Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nextlevel
Ciao ragazzi, vorrei cambiare kernel perchè ultimamente sto avendo problemi di autonomia.. la batteria si scarica troppo velocemente.
Ho letto in giro che il boeffla kernel è ottimo.. sopratutto con performance e durata batteria.
Lo avete provato? che ne dite?
Ho scaricato il file boeffla-kernel-CM-2.1-cm10.2.CWM e il 2.1.42_boeffla-config-v2..
Il kernel credo si installi via recovery.. e il config credo serva appunto per configurarlo XD
Ho provato a cercare una guida qui ma non l'ho trovata...
Comunque.. vorrei prima fare un backup del kernel stock cm ma non so che programma usare..
Potete aiutarmi? Grazie mille!
La guida la trovi nel Thread del Boeffla, comunque si il kernel si installa da recovery e l'app è per configurarlo. Per il backup del tuo Kernel attuale puoi fare un nandroid backup e quando vuoi reinstallarlo fai (da cwm) advanced restore, restore boot. Oppure senza fare backup se hai lo zip della tua versione attuale della CM basta che riflashi quello facendo solo i Wipe cache e dalvik. Non perdi nulla e ti reinstalla il kernel cyano
-
E universal kernel flash? va bene per fare il backup?
Come configurazione lascio quella di default?
Hai anche tu questo kernel?
-
ragazzi sul nostro s3 si puo abilitare il fastboot come nell'one plus one? se si mi dite come? ho la cm11 4.4.4
-
Ciao ragazzi! Monto la skippio rom 8.0, non riesco ad azzerrare quel maledetto contatore! All'accensione del telefono, quando c'è la scritta "samsung galaxy s3", ho un punto esclamativo rosso in alto a sx nello schermo. Se vado in download mode dopo aver usato triangle way, continua a darmi il counter a 1. Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
casteddu
Ciao ragazzi! Monto la skippio rom 8.0, non riesco ad azzerrare quel maledetto contatore! All'accensione del telefono, quando c'è la scritta "samsung galaxy s3", ho un punto esclamativo rosso in alto a sx nello schermo. Se vado in download mode dopo aver usato triangle way, continua a darmi il counter a 1. Come posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
x togliere il punto esclamativo devi seguire la guida del downgrade del bootloader...dopo riprova ad azzerarlo.
-
Quote:
casteddu
Androidiani App
Quote:
Kid.Droid
x togliere il punto esclamativo devi seguire la guida del downgrade del bootloader...dopo riprova ad azzerarlo.
Quoto
flesh del bootloader ics e già va via il punto esclamativo azzeri con triangle away che questa volta funziona.
-
Come recovery ho la philz, ho flashato il file del bootloader ma la schermata si è bloccata, dopo una serie di scritte, sulla scritta riavvio.. Ho tolto la batteria dato che non andava avanti e , avviandolo, c'è ancora il punto esclamativo..devo per forza falsharlo con la cwm??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
casteddu
Come recovery ho la philz, ho flashato il file del bootloader ma la schermata si è bloccata, dopo una serie di scritte, sulla scritta riavvio.. Ho tolto la batteria dato che non andava avanti e , avviandolo, c'è ancora il punto esclamativo..devo per forza falsharlo con la cwm??
Androidiani App
Installa questo per vedere se effettivamente il bootloader è stato sostituito https://play.google.com/store/apps/d...heep.asi&hl=it
Se così non fosse devi cambiare recovery momentaneamente.
-
io so che si installano prima i permessi di root perke senza questi ultimi NON puoi MODIFICARE android
-
Quote:
TheMonster
io so che si installano prima i permessi di root perke senza questi ultimi NON puoi MODIFICARE android
Di cosa e per chi parli o_O