Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
lo so che forse è stato scritto in mille modi, ma non sono riuscito a trovare tutte le risposte che mi servono per mettere la prima rom sul mio S3.
Ho effettuato con grossa fatica il root del telefono e volevo mettere la M6 cyanogenmod appena uscita, ma mi frenano molti dubbi......come backuppo e ripristino sms, app, etc? ho titanium backup ma il suo uso è un pò ostico. Il ripristino avviene reistallando prima l'app titanium?
riuscite ad indicarmi una guida completa a prova di niubbo che comprenda tutti i passi (magari con screeshots)?
Grazie,
-
Ciao ragazzi.. Parlo a nome di un amico che ha avuto una serie di problemi con il suo S3. Dopo svariate volte che ha mandato il telefono in garanzia per problemi vari, la Samsung ha deciso di cambiare totalmente la scheda logica (così c'era scritto nel rapporto) e quindi a questo mio amico gli è stato dato un S3 nuovo nuovo però con i permessi di root abiliatati. So che può sembrare strano ma è così.. Dalle info il telefono risulta modificato anche se utilizzando l'app root checke, il dispositivo risulta non rootato. Fatto sta che questo S3 è fermo al firmware 4.0.4 e non può fare aggiornamenti per il fatto che risulta modificato. Avete consigli? Io avevo intenzione di flashare il firmware stock in modo tale da rimuovere questo "root fantasma" e quindi riabilitare gli aggiornamenti però per quale motivo non l'ha fatto l'assistenza? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
harvester
Ciao a tutti,
lo so che forse è stato scritto in mille modi, ma non sono riuscito a trovare tutte le risposte che mi servono per mettere la prima rom sul mio S3.
Ho effettuato con grossa fatica il root del telefono e volevo mettere la M6 cyanogenmod appena uscita, ma mi frenano molti dubbi......come backuppo e ripristino sms, app, etc? ho titanium backup ma il suo uso è un pò ostico. Il ripristino avviene reistallando prima l'app titanium?
riuscite ad indicarmi una guida completa a prova di niubbo che comprenda tutti i passi (magari con screeshots)?
Grazie,
Se hai fatto il root e messo la custom recovery allora devi solo seguire la guida che trovi nella discussione della rom. Per il backup puoi usare Helium, molto semplice e ti fa il backup di tutto quello che serve.
Quote:
peppe130
Ciao ragazzi.. Parlo a nome di un amico che ha avuto una serie di problemi con il suo S3. Dopo svariate volte che ha mandato il telefono in garanzia per problemi vari, la Samsung ha deciso di cambiare totalmente la scheda logica (così c'era scritto nel rapporto) e quindi a questo mio amico gli è stato dato un S3 nuovo nuovo però con i permessi di root abiliatati. So che può sembrare strano ma è così.. Dalle info il telefono risulta modificato anche se utilizzando l'app root checke, il dispositivo risulta non rootato. Fatto sta che questo S3 è fermo al firmware 4.0.4 e non può fare aggiornamenti per il fatto che risulta modificato. Avete consigli? Io avevo intenzione di flashare il firmware stock in modo tale da rimuovere questo "root fantasma" e quindi riabilitare gli aggiornamenti però per quale motivo non l'ha fatto l'assistenza? Grazie
L'aggiornamento non lo puoi fare perché, come tu stesso hai scritto, il telefono ha il root. Per prima cosa fai un backup della cartella efs usando ktool (lo trovi gratis sul market), efs pro https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html o copiando la cartella con un file manager su una sdcard o sul pc (meglio se usi più di un metodo per non rischiare). Poi segui questa guida per uscire dal modding... https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Tutto molto semplice. ;)
-
durante il boot c'è il logo samsung o di un altra rom(per esempio Cyanogenmod)?
-
Quote:
satoshi
Se hai fatto il root e messo la custom recovery allora devi solo seguire la guida che trovi nella discussione della rom. Per il backup puoi usare Helium, molto semplice e ti fa il backup di tutto quello che serve.
L'aggiornamento non lo puoi fare perché, come tu stesso hai scritto, il telefono ha il root. Per prima cosa fai un backup della cartella efs usando ktool (lo trovi gratis sul market), efs pro
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html o copiando la cartella con un file manager su una sdcard o sul pc (meglio se usi più di un metodo per non rischiare). Poi segui questa guida per uscire dal modding...
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Tutto molto semplice. ;)
Ma secondo te non è rischioso? Questo fatto che è l'assistenza l'ha mezzo rootato è normale? xD
-
Quote:
peppe130
Ma secondo te non è rischioso? Questo fatto che è l'assistenza l'ha mezzo rootato è normale? xD
A volte succede... Rischioso riportare il telefono in garanzia? Se segui passo passo la guida non avrai problemi poiché la procedura è più che collaudata. ;)
-
Quote:
satoshi
A volte succede... Rischioso riportare il telefono in garanzia? Se segui passo passo la guida non avrai problemi poiché la procedura è più che collaudata. ;)
Io la procedura la so a memoria.. mi turba il fatto che sia stato rootato dall'assistenza. Non vorrei fare danni. Comunque proverò ;)
-
Quote:
nextlevel
Se provi a leggere i post nel thread della cyanogenmod 11 vedrai che ci sono vari problemi da risolvere. Se invece vuoi un sistema stabile con questa vai sul sicuro.
Ma livello di fluidita', batteria ed opzioni (spero in italiano) ? La 11 l'ho provata, ma mi e' bastato aggiornare una sola volta una nightly tramite CyanDelta ed ho dovuto cambiare rom.
-
Raga ho un problema stweaks con kernel googy max non mi blocca la frequenza massima a 1ghz perche cpu spy vede che il procio lavora anche a 1,2.Chi mi può aiutare?
-
Ragazzi io ho la slimkat 4.4 ed ho provato varie volte e con varie app e framework a cambiare l'icona della batteria nella status bar senza ottenere risultati..c'è un modo funzionante? Vorrei l'icona della MIUI :cool: