Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Avida79
ciao a tutti
spero possiate darmi consigli
da ieri sera il mio terminale non si accende più (no download mode/no recovery/ no carica batteria). Completamente spento.
Monto la cyanogen 10,2 col kernel boeffla. Qualche avvisaglia mi era già stata data il mese scorso, quando mi fece lo stesso scherzetto ma staccando la batteria per un'oretta, riprese a funzionare. Questa volta ho lasciato scollegata la batteria tutta la notte... niente da fare.
Ora, immagino debba mandarlo in assistenza (ancora in garanzia!). Unico punto è che ho il counter a 1.
Esiste un modo per azzerarlo prima di mandarlo in assistenza ed evitare di dover pagare la riparazione?
Ripeto, il telefono non da segni di alcun tipo. Loro come assistenza, potrebbero accorgersi del mio inteverto di modding?
grazie!
Se non parte più non c'è modo, quasi sicuramente è un problema hardware per cui secondo me non guarderanno il counter, ancora di più che non si accende..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
theborg
Se non parte più non c'è modo, quasi sicuramente è un problema hardware per cui secondo me non guarderanno il counter, ancora di più che non si accende..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
dici?
con il jig usb che non possiedo, non potrebbero farlo partire?
grazie
-
Quote:
Halliwel888
EDIT: ho formulato male la domanda, quello che volevo dire è che per fare il nandroid backup bisogna avere per forza la Clockworkmod recovery o posso installare anche la Philz 6? Il risultato finale a cui voglio arrivare p sempre la cyanogenmod 11 xD
La philz è una mod per la CWM, quindi al suo interno ha già la CWM..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
theborg
Androidiani App
Te lo chiedo solo per conferma visto che sono totalmente ignorante in tutto ciò, ma avendo io eseguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html, proprio come afferma la guida stessa io dovrei già avere la CWM giusto? Quindi ora basta installare la Philz 6? Right man?
-
Quote:
Halliwel888
EDIT: ho formulato male la domanda, quello che volevo dire è che per fare il nandroid backup bisogna avere per forza la Clockworkmod recovery o posso installare anche la Philz 6? Il risultato finale a cui voglio arrivare p sempre la cyanogenmod 11 xD
Il nandroid backup lo puoi fare con qualsiasi custom recovery. Ovviamente la procedura può differire a seconda di quella che stai usando.
Quote:
theborg
Androidiani App
La philz non è una mod ma una custom recovery derivata dalla cwm dalla quale ha ereditato alcune caratteristiche e introdotto alcune sue peculiarità.
Dire che la philz è una mod è un po' come dire che non esiste nessun'altra custom recovery oltre la cwm. ;)
-
Quote:
CarmeloBASH
Ragazzi ho incrementato il counter a 4. Con triangle away non riesco a riportarlo a zero nonostante abbia flashato il vecchio bootloader ICS. Cosa posso fare?
Metti il boeffla kernel, se sei stock 4.3 puoi mettere quello stable 5.2 e riprovi ad azzerare.
Se triangle away non riavvia.
Riavvialo tu, poi ritorni con il kernel stock se vuoi.
-
Come è possibile che sono andato a fare il nandroid backup e si interrompe verso la fine perchè dice che probabilmente non c'era spazio sufficiente? Non è possibile, perchè ho formattato la sd card e erano liberi tutti e 7 i GB. Quando sono andato ad accendere il telefono mi sono trovato la memoria interna inspiegabilmente piena!
Ha fatto il backup nella memoria interna al posto di quella esterna? :O E' possibile?
-
Quote:
Avida79
dici?
con il jig usb che non possiedo, non potrebbero farlo partire?
grazie
Meglio che ci provi tu con il jig per primo
Quote:
Halliwel888
Come è possibile che sono andato a fare il nandroid backup e si interrompe verso la fine perchè dice che probabilmente non c'era spazio sufficiente? Non è possibile, perchè ho formattato la sd card e erano liberi tutti e 7 i GB. Quando sono andato ad accendere il telefono mi sono trovato la memoria interna inspiegabilmente piena!
Ha fatto il backup nella memoria interna al posto di quella esterna? :O E' possibile?
Potrebbe.
Riprovaci!
-
Ho installato la cyanogenmod 11 sul mio galaxy s3 ma non vanno le gapps cioè più precisamente il play store e gmail mi danno sempre nessuna connessione come devo fare? :) il flash era andato tutto bene senza nessun problema.
Grazie Mille a tutti :)
-
Quote:
dieguccio
Meglio che ci provi tu con il jig per primo
Potrebbe.
Riprovaci!
Ma non è che forse dovevo fare "backup to external sdcard" al posto del semplice "backup" come dice la guida?