Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,anch' io da poco sono passato al mondo android dopo anni di ios,che dire... Non mi manca affatto!! rotfl
Vorrei che qualcuno mi aiutasse nell' installazione della Cwm recovery in quanto vorrei iniziare a installare rom e quant' altro,ma ho un problema. è da un pò che vi seguo e ho letto praticamente quasi tutto,almeno le basi per iniziare infatti il root l ho già eseguito con odin e fin li tutto ok...Inizialmente ho usato Cf root+ recovery in un solo flash,col passare dei giorni e leggendo guide su guide mi sono accorto che effettivamente la Cwm non l avevo mai installata o per lo meno non si è mai installata...La procedura è sempre la stessa,driver kies installati,Cwm 6.0.12,flasho con odin,reset ma ho sempre la recovery originale!! Cosa sbaglio? ho fatto più tentativi e ho anche riprovato a rootare..ma nulla,no so che fare.. Premetto che ho Ics e s3 brandizzato vodafone e ho all' interno delle app anche supersu,Cwm manager,busybox,triangle,..
Dove sbaglio?? la recovery mi serviva soprattutto x fare un backup completo...ma nulla... al riavvio ho sempre la rec standard.. help me please :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurix82
Ciao ragazzi,anch' io da poco sono passato al mondo android dopo anni di ios,che dire... Non mi manca affatto!! rotfl
Vorrei che qualcuno mi aiutasse nell' installazione della Cwm recovery in quanto vorrei iniziare a installare rom e quant' altro,ma ho un problema. è da un pò che vi seguo e ho letto praticamente quasi tutto,almeno le basi per iniziare infatti il root l ho già eseguito con odin e fin li tutto ok...Inizialmente ho usato Cf root+ recovery in un solo flash,col passare dei giorni e leggendo guide su guide mi sono accorto che effettivamente la Cwm non l avevo mai installata o per lo meno non si è mai installata...La procedura è sempre la stessa,driver kies installati,Cwm 6.0.12,flasho con odin,reset ma ho sempre la recovery originale!! Cosa sbaglio? ho fatto più tentativi e ho anche riprovato a rootare..ma nulla,no so che fare.. Premetto che ho Ics e s3 brandizzato vodafone e ho all' interno delle app anche supersu,Cwm manager,busybox,triangle,..
Dove sbaglio?? la recovery mi serviva soprattutto x fare un backup completo...ma nulla... al riavvio ho sempre la rec standard.. help me please :'(
se devi fare modding, ti consiglio di sbrandizzare, altrimenti rischi solo problemi
quindi adesso le cose da fare sarebbero queste
debrand
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
root
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
usando questo http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
cartella EFS
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
o così
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646
triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
ecco, adesso sei pronto al modding e al flash delle rom che vuoi ;)
-
Quote:
dieguccio
se devi fare modding, ti consiglio di sbrandizzare, altrimenti rischi solo problemi
Grazie diego,quello che volevo capire e se il fatto che sia brandizzato poteva creare questo inconveniente,...Quindi sbrandizzerò sicuramente.. Altra cosa,ora come ora come faccio a fare un backup completo se non ho la Cwm.. ? a parte le app,rubrica che li ho già salvati,come impostazioni perderò tutto??..
-
Quote:
maurix82
Grazie diego,quello che volevo capire e se il fatto che sia brandizzato poteva creare questo inconveniente,...Quindi sbrandizzerò sicuramente.. Altra cosa,ora come ora come faccio a fare un backup completo se non ho la Cwm.. ? a parte le app,rubrica che li ho già salvati,come impostazioni perderò tutto??..
si tutto, ma almeno per il debrand è meglio
controlla il messaggio precedente, l'ho editato e ti ho messo tutti i link
-
Quote:
dieguccio
si tutto, ma almeno per il debrand è meglio
controlla il messaggio precedente, l'ho editato e ti ho messo tutti i link
Ti ringrazio,premetto che ho già fatto tutto quello che hai postato,tranne lo sbrand,e sto scaricando l ultima versione no-brand..i9300ITVBLH2.. etc..
Domani mi metterò all' opera,spero sia per questo motivo che non mi installa la Cwm.. Comunque grazie,vi terrò aggiornati nel caso qualcuno avesse il mio stesso dubbio considerando i primi passi..
-
Ho fatto full wipe e ho riflashato la dlh8, con mobile odin...ora va benissimo e ho risolto anche altri problemi che ho riportato su un altro thread...ma CWM mi dice ancora col pop up che necessito di cf-cwm v1.1 e oltre...io gli flasho la cf-cwm v1.5 e niente, quando apro CWM mi esce sempre il solito pop up...che devo fare?...ma poi, perché?...con ics glielo flashavo ed era tutto a posto...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
maurix82
Ti ringrazio,premetto che ho già fatto tutto quello che hai postato,tranne lo sbrand,e sto scaricando l ultima versione no-brand..i9300ITVBLH2.. etc..
Domani mi metterò all' opera,spero sia per questo motivo che non mi installa la Cwm.. Comunque grazie,vi terrò aggiornati nel caso qualcuno avesse il mio stesso dubbio considerando i primi passi..
Si facci sapere e per la cwm non preoccuparti, successo ad altri, sempre risolto
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
-
Quote:
blasf70
Ho fatto full wipe e ho riflashato la dlh8, con mobile odin...ora va benissimo e ho risolto anche altri problemi che ho riportato su un altro thread...ma CWM mi dice ancora col pop up che necessito di cf-cwm v1.1 e oltre...io gli flasho la cf-cwm v1.5 e niente, quando apro CWM mi esce sempre il solito pop up...che devo fare?...ma poi, perché?...con ics glielo flashavo ed era tutto a posto...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si ma gli dai ok?
Cosa succede una volta dato il consenso?
-
Salve, apro questo post per delle delucidazioni...
Anzi tutto avevo fatto il root , poi ho rimesso l'ultimo firmware ufficiale, il kernel e cose varie adesso sono tornate come da fabbrica? (spero di si)
Poi volevo capire se quando si flasha una rom (firmware) più volte anche della stessa versione sul dispositivo per delle prove se si avvertono rallentamenti o insomma si accavallano creando errori?
In sostanza se flasho con Odin 3 o 4 volte il dispositivo si appesantisce? o non succede nulla e ogni volta si resetta tutto come se fosse la prima volta che si aggiorna?
La cosa strana è che avendo fatto l'aggiornamento del mio S3 tramite OTA dell'ultimo firmware uscito, avevo perso l'audio dello scatto della fotocamera, quindi ho provato a riflashare di nuovo con ODIN per vedere se risolvevo ma aime... NULLA DA FARE!!! come è possibile???????
Quindi ho deciso di rimettere anche il firmware precedente sempre con ODIN, ma al di là che l'audio della fotocamera non funzionava uguale, mi si bloccava il cellulare ogni 3 secondi con una schermata di errore tipo: la rubrica ha smesso di funzionare... la core ha smesso di funzionare, cose del genere...
Qui ho iniziato a preoccuparmi, perchè vedevo che nascevano conflitti...
Insomma in conclusione flashando più volte si accavalla qualcosa generando conflitti o posso stare tranquillo che è tornato tutto come all'inizio bello fresco?
--> Ricordo che con il mio vecchio omnia2 ad ogni flash c'era una procedura da fare per pulirlo, qua come funziona? io mi sono limitato ad un WIPE
Adesso ho rimesso l'ultima RoM
AP:i9300xxblh1
CP:i9300xxlh1
CSC:i9300itvblh2
Anche se l'audio della fotocamera non và (vorrei capire come mai), l'importante è che il sistema sia come nuovo insomma..
Grazie a tutti.
-
Quote:
dieguccio
Si ma gli dai ok?
Cosa succede una volta dato il consenso?
Lo faceva anche a me con la leaked LH8 e me lo fa tutt'ora con la cyano. Se dai ok non succede nulla ti fa utilizzare l'app e quando vai in recovery dice che é la 1.5...bho!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2