Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzino93
Buongiorno a tutti ragazzi! :) sono un nuovo possessore di questo fantastico smartphone (provengo da galaxy s3 neo ma non mi sono trovato affatto bene) e volevo avere un piccolo aiuto da voi per l'installazione di un kernel modificato. Premetto che ho cercato a lungo nelle varie sezioni di questo forum, ho trovato molte discussioni che parlano proprio di kernel modificati ma è proprio per questa gran quantità di thread che adesso ho una gran confusione in testa sul quale scegliere! Eheheh vi spiego: ho installato il firmware originale android 4.3 della samsung (l'ultimo aggiornamento ufficiale per intendersi) intenderei rimanere a questo perché mi trovo molto bene. Ho i privilegi di root installati ma vorrei aumentare le prestazioni del telefono perché quando utilizzo app o giochi un bel po pesanti (tipo gta vice city) mi lagga e vengono alcuni difetti video per intendersi. Secondo voi qual'è il kernel migliore per la le mie esigenze e soprattutto c'è modo di aumentare queste prestazioni magari soltanto quando devo giocare per poi tornare normale per la questione del risparmio energetico? Grazie spero di non aver sbagliato sezione a scrivere e scusatemi se sono ripetitivo chissà in quanti hanno fatto la stessa domanda. Grazie ancora.
Poiché per installare un custom kernel ti serve avere il root e una custom recovery comincia con il leggere questa guida... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401.
-
Quote:
satoshi
Grazie per la tua risposta velocissima! Comunque ho gia il root e so bene come flashare la cwm tramite odin l'ho già fatto con altri telefoni! Eheheh ;)
-
Quote:
lorenzino93
Grazie per la tua risposta velocissima! Comunque ho gia il root e so bene come flashare la cwm tramite odin l'ho già fatto con altri telefoni! Eheheh ;)
L'amico @satoshi voleva pure farti fare tutto per entrare nel modding in sicurezza. ;)
Dopo root e recovery backup della efs e azzerare il counter.
Per il kernel stabile e con vari profili puoi vedere nel thread del boeffla https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
-
buongiorno a tutti. problema con s3 originale, dava baseband sconosciuta...ho provato a cambiare firmware stock, deep clean 1 e 2 ma nulla da fare. soltanto con il deep clean 2 subito dopo la procedura, è riapparsa la versione baseband nota ma inserendo la sim non prende linea. l'imei è generico 49 ecc. non ho backup della cartella imei originale...quale procedura dovrei fare per risolvere? grazie a tutti.
-
Quote:
pfloyd
buongiorno a tutti. problema con s3 originale, dava baseband sconosciuta...ho provato a cambiare firmware stock, deep clean 1 e 2 ma nulla da fare. soltanto con il deep clean 2 subito dopo la procedura, è riapparsa la versione baseband nota ma inserendo la sim non prende linea. l'imei è generico 49 ecc. non ho backup della cartella imei originale...quale procedura dovrei fare per risolvere? grazie a tutti.
Prova a reistallare il modem della tua versione firmare...la trovi su internet...di solito sono in formato zip e la puoi istallare con la recovery modificata... Nel caso tu non ce l avessi estrai il pacchetto zip e vai ad installare con odin il file modem.bin inserendolo in "phone" e non in pda come x le rom
-
Quote:
capux88
Prova a reistallare il modem della tua versione firmare...la trovi su internet...di solito sono in formato zip e la puoi istallare con la recovery modificata... Nel caso tu non ce l avessi estrai il pacchetto zip e vai ad installare con odin il file modem.bin inserendolo in "phone" e non in pda come x le rom
Per i modem in sezione ci sta una discussione dedicata al nostro amato telefono. ;)
Attenzione però a scegliere la versione adeguata al firmware o rom che abbiamo. Mettere un modem con ril su una aosp può creare problemi.
-
Quote:
capux88
grazie, ma se la versione del baseband non è sconosciuta flashare il modem cosa mi da? l'imei non risulta essere quello generico e quindi non risolvo in realta o cosa non mi è ben chiaro?
-
ragazzi ma qual'è il nome dell's3 sul github della cyano?
Poi su xda mi consigliano di installare una rom stock poi debloatarla e installare app ops xposed secondo voi va bene per le mie richieste di rom?
-
Ragazzi mi sono accorto che non mi funziona il tasto vol+, quindi non posso entrare in download mode e quindi niente root...soluzioni?
-
Quote:
leocozza
Ragazzi mi sono accorto che non mi funziona il tasto vol+, quindi non posso entrare in download mode e quindi niente root...soluzioni?
Compra un jig su ebay, serve a farlo andare in download mode da spento, costa pochi euro.