Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento. Attualmente monto una cyano 10.2 su base pre-MG4 e vorrei provare a montare firmware ufficiale no-brand NA5. Secondo voi sarebbe meglio fare tutti i wipe e poi flashare con odin il firmware, poi root e recovery o basta semplicemente flashare con odin? Avendo fatto un nandroid della cyano, se volessi fare un restore potrei farlo tranquillamente o dovrei seguire qualche procedura diversa?
Inoltre, a livello di modem, non ci dovrebbero essere problemi, giusto? il backup efs l'ho già fatto, la cyano non modifica i modem, quindi se volessi fare un restore del nandroid mi ritroverei semplicemente con la cyano come prima ma col nuovo modem, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaospalermo
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento. Attualmente monto una cyano 10.2 su base pre-MG4 e vorrei provare a montare firmware ufficiale no-brand NA5. Secondo voi sarebbe meglio fare tutti i wipe e poi flashare con odin il firmware, poi root e recovery o basta semplicemente flashare con odin? Avendo fatto un nandroid della cyano, se volessi fare un restore potrei farlo tranquillamente o dovrei seguire qualche procedura diversa?
Inoltre, a livello di modem, non ci dovrebbero essere problemi, giusto? il backup efs l'ho già fatto, la cyano non modifica i modem, quindi se volessi fare un restore del nandroid mi ritroverei semplicemente con la cyano come prima ma col nuovo modem, giusto?
Devi fare full wipe e procedere con i flash di fw, recovery e root tramite Odin. Per quanto riguarda il ripristino non dovresti avere problemi utilizzando la stessa recovery.
Per quanto riguarda il modem non hai problemi ma effettuando il ripristino riavresti il modem che hai attualmente con la cyano.
-
grazie del chiarimento, quindi posso procedere senza ulteriori patemi. Solo l'ultima info: il nandroid devo salvarlo su pc? perchè una volta flashato il fw perdo tutto, oppure vado tranquillo essendo salvato su sd esterna?
-
Quote:
kaospalermo
grazie del chiarimento, quindi posso procedere senza ulteriori patemi. Solo l'ultima info: il nandroid devo salvarlo su pc? perchè una volta flashato il fw perdo tutto, oppure vado tranquillo essendo salvato su sd esterna?
No, puoi lasciarlo su microsd esterna. Effettuando wipe data e cache non formatti ne memoria interna ne quella esterna.
-
Salve a tutti, ho un problema.
Ho effettuato il deep-clean, subito dopo l's3 si è avviato per il primo avvio, ho spento e ravviato in modalità download con odin ho flashato il mio firmware originale, ora se provo a fare gli aggiornamenti "ufficiali" mi dice "Il dispositivo è stato modificato e non sono disponibili aggiornamenti!". Premetto che prima del deep claena ho azzerato il counter con Triangle Away con successo, ma quando sono entrato in download mode mi diceva "counter 1".
Aiutatemi grazie
-
Quote:
mikmik88
Salve a tutti, ho un problema.
Ho effettuato il deep-clean, subito dopo l's3 si è avviato per il primo avvio, ho spento e ravviato in modalità download con odin ho flashato il mio firmware originale, ora se provo a fare gli aggiornamenti "ufficiali" mi dice "Il dispositivo è stato modificato e non sono disponibili aggiornamenti!". Premetto che prima del deep claena ho azzerato il counter con Triangle Away con successo, ma quando sono entrato in download mode mi diceva "counter 1".
Aiutatemi grazie
Avevi lasciato la recovery custom ed hai fatto un riavvio prima di andare in download mode per il deep clean e forse non avevi installato il bootloader ics?
Devi rifare tutta la prassi per azzerare
-
Salve ragazzi, ho dei problemi credo con la cartella EFS. Ieri avevo installato la Omega rom v.58 all'inizio tutto perfetto, pero ero fuori casa e mi stava reinstallando le app con il 3g. Quando vado a prendere il cell il 3g era disattivato e non riuscivo ne a chiamare ne a mandare messaggi. Allora provo a vedere su internet e avevo letto che il problema era l'IMEI e ho provato a seguire la guida di AndroidGalaxys visto che qui non la trovavo.. ho usato l'emulatore terminale come diceva la guida ma il problema persiste..Ora non so che fare, spero in una risposta rapida.. Grazie
-
Quote:
Dorum99
Salve ragazzi, ho dei problemi credo con la cartella EFS. Ieri avevo installato la Omega rom v.58 all'inizio tutto perfetto, pero ero fuori casa e mi stava reinstallando le app con il 3g. Quando vado a prendere il cell il 3g era disattivato e non riuscivo ne a chiamare ne a mandare messaggi. Allora provo a vedere su internet e avevo letto che il problema era l'IMEI e ho provato a seguire la guida di AndroidGalaxys visto che qui non la trovavo.. ho usato l'emulatore terminale come diceva la guida ma il problema persiste..Ora non so che fare, spero in una risposta rapida.. Grazie
Hai cambiato modem assieme alla rom?
Hai provato a reinstallare tutto con odin?
-
Quote:
startrek
[quote name="Dorum99" post=5815701]Salve ragazzi, ho dei problemi credo con la cartella EFS. Ieri avevo installato la Omega rom v.58 all'inizio tutto perfetto, pero ero fuori casa e mi stava reinstallando le app con il 3g. Quando vado a prendere il cell il 3g era disattivato e non riuscivo ne a chiamare ne a mandare messaggi. Allora provo a vedere su internet e avevo letto che il problema era l'IMEI e ho provato a seguire la guida di AndroidGalaxys visto che qui non la trovavo.. ho usato l'emulatore terminale come diceva la guida ma il problema persiste..Ora non so che fare, spero in una risposta rapida.. Grazie
Hai cambiato modem assieme alla rom?
Hai provato a reinstallare tutto con odin?[/QUOTE]
Il mio cell non è brandizzato e non ho mai avuto problemi cambiando modem. Non ho ancora provato ad reinstallare tutto con odin, anzi ho provato a cambiare rom passando all' imperium visto che era l'unica rom con cui mi sono trovato bene e che ho montata adesso sul cell. Dopo provo a reinstallare la rom stock JB con odin e vedo come va. Ho cercato di ripristinare l'EFS ancora seguendo altre guide ma nessuna funge.
-
Ho appena reinstallato la rom stock tramite odin ma ho l stesso il problema. Non so piu che fare. Vi prego aiutatemi. Ho provato a vedere se ricevo le chiamate e adesso funziona, per il resto non è cambiato nulla