Visualizzazione stampabile
-
Ogni Device ha proprie procedure per il Modding..
L'S3 ha una Recovery Stock Nativa che tramite Odin si puo' sostituire con una Custom..
Se te hai provato a Flashare una Custom Recovery e ti succede quello che hai descritto qualcosa e' andato storto..
Per ricevere qualche consiglio o soluzione devi dare qualche indicazione in piu'...
Quale metodo hai usato e quale Custom Recovery volevi Flashare ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
robergo
Salve ragazzi...
Ho letto le diverse guide sul modding e root del samsung s3 ma non riesco a chiarirmi le idee su questo punto...
Quando avevo l' S2 (pace all'anima sua )mi bastò andare nella recovery originale samsung e installare Philz recovery precedentemente scaricata su SD.
Con il nuovo S3 da quello che leggo dalle guide bisogna scaricare la recovery ed installarla con ODIN il che mi fa presupporre che la recovery originale samsung non ci sia.
Se riavvio con tasto HOME+Power+ vol up il telefono entra in una specie di loop con la scritta samsung S3 che lampeggia. Se però dopo il terzo lampeggiamento lascio i tasti ecco che appare la recovery originale samsung anche se con un messaggio di errore "nessun comando eseguito".
Poi però tutto sembra essere uguale a quella presente su S2.
E' normale tutto ciò? Può essere fatto un root semplicemente come facevo con S2.
GRazie
La recovery stock c'è ma non permette di installare zip.
Quindi se vuoi fare il root o installare una recovery devi passare per odin
-
Non permette di instalkare zip anche se è presente la voce install zip from sd card?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
robergo
Non permette di instalkare zip anche se è presente la voce install zip from sd card?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La recovery stock l'avrò aperta una volta da quando ho l'S3 ma se non sbaglio ci sta "apply update from sdcard" che non ti permette di installare una custom recovery
-
Quote:
robergo
Salve ragazzi...
Ho letto le diverse guide sul modding e root del samsung s3 ma non riesco a chiarirmi le idee su questo punto...
Quando avevo l' S2 (pace all'anima sua )mi bastò andare nella recovery originale samsung e installare Philz recovery precedentemente scaricata su SD.
Con il nuovo S3 da quello che leggo dalle guide bisogna scaricare la recovery ed installarla con ODIN il che mi fa presupporre che la recovery originale samsung non ci sia.
Se riavvio con tasto HOME+Power+ vol up il telefono entra in una specie di loop con la scritta samsung S3 che lampeggia. Se però dopo il terzo lampeggiamento lascio i tasti ecco che appare la recovery originale samsung anche se con un messaggio di errore "nessun comando eseguito".
E' normale tutto ciò? Può essere fatto un root semplicemente come facevo con S2.
GRazie
Quote:
robergo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Una via per non passare da odin esiste ma richiede che la tua versione di Android non sia superiore alla 4.1.2.
Attualmente che firmware hai?
-
-
Quote:
robergo
la versione 4.3
Allora odin è l'unica via...
-
Quote:
robergo
Salve ragazzi...
GRazie
L'errore è perchè sbagli la sequenza dei tasti ,niente di preoccupante.
Sequenza esatta da spento: power/volume up/home in contemporanea alla prima schermata del logo lascia il tasto power tenendo premuto solo gli altri due detti prima.
Per il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Prima dai una letta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
;)
-
ragazzi in odin mi dice cha mancala partizione pit come posso crearla?
-
Quote:
xPissio
Dopo 5 mesi con CM 10.2 posso dire che il più gran difetto è la fotocamera, molto scarsa, poi la qualità audio di video e musica, per il resto, va bene ;) aspetto ancora la CM 11 stabile :)
Anch'io aspetto la 11...nel frattempo sono passato dalla Imperium a questa...mi mancavano le AOSP in termini di velocità ed anche di stabilità in questo caso