Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Halliwel888
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto! Sono del tutto nuovo al modding, ma vorrei iniziare poichè l'S3 non sarà aggiornato alla 4.4, ma soprattutto perchè vorrei poter installare la CyanogenMod 11 e ottenere un'esperienza più fluida possibile come quella di android stock nei Nexus. Potete spiegarmi gentilmente cosa bisogna fare per arrivare a montare una ROM? Ho trovato le varie guide qui nei forum ma sono un po' incasinate, cioè, cosa bisogna fare per prima e cos'altro dopo? Root ecc..
Potete darmi i vari passaggi o linkarmi una buona guida cortesemente?
sono praticamente nella tua situazione, mi piacerebbe avere il conforto di qualcuno più esperto di me.
da quello che ho capito io, e vediamo se qualcuno dovrà correggermi
per prima cosa appura la tua versione del sistema e configurazione del cellulare.
il mio è ITV 4.3 no brand aggiornato all'ultimo firmware.
ottieni permessi di root https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-30.html
aggiorni recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
scegli la custom (cm11?) e la installi
-
Quote:
Halliwel888
Salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto! Sono del tutto nuovo al modding, ma vorrei iniziare poichè l'S3 non sarà aggiornato alla 4.4, ma soprattutto perchè vorrei poter installare la CyanogenMod 11 e ottenere un'esperienza più fluida possibile come quella di android stock nei Nexus. Potete spiegarmi gentilmente cosa bisogna fare per arrivare a montare una ROM? Ho trovato le varie guide qui nei forum ma sono un po' incasinate, cioè, cosa bisogna fare per prima e cos'altro dopo? Root ecc..
Potete darmi i vari passaggi o linkarmi una buona guida cortesemente?
Quote:
laciodrom23
Esatto, i passaggi sono quelli (a grandi linee) ma dovete sempre fare attenzione da dove partite, la guida linkata da laciodrom per il root e recovery vale solo su 4.3 se si parte da un altro firmware va cercata la guida per il root e recovery specifica.
Ma cosa più importante prima di addentrarsi nel modding è meglio leggere bene qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
;)
-
Quote:
laciodrom23
Menomale che c'è qualcuno nella mia situazione, si aspetto anche io risposte. Io sto seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html che se ci fai caso ingloba quella tua, perchè spiega praticamente tutto da zero:
- Conoscere lo stato del firmware ecc..
- Permessi di root
- Salvare la cartella EFS (sta scritto che si deve fare DOPO il root)
- Bootloader e Recovery
- De-brandizzare il telefono (non so se sia giusto o no)
- Installare la ROM desiderata.
Qualcuno ci conferma perfavore? Magari dandoci un link con tutte le guide o confermandoci se sono queste da noi linkate..
-
Quote:
Halliwel888
- Permessi di root
- Bootloader e Recovery
Qualcuno ci conferma perfavore? Magari dandoci un link con tutte le guide o confermandoci se sono queste da noi linkate..
Tutto giusto, non serve sbrandizzare il telefono... Prima di flashare fare un nandroid backup (c'è una guida da qualche parte qui). Le guide sono quelle che trovate nei thread in evidenza!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Halliwel888
Menomale che c'è qualcuno nella mia situazione, si aspetto anche io risposte. Io sto seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html che se ci fai caso ingloba quella tua, perchè spiega praticamente tutto da zero:
- Permessi di root
- Bootloader e Recovery
Quote:
theborg
Tutto giusto, non serve sbrandizzare il telefono... Prima di flashare fare un nandroid backup (c'è una guida da qualche parte qui). Le guide sono quelle che trovate nei thread in evidenza!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per evitare il debrand, bisogna comunque fare tutti i format da recovery, compreso system, ed SDinterna
-
Quote:
dieguccio
Per evitare il debrand, bisogna comunque fare tutti i format da recovery, compreso system, ed SDinterna
Si scusa lo davo per incluso nel punto "installare la rom" con tutti i wipe..
-
Quote:
antontramox
Ciao a tutti, l' S3 di un mio amico di punto in bianco ha smesso di funzionare. Montava la OmniRom, di cui però non ricorda la base. Stamattina lo accende come sempre e resta bloccato sulla scritta samsung ed è spuntato un puntino esclamativo in alto a sinistra.
Come posso risolvere?
Prova a flashare il firmware con odin
-
Dove trovo le recovery più aggiornate?
-
Quote:
alex227887
Dove trovo le recovery più aggiornate?
Nella prima pagina del caffè Point s3 ci stanno i link di tutte le recovery. ;)
-
Ciao a tutti, ho un problema, da quando ho messo la ROM cyanogenmod 10.2 e ho notato che gli altoparlanti sono meno potenti rispetto a quando non l'avevo messo, c'è un modo per potenziarli?