Sono sicuro che se vado su Google Play me li scarica e installa correttamente, pensavo ci fosse un modo per farlo da recovery. Ti ringrazio.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sono sicuro che se vado su Google Play me li scarica e installa correttamente, pensavo ci fosse un modo per farlo da recovery. Ti ringrazio.
Da Recovery no,non mi pare almeno
Vorrei sapere dove posso reperire e come devo installare la tastiera samsung e la fotocamera samsung per la resurrection remix?
Inoltre, ho notato un battery drain assurdo. Ho letto che bisogna cambiare non so quale impostazione da dalvik a art, ma in quel modo non posso usare l'apex launcher. Qualcuno a qualche suggerimento?
Allora mi sono deciso a cambiare rom ... metterò l'imperium v26 (ero indeciso sull'ArchiDroid 4.3).. ho la rom 4.1.2 brand tim xella (root + siyah kernel + ClockWorkMod Recovery) ... ho seguito i consigli del post "entrare e uscire dal modding" dal punto 1 fino al punto 3 ... ora dovrei seguire il punto 4 ... ma si deve fare per forza? Nel senso che se flasho direttamante l'imperium che succede? (non perderebbe ugualmente il brand?) .. o mi confermate come scritto che seguo il punto 4 e poi parto per il flash dell'imperium? grazie :)
PS: il file rar che ho scaricato dell'imperium v26 se lo apro (so che va messo così) esce scritto inaspettata fine dell'archivio...è normale o si è danneggiato durante il downloaD?
Se la Flashi direttamente,non mi pare perdi il brand.Dove Flashi,con Odin o da Recovery?
Devo ancora decidedre ma pensavo da recovery ... non ho ben capito il fatto del brand ... il brand tim non sono tutte le personalizzazioni della tim (app ecc) che inserisce nelle sue rom? installando una rom con tutti i wipe resta? sono un po' confuso xD grazie :)
ps: e per quanto riguarda il file rar che ho scaricato dell'imperium v26 che se lo apro (so che va messo così) esce scritto inaspettata fine dell'archivio...è normale o si è danneggiato durante il downloaD?
Edit: era il download ;)
Ti consiglio di farlo il debrand e installare nuovamente la Rom.
Ciao ragazzi, aiutatemi.. Sono giorni che navigo da una pagina all'altra del forum per trovare risposte ma senza grande risultato. Quello che mi chiedo è: facendo per la prima volta il root sul mio s3 perdo dei dati? si cancellano le applicazioni o altro? Se non succede nulla del genere quale guida devo seguire? La recovery?? Ho versione android 4.3. Una volta fatto il root da quel che ho capito gli aggiornamenti saranno da installare manualmente (posso trovarli su sammobile) ma posso installare firmware solo del paese d'origine del mio smartphone? (il mio è crucco). Penso poi che eseguire solo il root sia solo l'inizio, quando leggo di kernel e di modding capisco poco..quali benefici posso avere dall'installazione di una rom? E se installo una rom perdo tutti i dati? Le applicazioni? Ho letto che posso fare un backup di tutto, anche dei progressi di un gioco? Ma se installo una rom, poi devo seguire gli aggiornamenti ufficiali o ormai seguo un percorso parallelo di rom sempre nuove?
Mi sono avvicinato al modding perchè vorrei tanto installare la fotocamera del note (poi ho scoperto un mondo) ma ho paura che per una frivolezza io possa perdere tutto quello che ho salvato sul cell.
oh tu, utente espertissimo che ti sarai annoiato a leggere dei miei dubbi, che passaggi seguiresti o hai già seguito sul tuo S3? grazie per le risposte
Quanti dubbi:
Se fai il root non perdi tutti i dati
non si cancellano app e altro
Qui chiarisce molte domande: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Se installi una rom devi fare un factory reset (ritorni solo con le app base di quando accendi il telefono ma dipende da rom a rom le app base)
Le rom le devi installare dalla recovery che devi mettere da odin dopo il root (non obbligatoriamente) e alcune hanno anche aggiornamenti OTA o alcune devi riinstallarle (senza perdere i dati) da recovery
Il backup per i dati delle app puoi farli con applicazioni apposite
Se vuoi tornare indietro alla rom base basta che una volta installata la recovery modificata fai un nandroid backup che ti porta (con app dati foto messaggi) di quando avevi fatto il backup
1) con il root non perdi i dati e nessuna applicazione.
2) quasi sempre devi aggiornare manualmente dopo aver fatto il root, oppure flash del firmware precedente con odin, e successivamente aggiornamento ota o kies, si puoi trovarli da sammobile.
3) puoi installare qualunque firmware vuoi, ma per tornare in garanzia devi avere quello di appartenenza.
4) con una rom installata non prendi aggiornamenti ufficiali samsung, prendi(se ci sono ) quelli della rom che hai installato, si quando installi una rom sono consigliati tutti i wipe quindi perdi dati e applicazioni.
5) per i backup puoi fare singoli backup delle applicazioni, o da recovery custom interi backup del sistema.