Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Se vuoi la procedura per azzerare la puoi saltare serve per la garanzia.
Rifacendo la ricerca operatori mobili non trovi più Vodafone, potrebbe essere un problema dell'operatore.
Il backup dell'efs fatto in precedenza c'é l'hai?
Si se non sbaglio lo ho. Prima, 10 minuti fa, ha funzionato per qualche secondo. Mi ha disconesso dal wifi, l'ho riconnesso e mi dava 3 tacche di rete (prima era fisso a 4) ma è durato talmente poco che non sono riuscito nemmeno a chiamare il 404...
-
Quote:
Lorenzocante
Si se non sbaglio lo ho. Prima, 10 minuti fa, ha funzionato per qualche secondo. Mi ha disconesso dal wifi, l'ho riconnesso e mi dava 3 tacche di rete (prima era fisso a 4) ma è durato talmente poco che non sono riuscito nemmeno a chiamare il 404...
Io direi di aspettare prima di iniziare a rasare tutto, magari spostandoti di zona riprende la rete.
Magari vuoi provare a cambiare modem?
-
Quote:
startrek
Io direi di aspettare prima di iniziare a rasare tutto, magari spostandoti di zona riprende la rete.
Magari vuoi provare a cambiare modem?
Avendo nessun segnale sia io che tutta la mia famiglia in questa zona, ho contattato vodafone. Mi sembra solo strano che dica "non registrato in rete"
-
Quote:
Lorenzocante
Avendo nessun segnale sia io che tutta la mia famiglia in questa zona, ho contattato vodafone. Mi sembra solo strano che dica "non registrato in rete"
Niente di strano ;) fa solo intimorire. rotfl
-
Quote:
Lorenzocante
Sul mio s3 ho la Imperium rom , ho avuto problemi ad installarla, ad esempio si accendeva e rimaneva a schermo nero. dopo un po è andata a buon fine l'installazione. Poi, ho dovuto reinstallarla circa 1 settimana e mezzo fa, quando dopo aver installato un app fotocamera da terze parti, la stock non partiva più. Ora, l'ho installata nel complesso da più di un mese.. Fino ad oggi, tutto andava bene. Mi sono svegliato, ho inviato un messaggio, ne ho ricevuto uno, ma quando sono andato a rispondere non mi faceva inviare.
Ho provato a chiamare e dice "Non registrato sulla rete". L'imei che dice il telefono è lo stesso che c'è sulla scatola. In impostazioni- altre reti- reti mobili- operatori di rete escono tutti gli operatori, ma non più vodafone.
Come faccio? Io sinceramente ho paura a riflashare ecc
Facendo *#1234# esce:
AP: I9300XXUGND5
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300ITVEMG2
Già risposto in altro thread.
-
Ciao! Io al momento ho 4.1.2 MG4 no brand (ho provato diverse versione 4.3 ma sono sempre tornato indietro con odin) e ho deciso di moddare il mio s3, ho letto molte vostre guide ma non ho chiari alcuni passaggi:
- Per il root posso usare CF Auto Root che dovrebbe fornirmi anche una recovery che posso comunque cambiare?
- Dopo il root devo fare backup della cartella efs... per fare tutto ciò devo prima aggiornare a 4.3?
Non ho capito se questa cartella efs differisce da 4.1.2 a 4.3 e se CF Auto Root ha problemi con 4.3.
E poi ho dei dubbi anche sul passaggio inverso e il ripristino garanzia (che mi preme visto che il telefono non ha nemmeno un anno).
- Io istallerò la rom modificata Imperium v27, quindi volendo ripristinare la garanzia, dovrò azzerare il counter con TRIANGLE AWAY direttamente da questa rom e dopo istallare firmware stock con odin?
- Posso utilizzare firmware sia 4.1.2 che 4.3 per questa procedura?
- Per usare TRIANGLE AWAY devo fare il downgrade del bootloader, è una modifica permanente? O quando poi faccio il flash del firmware stock mi ritrovo il bootloader che avrei avuto normalemte?
Mi scuso per le numerose domande ma non voglio iniziare a segure guide senza aver capito bene a cosa vado incontro per poi fare danni irreparabili e ringrazio in anticipo coloro che avranno la pazienza di leggere questo "tema" e rispodere!
-
Mi dite dei semplici passaggi per fare il root senza fare casini??
-
Quote:
TonyKaty
Ciao! Io al momento ho 4.1.2 MG4 no brand (ho provato diverse versione 4.3 ma sono sempre tornato indietro con odin) e ho deciso di moddare il mio s3, ho letto molte vostre guide ma non ho chiari alcuni passaggi:
- Per il root posso usare CF Auto Root che dovrebbe fornirmi anche una recovery che posso comunque cambiare?
- Dopo il root devo fare backup della cartella efs... per fare tutto ciò devo prima aggiornare a 4.3?
Non ho capito se questa cartella efs differisce da 4.1.2 a 4.3 e se CF Auto Root ha problemi con 4.3.
E poi ho dei dubbi anche sul passaggio inverso e il ripristino garanzia (che mi preme visto che il telefono non ha nemmeno un anno).
- Io istallerò la rom modificata Imperium v27, quindi volendo ripristinare la garanzia, dovrò azzerare il counter con TRIANGLE AWAY direttamente da questa rom e dopo istallare firmware stock con odin?
- Posso utilizzare firmware sia 4.1.2 che 4.3 per questa procedura?
- Per usare TRIANGLE AWAY devo fare il downgrade del bootloader, è una modifica permanente? O quando poi faccio il flash del firmware stock mi ritrovo il bootloader che avrei avuto normalemte?
Mi scuso per le numerose domande ma non voglio iniziare a segure guide senza aver capito bene a cosa vado incontro per poi fare danni irreparabili e ringrazio in anticipo coloro che avranno la pazienza di leggere questo "tema" e rispodere!
Per il root devi seguire questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Azzerare il counter prima di iniziare con le rom.
Subito dopo il root fai più backup della cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
e questa kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool li metti da parte e ci scrivi con quale applicazione è stato fatto
Per come sei adesso con la 4.1.2 post xxmg4 non fa differenza sei sempre con la seconda versione della efs.
Sicuro che scegli tra le ultime rom quindi ti consiglio di partire dalla 4.3
Il boot loader resta quello di ics fino a che non usi odin per rimettere tutto stock.
Quote:
maurotp
Mi dite dei semplici passaggi per fare il root senza fare casini??
Segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...t-i9300.htmlse hai bisogno chiedi
-
Quote:
startrek
Come pensavo, avevo un pò di confusione in testa!
Quindi devo azzerare subito...ma poi ad ogni flash di una rom non si altera di nuovo il counter, giusto? Se e così mi basta azzerare e semplicemente mettere firmware stock con odin per ripristinare tutto come in partenza?
Allora seguirò il tuo consiglio e aggiornerò a 4.3 per iniziare. Non lo avevo fatto perchè avevo letto di problemi per fare il root (con CF Auto Root mi pare) con 4.3... ma devo dire non conoscevo questa prima guida che mi hai fornito: Una guida per far tutto, semplifica tutto! rotfl
La paura di errori mi bloccava proprio, grazie mille!!! :)
-
Quote:
TonyKaty
Come pensavo, avevo un pò di confusione in testa!
Quindi devo azzerare subito...ma poi ad ogni flash di una rom non si altera di nuovo il counter, giusto? Se e così mi basta azzerare e semplicemente mettere firmware stock con odin per ripristinare tutto come in partenza?
Allora seguirò il tuo consiglio e aggiornerò a 4.3 per iniziare. Non lo avevo fatto perchè avevo letto di problemi per fare il root (con CF Auto Root mi pare) con 4.3... ma devo dire non conoscevo questa prima guida che mi hai fornito: Una guida per far tutto, semplifica tutto! rotfl
La paura di errori mi bloccava proprio, grazie mille!!! :)
Il counter non ti aumenta flashando tutto da recovery.