Visualizzazione stampabile
-
io ho risolto aggiornado la Cwm! ah ma è normale che ci impiega un bel po ma molto più di 10 minuti al primo avvio dopo l'istallazione di omnirom? di solito ci impiega meno quando metto una rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
cincinnati
Ciao Genio98 e grazie di cuore per la risposta ultrarapida! Quindi la slimkat è graficamente uguale alla touchwiz Samsung? E soprattutto installando questa, si evita a priori il rischio di perdita dell'imei? E in ultimo, la slimkat ha Knox?
Inviato dal mio GT-I9205 usando
Androidiani App
Knox non ci sta sull's3
Per l'imei no,con le aosp non lo perdi perché non installa il modem... ma facendo attenzione e seguendo le guide non si perde nemmeno con le altre
-
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
Grazie anche a Promez, per avermi risposto mentre stavo scrivendo... Quindi, Promez, secondo te potrei anche tentare di installare una rom stock non correndo rischi? E se sì, la penultima stock per s3 è la 4.1.2?
-
Quote:
cincinnati
Ho capito, chiederò al mio amico, dovendo decidere lui. E invece volendo mettere una rom, anche custom, basata su touchwiz, cosa mi consiglieresti?
Androidiani App
Grazie anche a Promez, per avermi risposto mentre stavo scrivendo... Quindi, Promez, secondo te potrei anche tentare di installare una rom stock non correndo rischi? E se sì, la penultima stock per s3 è la 4.1.2?
Si,devi ovviamente salvare la cartella efs controllare che modem ha e agire di conseguenza.
La penultima ufficiale è la 4.1.2 poi se non ricordo male è uscita una leaked 4.2 e in fine la 4.3
-
Di niente :) ragazzi ma cos'è il modem?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Un'ultima informazione, ragazzi: per installare la rom 4.1.2 ufficiale, quale guida su questo forum devo seguire? È sempre meglio fare prima tutti i wipe?
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
-
Quote:
cincinnati
Un'ultima informazione, ragazzi: per installare la rom 4.1.2 ufficiale, quale guida su questo forum devo seguire? È sempre meglio fare prima tutti i wipe?
Androidiani App
per i consigli sulle rom usate l'apposito thread https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-407.html
Puoi fare un dowgrade alla 4.1.2 a patto che usi una versione con modem post XXMG4 tipo questa: I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV (4.1.2)
Quote:
Genio98
Allora la 4.2.2 per s3 non esiste, per il fatto del downgrade non so dirti. Ho sentito gente che ha fatto questa procedura senza problema mentre altri no invece, perdendo infatti l'imei. Io ti consiglio di installargli la slimkat basata su android stock 4.4.2, l'ho installata 2 giorni fa ed è una bomba!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La 4.2.2 c'è ma è una leaked https://www.androidiani.com/forum/mo...-download.html
Quote:
tintin099
io ho risolto aggiornado la Cwm! ah ma è normale che ci impiega un bel po ma molto più di 10 minuti al primo avvio dopo l'istallazione di omnirom? di solito ci impiega meno quando metto una rom
Chiedi nel thread della rom ;)
-
Quote:
startrek
Grazie infinite startrek! Quindi se non sbaglio, la 4.1.2 che mi consigli tu è questa del link appresso, no?
Firmwares | SamMobile | Page 3
Se installo questa 4.1.2 posso evitare di fare backup della cartella efs? Insomma, posso procedere direttamente al flash tramite odin, chiaramente facendo tutti i wipe pre-installazione?
-
Quote:
cincinnati
Grazie infinite startrek! Quindi se non sbaglio, la 4.1.2 che mi consigli tu è questa del link appresso, no?
Firmwares | SamMobile | Page 3
Se installo questa 4.1.2 posso evitare di fare backup della cartella efs? Insomma, posso procedere direttamente al flash tramite odin, chiaramente facendo tutti i wipe pre-installazione?
Si esatto è quello il firmware.
Dato che vieni da una stock puoi seguire questa https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Se già hai il dispositivo rotato e bene farlo, almeno un backup della cartella efs.
Puoi seguire questa guida [EFS][APP][Backup e ripristino] SamsungTool
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
-
Quote:
dybart
Ciao ragazzi, da un pò di tempo ho un consumo eccessivo di batteria, dai dati risulta essere il sistema operativo ad utilizzarlo, presumo sia colpa del kernel installato. Sinceramente non ricordo quale esso sia è passato del tempo, prima di intervenire come si può capire di che kernel si tratta? da quanto scritto sul telefono non riesco a capirlo 'versione kernel'= 3.0.64-CM-ge531c03
reply... qualcuno sa darmi una mano? ho consumi di batteria eccessivi e vorrei avere maggiori informazioni per capire come intervenire...