Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Quali problemi hai?
Digita *#1234# e riporta qui i dati
scusa se mi sono espresso male , in questo momento ho una rom che ha molti problemi e vorrei provare il firmware 4.1.2....
ecco cosa esce scritto:
AP:I9300XXUFND3
CP:I9300XXUGNA8
CSC:Unknown .
quindi?
-
Quote:
F14
scusa se mi sono espresso male , in questo momento ho una rom che ha molti problemi e vorrei provare il firmware 4.1.2....
ecco cosa esce scritto:
AP:I9300XXUFND3
CP:I9300XXUGNA8
CSC:Unknown .
quindi?
Non ti esce, può essere perchè sei su una rom, fai come detto prima e cioè
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni non collegare il telefono e riporta qui i dati.
-
Quote:
startrek
Non ti esce, può essere perchè sei su una rom, fai come detto prima e cioè
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni non collegare il telefono e riporta qui i dati.
gia fatto, ESCE :
Versione inizializzata : PDA:ND5 / PHONE:NA8 / CSC: NE1 (TIM)
allora?
-
Quote:
F14
gia fatto, ESCE :
Versione inizializzata : PDA:ND5 / PHONE:NA8 / CSC: NE1 (TIM)
allora?
Brand Tim, 4.1.2 con modem XXMG4 non c'è, puoi mettere l'ITV 4.1.2 ma stai fuori garanzia (come sei adesso d'altronde).
-
Quote:
startrek
Brand Tim, 4.1.2 con modem XXMG4 non c'è, puoi mettere l'ITV 4.1.2 ma stai fuori garanzia (come sei adesso d'altronde).
quindi va bene questo : Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)??confermi?
-
Quote:
F14
quindi va bene questo : Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)??
Si, c'è anche questo che è più nuovo
Model: GT-I9300
Model name: GALAXY S III
Country: Italy
Version: Android 4.1.2
Changelist: 1314436
Build date: Tue, 16 Jul 2013 11:32:33 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEML2
MODEM: I9300XXEMG4
-
Quote:
edosossi
[quote name="rammstein0" post=5912016]Ciao a tutti, vorrei mettere cyanogenmod 11 sul mio S3.
Ora, lo so, il forum è pieno di guide (e ringrazio gli utenti che le hanno scritte e chi modera il forum per il grande supporto) ma... sono troppe!! francamente non ho capito niente di quello che devo fare. devo rootare, ma prima di fare il backup della efs e poi cwm (o cmw non mi ricordo) e odin e flashare e scarica i file da qui, qui e qui... senza dubbio è un problema mio, ma faccio fatica a capire cosa devo fare.
Ho avuto una precedente esperienza di modding con un tablet olipad, ma mi sembra di ricordare che tutto sia stato fatto in modo molto, molto, molto più facile.
Pertanto, vi chiedo l'enorme gentilezza di indirizzarmi verso una guida/tutorial (o un insieme di guide/tutorial per sistemare vari passaggi) che, grazie alla vostra esperienza in merito, ritenete possa fare al caso mio.
Vi dico questo: ho un samsung s3 wind, non ho root. Ho tantissime app scaricate da google play (con 4 diversi account) e da amazon apps: immagino di dover fare un backup, ok, ma vorrei anche che, flashata la rom, tutte le app e i docs e le img tornassero al loro posto (non so in effetti se sia possibile...).
Vi ringrazio infinitamente sin da ora per i consigli che vorrete darmi!
;)
Ciao, ti consiglio questa guida per root, efs e recovery : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
Per quanto riguarda il backup delle applicazioni ti consiglio titanium backup scaricabile direttamente dal play store[/QUOTE]
Grazie mille, provo a seguire la guida. E provo titanium ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso già da adesso per l'ignoranza in materia (mi sto addentrando nel modding solo adesso).
Allora pochi giorni fa cercavo qualche ROM carina da mettere sul mio S3 e sono incappato nella slimkat... Tra tutto l'ambaradam dell'installazione noto che come "base", bisogna che il dispositivo sia rootato. Bene.
Allora oggi pomeriggio l'ho "rootato", e il procedimento sembra essere andato a buon fine (il file .TAR l'ho preso dalla vostra guida, Odin è la versione 3.10) dato che al riavvio mi sono trovato 2 nuove app, SuperSU e CWM.
Tuttavia sto ancora valutando se mettere la ROM, ma approfitto del mentre per sistemare un qualcosa che ho trovato fastidioso, ovvero l'impossibilità di disattivare il suono dello shutter.
Allora scarico Android Explorer, arrivo alla directory, vado per cambiare il nome e mi da "Operation Failed"... eppure credo di averlo rootato...
Consigli?
-
Quote:
xDave
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso già da adesso per l'ignoranza in materia (mi sto addentrando nel modding solo adesso).
Allora pochi giorni fa cercavo qualche ROM carina da mettere sul mio S3 e sono incappato nella slimkat... Tra tutto l'ambaradam dell'installazione noto che come "base", bisogna che il dispositivo sia rootato. Bene.
Allora oggi pomeriggio l'ho "rootato", e il procedimento sembra essere andato a buon fine (il file .TAR l'ho preso dalla vostra guida, Odin è la versione 3.10) dato che al riavvio mi sono trovato 2 nuove app, SuperSU e CWM.
Tuttavia sto ancora valutando se mettere la ROM, ma approfitto del mentre per sistemare un qualcosa che ho trovato fastidioso, ovvero l'impossibilità di disattivare il suono dello shutter.
Allora scarico Android Explorer, arrivo alla directory, vado per cambiare il nome e mi da "Operation Failed"... eppure credo di averlo rootato...
Consigli?
Controlla che nelle impostazioni del file manager sia attiva la funzionalità di root. Se è apposto flasha questo dalla recovery... http://download.chainfire.eu/451/Sup...erSU-v2.01.zip
-
2 allegato(i)
Ho tagliato la testa al toro...
Allegato 117252