Visualizzazione stampabile
-
grazie ragazzi, quindi posso fare un root con il metodo autoroot (visto che ho la 4.3) dopodichè come installo una recovery custom?
Da quello che ho capito con la recovery o con qualche programma sul pc apposta posso fare un backup di tutti i dati che mi interessano, però dalla recovery posso ripristinarli solo ripristinando la rom base?
ultima cosa, Billycook ho visto al fondo della tua risposta che sull'S3 tu hai montato ROM Ressuretion Remix 4.4.2 e Kernel Boeffla v2.3 beta3...che vantaggi danno? Grazie ragazzi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nemen
Vorrei sapere dove posso reperire e come devo installare la tastiera samsung e la fotocamera samsung per la resurrection remix?
Inoltre, ho notato un battery drain assurdo. Ho letto che bisogna cambiare non so quale impostazione da dalvik a art, ma in quel modo non posso usare l'apex launcher. Qualcuno a qualche suggerimento?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Queste sono domande specifiche da fare nella discussione della rom. ;)
-
Immaginavo, ma non avendo ricevuto risposta ho provato qua
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scrivo qua: ho estratto le apk di tastiera, radio fm e fotocamera dal firmware ufficiale samsung. Il problema è che non riesco ad installarle su firmware aosp. Qualcuno saprebbe dirmi perché?
-
Tornando al discorso di prima
Mi è stato risposto che conviene fare il debrand...ora però ho un altro dubbio:
- Una volta installata l'imperiun 4.3 (con modem nuovo) non posso tornare indietro
Quando si parla di ripristinare il cell come originale (uscire dal modding) ... dove si deve installare la rom con il csc d'appartenenza (io ho Italia TIM MA2 4.1.2 (CSC I9300TIMEMA2)) ci si riferisce al csc di base o posso anche mettere la 4.3 tim (ma il csc è diverso) e mandarlo in assistenza con quella .. in sintesi basta che sia base tim quando si manda indietro o deve essere proprio la rom che avevo quando ho preso il cell .. chiedo perchè se deve essere quella una volta messa una 4.3 non potrei più metterla .. se possibile vorrei chiarirmi questi dubbi grazie mille :)
ps: scusate se per caso mi sono spiegato male xD
-
Quote:
riciu85
grazie ragazzi, quindi posso fare un root con il metodo autoroot (visto che ho la 4.3) dopodichè come installo una recovery custom?
Da quello che ho capito con la recovery o con qualche programma sul pc apposta posso fare un backup di tutti i dati che mi interessano, però dalla recovery posso ripristinarli solo ripristinando la rom base?
ultima cosa, Billycook ho visto al fondo della tua risposta che sull'S3 tu hai montato ROM Ressuretion Remix 4.4.2 e Kernel Boeffla v2.3 beta3...che vantaggi danno? Grazie ragazzi..
Per il root segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Segui la guida del CF-Root 6.4 cheè compresa di recovery poi pensiamo ad aggiornarla, ed a fare un nandroid backup, e prima ancora dopo il root il backup della cartella EFS.
Quote:
Andramyx155
- Una volta installata l'imperiun 4.3 (con modem nuovo) non posso tornare indietro
Quando si parla di ripristinare il cell come originale (uscire dal modding) ... dove si deve installare la rom con il csc d'appartenenza (io ho Italia TIM MA2 4.1.2 (CSC I9300TIMEMA2)) ci si riferisce al csc di base o posso anche mettere la 4.3 tim (ma il csc è diverso) e mandarlo in assistenza con quella .. in sintesi basta che sia base tim quando si manda indietro o deve essere proprio la rom che avevo quando ho preso il cell .. chiedo perchè se deve essere quella una volta messa una 4.3 non potrei più metterla .. se possibile vorrei chiarirmi questi dubbi grazie mille :)
Si se scegli di cambiare modem. (adeso non ricordo se con la imperium che vuoi mettere c'è la possibilità di restare con il modem vecchio)
Se il tuo è un brand tim puoi mettere l'ultimo aggiornamento tim e ritorni ufficiale in garanzia.
-
Quote:
Andramyx155
Basta che sia TIM e con firmware Stock di provenienza d'origine(dì sempre che si è aggiornato con KIES)
-
Quote:
Andramyx155
Si se scegli di cambiare modem. (adeso non ricordo se con la imperium che vuoi mettere c'è la possibilità di restare con il modem vecchio)
Se il tuo è un brand tim puoi mettere l'ultimo aggiornamento tim e ritorni ufficiale in garanzia.[/QUOTE]
Con imperium non ci sono problemi perché in aroma si può anche decidere di non aggiornare il modem. ;)
-
Ciao vorrei sapere cosa sono i modem e se ogni rom cucinata va bene su qualsiasi telefono
-
Ogni volta che entro in modalità recovery e faccio un normalissimo reboot, mi avverte che il root potrebbe essere perso e mi chiede se lo deve fixare con la possibilità di scegliere tra: no e si fix root. È normale? Ho la CWM 6.0.4.6 e SuperSU 1.94.