria interna) e la sdcard esterna (microsd fisica)
Il wipe data delle recovery formatta tutto quanto, eccetto la sdcard esterna.
Ora, se fai backup su quest'ultima allora devi solo fare ripristina con titanium, altrimenti dovresti collegare il cellulare al PC come dispositivo MTP e importare la cartella BACKUP su memoria interna ad ogni wipe data!
Invece facendo format system e format data nelle recovery avanzate, cancelli solo la memoria del sistema operativo e la memoria dati utente, salvando quella sdcard interna che sta sul percorso /data/media/
Spero di aver chiarito, non c'entra nulla con SOS ma è un modo per capire come Android gestisce le varie memorie.
Il discorso che faccio si applica soprattutto ai nexus e ai device senza slot microsd.
Il wipe data non cancella tutto tranne la sd esterna, la memoria interna del device non viene toccata. Per intenderci se io faccio un wipe data perdo tutte le applicazioni da me installate ma le loro cartelle rimangono.
-
Quote:
satoshi
Ok. Ma hai per caso tentato di ripristinare anche le impostazioni di sistema?
Non so neanche come si fa. Ma dici sempre con Titanium? Penso di no...
-
Quote:
satoshi
Si se usi un firmware emg4 o superiore.
quindi non devo fare altro che flashare odin?
volevo provare la miui che è basata sulla 4.1.2 ma non so se si tratta della emg4
-
Ciao raga, meglio questa stabile oppure una nightly basata su KitKat ?
-
Quote:
GabryBSK
Il wipe data non cancella tutto tranne la sd esterna, la memoria interna del device non viene toccata. Per intenderci se io faccio un wipe data perdo tutte le applicazioni da me installate ma le loro cartelle rimangono.
Aspetta, cosa intendi per le loro cartelle rimangono? Fino a prova contraria, nelle recovery facendo wipe data viene cancellata TUTTA la memoria interna, compresa la sdcard interna emulata.
Se cosi' non fosse allora la recovery stock, cwm e twrp fanno cose che non dovrebbero ossia cancellare tale sdcard interna (/data/media/)
Fine OT, scusate.
-
Buonasera ( o buona notte )