Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
Il backup della cartella efs serve, facciamo gli scongiuri, in caso di problemi con il modem o l'imei.
Fino a quando installerà una rom aosp/aokp non avrai problemi. Con le rom Sammy bisogna prestare attenzione durante l'installazione di selezionare un modem adatto o si rischia la perdita del numero di imei.
Premesso ciò qual'ora dovresti tornare completamente stock basta che segui la guida in sezione che spiega bene come entrare e uscire dal modding. ;)
Questa guida?
Poi volevo chiederti, come posso vedere se ho problemi con il modem o l'imei? E il ripristino del backup della cartella EFS la posso fare anche dopo aver riportato il telefono alle "condizioni di fabbrica"?
-
Quote:
djrosario91
Questa
guida?
Poi volevo chiederti, come posso vedere se ho problemi con il modem o l'imei? E il ripristino del backup della cartella EFS la posso fare anche dopo aver riportato il telefono alle "condizioni di fabbrica"?
Basta che controlli nelle informazioni del telefono se il numero di imei corrisponde con quello sotto la batteria.
Il ripristino della cartella NON va fatto se non per salvare una situazione di emergenza. Comunque senza root non potresti ripristinarla. Quindi andrebbe fatto prima del ritorno al firmware stock.
Si la guida è quella.
-
Quote:
satoshi
Basta che controlli nelle informazioni del telefono se il numero di imei corrisponde con quello sotto la batteria.
Il ripristino della cartella NON va fatto se non per salvare una situazione di emergenza. Comunque senza root non potresti ripristinarla. Quindi andrebbe fatto prima del ritorno al firmware stock.
Si la guida è quella.
Ok, allora quando ne avrò bisogno, seguirò la guida.
Ho appena controllato, e l'IMEI corrisponde.
Grazie mille :)
-
Quote:
djrosario91
Ok, allora quando ne avrò bisogno, seguirò la guida.
Ho appena controllato, e l'IMEI corrisponde.
Grazie mille :)
Ok ora puoi mettere via il prozac e rilassarti godendoti il tuo telefono moddato. :rolleyes::cool:
-
Ragazzi io ho un problema con i widget, non uno in particolare ma tutti i widget.
In poche parole non si aggiornano, se ad esempio metto il widget dell'orologio adesso che sono le 00:49 mi rimane scritto 00:49, stessa cosa con il calendario, metto oggi il widget e la data rimane sempre quella. Non riesco a capire da cosa possa dipendere, ho solo un applicazione che mi chiude i processi in background, l'applicazione si chiama greenify ma ho provato anche a rimuovere tutti i processi o a disinstallarla ma il problema persiste, dunque non dipende da questo. Qualcuno perfavore può aiutarmi? Sto impazzendo, sono mesi ormai e non riesco a capire da cosa possa dipendere.
-
Quote:
vSilenCe
Ragazzi io ho un problema con i widget, non uno in particolare ma tutti i widget. <br />
In poche parole non si aggiornano, se ad esempio metto il widget dell'orologio adesso che sono le 00:49 mi rimane scritto 00:49, stessa cosa con il calendario, metto oggi il widget e la data rimane sempre quella. Non riesco a capire da cosa possa dipendere, ho solo un applicazione che mi chiude i processi in background, l'applicazione si chiama greenify ma ho provato anche a rimuovere tutti i processi o a Disinstallara ma il problema persiste, dunque non dipende da questo. Qualcuno perfavore può aiutarmi? Sto impazzendo, sono mesi ormai e non riesco a capire da cosa possa dipendere.
Prova con un full wipe e se non va... Deep clean 1. Ovviamente entrambe le cose ti rasato il telefono.
La guida per il deep clean la trovi in sezione, dovrai solo scegliere quella adatta al tuo firmware.
-
Sì beh così sono capace anche io ahah. Senza offesa ma cerco di capire il problema e come risolverlo. Grazie comunque.
Tra l'altro qualche mese fa ripristinai un nandroid backup a quando non avevo questo problema, ma non appena ho ripristinato le app si è ripresentato.
-
Ciao a tutti, ho installato la carbon rom (aosp su base cm) da quasi 5 mesi, fantastica rom, ma avrei due problemi :
-Il registratore suoni funziona male, registra molto male (impossibile risentire le lezioni all'università, troppo confuse). Con un rom su base sammy(imperium su tutte) non avevo questo problema, ed effettuavo registrazioni davvero ottime.
-Noto come il volume dell'altoparlante sia elevato, ma non arrecando fastidio al mio udito, ma permettendo a chi mi è vicino (ad esempio in auto) di ascoltare la mia telefonata! Sempre con la Sammy non succedeva ciò (forse nell' imperium si chiama hd voice?)
Potreste aiutarmi? Ho già chiesto nel thread della rom, ma non ho avuto risposta. Può darsi che dipenda dalla rom e dai driver integrati per l'hardware? Ho il boeffla kernel da sempre, sia con la Sammy che con l'imperium, e ho variato solo parametri che riguardassero governor ed minfree, parametri audio sempre uguali("stock Boeffla").
Grazie mille a chi mi aiuterà!
-
Quote:
lars128
Ciao a tutti, ho installato la carbon rom (aosp su base cm) da quasi 5 mesi, fantastica rom, ma avrei due problemi :
-Il registratore suoni funziona male, registra molto male (impossibile risentire le lezioni all'università, troppo confuse). Con un rom su base sammy(imperium su tutte) non avevo questo problema, ed effettuavo registrazioni davvero ottime.
-Noto come il volume dell'altoparlante sia elevato, ma non arrecando fastidio al mio udito, ma permettendo a chi mi è vicino (ad esempio in auto) di ascoltare la mia telefonata! Sempre con la Sammy non succedeva ciò (forse nell' imperium si chiama hd voice?)
Potreste aiutarmi? Ho già chiesto nel thread della rom, ma non ho avuto risposta. Può darsi che dipenda dalla rom e dai driver integrati per l'hardware? Ho il boeffla kernel da sempre, sia con la Sammy che con l'imperium, e ho variato solo parametri che riguardassero governor ed minfree, parametri audio sempre uguali("stock Boeffla").
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Usa il Boeffla e abbassa il livello generale del microfono (per le registrazioni) e il livello del altoparlante.
Per il microfono puoi provare a metterlo a 20, l'altoparlante devi fare delle prove fino a trovare il livello che desideri
-
Quote:
vSilenCe
Sì beh così sono capace anche io ahah. Senza offesa ma cerco di capire il problema e come risolverlo. Grazie comunque.
Tra l'altro qualche mese fa ripristinai un nandroid backup a quando non avevo questo problema, ma non appena ho ripristinato le app si è ripresentato.
Mi viene un dubbio... Quando hai ripristinato le app lo hai fatto con titanium? Hai ripristinato anche impostazioni delle app di sistema?