Visualizzazione stampabile
-
aggiungo che ora ho la recovery stock, va bene lo stesso?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
In teoria si, tutti così l'abbiamo fatto.
Ho letto in una guida, per puro caso, che un'altro ragazzo ha fatto il backup della cartella efs con ktool ed ha avuto 2 file.. Il file immagine di 20 mb come è successo a me, mentre il suo file .tar.gz è di circa 5 mb, il mio 0 kb... A te invece??
-
Quote:
paolop1998
ho deciso di mettere il kernel siyah. il mio telefono è stato però riportato da che aveva root e custom rom, al firmware originale e senza ROOT. è possibile per me cambiargli kernel se ho tutto stock tranne forse il counter a causa di modding passati oppure rischio di rovinare il telefono? grazie se risponderete
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Devi prima fare il root e installare la recovery modificata, segui la guida per la tua versione del sistema operativo. Versione 4.3 suppongo. Concentrati prima su questo. Non sbagliare se no sono problemi. Poi cambiare il kernel o cambiare la rom sarà possibile ed estremamente semplice. Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
Dipende dalla versione del sistema operativo che ha il tuo S3.Se stai attento il telefono non lo rovini
-
Quote:
paolop1998
aggiungo che ora ho la recovery stock, va bene lo stesso?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No, devi seguire la guida, fare il root che contemporaneamente ti installerà la recovery modificata
-
Buona sera a tutti,
è successo un pasticcio. Spiego la situazione:
- Dopo aver flashato con odin (v1.85) il file CF-root-SGS3-v6.4.zip mi sono trovato con la recovery modificata ma non i permessi di root che ho ottenuto flashando da recovery il file UPDATE-SuperSU-v2.14 e successivamente il file Restore_Bootloader_XXALE8 sempre da recovery. Dopo di che ho controllato di aver ottenuto i permessi di root con RootChecker e il risultato era positivo. a questo punto ho scaricato e installato BusyBox.
- Ho salvato le cartelle EFS con il programma EFS Professional .
- Fatto il backup dei dati.
- Ho messo su sd esterna il file cm-11-20141017-NIGHTLY-i9300, le gapps.
- Sono tornato nella recovery, wipe data, chace, delvik e format/sistem.
- Vado a fare install to sd card, scelgo la CM11, ma l'installazione non va a buon fine, l'ultima riga mi dice aborted.
Il telefono ora si avvia solo in recovery mode o in dowload mode. Viene riconosciuto da Odin ma non dal PC come memoria di massa.
Qualche consiglio su cosa posso fare per sbloccarmi da questa situazione?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
-
Quote:
FABIOT84
Buona sera a tutti,
è successo un pasticcio. Spiego la situazione:
- Dopo aver flashato con odin (v1.85) il file CF-root-SGS3-v6.4.zip mi sono trovato con la recovery modificata ma non i permessi di root che ho ottenuto flashando da recovery il file UPDATE-SuperSU-v2.14 e successivamente il file Restore_Bootloader_XXALE8 sempre da recovery. Dopo di che ho controllato di aver ottenuto i permessi di root con RootChecker e il risultato era positivo. a questo punto ho scaricato e installato BusyBox.
- Ho salvato le cartelle EFS con il programma EFS Professional .
- Fatto il backup dei dati.
- Ho messo su sd esterna il file cm-11-20141017-NIGHTLY-i9300, le gapps.
- Sono tornato nella recovery, wipe data, chace, delvik e format/sistem.
- Vado a fare install to sd card, scelgo la CM11, ma l'installazione non va a buon fine, l'ultima riga mi dice aborted.
Il telefono ora si avvia solo in recovery mode o in dowload mode. Viene riconosciuto da Odin ma non dal PC come memoria di massa.
Qualche consiglio su cosa posso fare per sbloccarmi da questa situazione?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Non sei riuscito a mettere la cyano perché per flashare le rom su base KitKat devi aggiornare la recovery. Togli la scheda Sd dal cellulare e mettila in un PC, scaricaci lo zip della recovery aggiornata rimetti la sd nel s3, accendino in recovery e flasha lo zip della nuova recovery. Spagnolo e riavvialo nuovamente in recovery (avrai quella nuova) e da questa flasha la Cm11 e le gapps
-
Quote:
ivano949
Non sei riuscito a mettere la cyano perché per flashare le rom su base KitKat devi aggiornare la recovery. Togli la scheda Sd dal cellulare e mettila in un PC, scaricaci lo zip della recovery aggiornata rimetti la sd nel s3, accendino in recovery e flasha lo zip della nuova recovery. Spagnolo e riavvialo nuovamente in recovery (avrai quella nuova) e da questa flasha la Cm11 e le gapps
Innanzi tutto mille grazie per la velocissima risposta, se potessi ti metterei 1000 thanks. Ora provo a fare quanto mi hai detto.
EDIT: Ho fatto quanto mi hai detto ed è andato tutto bene. Grazie mille davvero.
Siete dei bulli voi del forum
-
Quote:
Kid.Droid
Allora...ho controllato ed il codice MIEI corrisponde ed ho controllato e non è bloccato...
Edit: ho scoperto solo ora che il cell prende soltanto con una scheda wind. Ho provato una della 3 ed una dea tim, con queste il cell mi segna addirittura che sono senza sim. Com'è possibile?
Ripropongo
-
Ciao a tutti! Volevo avere qualche consiglio per migliorare la durata della batteria del mio galaxy s3.. È possibile tenere la rom stock e cambiare solo la recovery ed il kernel? Sapete dirmi come fare per diminuire magari le prestazioni ed aumentare la durata della batteria? È più conveniente cambiare anche la rom?? Grazie in anticipo :D
-
Quote:
3nzo
Ciao a tutti! Volevo avere qualche consiglio per migliorare la durata della batteria del mio galaxy s3.. È possibile tenere la rom stock e cambiare solo la recovery ed il kernel? Sapete dirmi come fare per diminuire magari le prestazioni ed aumentare la durata della batteria? È più conveniente cambiare anche la rom?? Grazie in anticipo :D
Si, puoi cambiare anche solo recovery e kernel. Ti consiglio di flashare il boeffla kernel e provare una delle configurazioni che puoi trovare nel relativo 3D: tramite l'apposita app di configurazione è possibile effettuare l'underclock della CPU.