Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brh
Salve a tutti!!
Un mesetto fa avevo iniziato un dibattito
qui sul mio s3. Ho aggiornato il kies e adesso funziona tutto e mi ha pure fatto l'aggiornamento del firmware che adesso è reperibile presso sammobile (s3 Germany EPL BLG8).
La domanda che volevo porvi è questa:
adesso che ho a disposizione il firmware aggiornato originale, posso pure provare a fare un po' di modding senza perdere la garanzia? Inoltre, se io cambio il mio firmware con uno sbrandizzato italiano, il kies mi farà riaggiornare il cell oppure lo devo fare sempre a mano?
Grazie in anticipo, se non sono stato abbastanza chiaro chiedete pure!!
Se decidi di cominciare a fare modding salva la cartella EFS prima di tutto (troverai una guida anche per questo). Per quanto riguarda kies riconoscerà la provenienza del tuo firmware e se ci sono aggiornamenti te li farà scaricare. Ovvio che devi avere una rom stock!
Inviato dal mio star-tac 85
-
Quote:
Brh
Salve a tutti!!
Un mesetto fa avevo iniziato un dibattito
qui sul mio s3. Ho aggiornato il kies e adesso funziona tutto e mi ha pure fatto l'aggiornamento del firmware che adesso è reperibile presso sammobile (s3 Germany EPL BLG8).
La domanda che volevo porvi è questa:
adesso che ho a disposizione il firmware aggiornato originale, posso pure provare a fare un po' di modding senza perdere la garanzia? Inoltre, se io cambio il mio firmware con uno sbrandizzato italiano, il kies mi farà riaggiornare il cell oppure lo devo fare sempre a mano?
Grazie in anticipo, se non sono stato abbastanza chiaro chiedete pure!!
Sbrandizza seguendo la guida fino in fondo e riceverai gli aggiornamenti itv da kies, provato personalmente ;)
È ovvio che la garanzia si invalida, ma si ripristina
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
SmackDown
Ok grazie mille dieguccio, ora sto per uscire domani ci provo :)
Meglio fare con calma ;)
-
Quote:
claudiodicostanzo
grazie mille..scusa l'ignoranza, cos è triangle away? e come si usa? ihihihi
Questo significa che non lo hai fatto nemmeno la prima volta, devi usare questo
TRIANGLE AWAY
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1686438
Non dimenticarlo, che in caso di emergenza ti salva la garanzia
-
Quote:
dieguccio
Si, ma agli aggiornamenti si sono brandizzati, quindi se devi rimetterlo, usa quello brandizzato
Ma se flasho con Odin la versione brandizzata, il product code cambierà? o rimarrà quell'obrobrio?
-
Quote:
dieguccio
e si , la prima volta non l ho fatto..riflettendo su quello che fa mi sono reso conto da solo che è un ottima cosa per non invalidare la garanzia dato che anche tornando poi ai dati i fabbrica si tiene conto delle modifiche fatte..grazie mille, come sempre sei un drago xd
-
Quote:
BigRex
Ma se flasho con Odin la versione brandizzata, il product code cambierà? o rimarrà quell'obrobrio?
Deve cambiare, ma anche con il no brand deve cambiare, segui bene la guida al de brand
DEBRAND S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Ho installato diversi firmware stock e mode, tutte le volte facendo full wipe con reset a condizioni di fabbrica. Xò ho l'impressione che il cellulare non venga "formattato" in senso informatico xke qualche cartella ci rimane sempre tra un firmware e l altro. Cosa si deve fare x formattarlo in toto?
-
Scusate l'ignoranza, ma sono un ex (forse) Apple dipendente e di Android ancora non ne capisco nulla....
Ho provato a fare qualcosina, tipo salvare la cartella EFS, debrandizzare e provare ad installare una rom cucinata che prontamente ho smontato per la no brand....
sull'iphone si poteva cambiare di tutto, icone, temi, scritte.... ma su Android si può fare? sono giorni che giro sul forum, ma non ho visto mai nessuna guida....
le cose allora sono due, o sono deficente io che non le vedo, ioppure non ci sono guide xchè non si può fare.....:-[
-
Quote:
Fauno
Scusate l'ignoranza, ma sono un ex (forse) Apple dipendente e di Android ancora non ne capisco nulla....
Ho provato a fare qualcosina, tipo salvare la cartella EFS, debrandizzare e provare ad installare una rom cucinata che prontamente ho smontato per la no brand....
sull'iphone si poteva cambiare di tutto, icone, temi, scritte.... ma su Android si può fare? sono giorni che giro sul forum, ma non ho visto mai nessuna guida....
le cose allora sono due, o sono deficente io che non le vedo, ioppure non ci sono guide xchè non si può fare.....:-[
senza fare modding qualcosa c'è, leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-touchwiz.html
ovviamente puoi cambiare launcher e fare quello che vuoi come modifiche alle icone e agli sfondi