Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Devi fare il deep clean 1 con modem xxmg4
Ma se scarico il link ho solo il file I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_I9300XXEMG4_HOME.tar mi basta? e devo metterlo in pda?
-
Quote:
Peppino91
Ma se scarico il link ho solo il file I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_I9300XXEMG4_HOME.tar mi basta? e devo metterlo in pda?
Questo file unico devi usarlo dopo aver fatto il deep clean, quindi :
Deep clean 1 versione mg4 (quindi usi il modem mg4)
Poi rifai un full wipe e installi il firmware che hai scritto qui sopra, senza aggiungere altro
-
Quote:
startrek
Unito a supporto modding
------------------------------------------
Dopo che hai fleshato il bootloader consigliato da JohnX cambia la recovery con questa 6.0.3.3
dopo installa triangle away 2.40
E prova ad azzerare il counter, se non riesci scrivi qui con quale kernel sei adesso.
Edit
prova con android info se effettivamente il bootloader viene sostituito
Salve, da quello che vedo il bootloader è lo stesso che ho provato ad istallare ieri, penso senza successo perchè utilizzando android info mi dice Bootloader: I9300XXUGNA5 quindi penso non abbia istallato nulla ieri, anche perchè come ho detto non so per quale motivo la pagina di istallazione si bloccava alla parola riavvio, ma il dispositivo l'ho dovuto riavviare manualmente dal tasto di accensione (ma da quello che leggevo mi si sarebbe dovuto riavviare da solo, quindi penso che un motivo potrebbe essere questo).
per la recovery 6.0.3.3 penso mi abbiate linkato un file sbagliato perchè mi fa scaricare un'altro file xD.
La versione kernel che ho adesso è 3.0.64-CM-g89e6992
questo è quando, spero mi sappiate aiutare il più presto possibile perchè a breve dovrei venderlo. vi ringrazio in anticipo :)
ps. ho tolto gli url perchè mi dava errore, quindi ho cancellato tutti i link presenti
-
Quote:
domecarbo
Salve, da quello che vedo il bootloader è lo stesso che ho provato ad istallare ieri, penso senza successo perchè utilizzando android info mi dice Bootloader: I9300XXUGNA5 quindi penso non abbia istallato nulla ieri, anche perchè come ho detto non so per quale motivo la pagina di istallazione si bloccava alla parola riavvio, ma il dispositivo l'ho dovuto riavviare manualmente dal tasto di accensione (ma da quello che leggevo mi si sarebbe dovuto riavviare da solo, quindi penso che un motivo potrebbe essere questo).
per la recovery 6.0.3.3 penso mi abbiate linkato un file sbagliato perchè mi fa scaricare un film .mkv xD.
La versione kernel che ho adesso è 3.0.64-CM-g89e6992
questo è quando, spero mi sappiate aiutare il più presto possibile perchè a breve dovrei venderlo. vi ringrazio in anticipo :)
ps. ho tolto gli url perchè mi dava errore, quindi ho cancellato tutti i link presenti
Il bootloader non va a buon fine per via della recovery più aggiornata.
Metti questa e rifleshi il bootloader CWM 6.0.2.3
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1355859663
-
Quote:
startrek
Il bootloader non va a buon fine per via della recovery più aggiornata.
Metti questa e rifleshi il bootloader CWM 6.0.2.3
Quindi reflesho prima il CWM sempre tramite zip facendo la procedura tasto su+home+accensione, poi reflesho il bootloader, poi istallo triangle away e azzero il contatore, poi con odin istallo il firmware stock, giusto?
-
Quote:
domecarbo
Quindi reflesho prima il CWM sempre tramite zip facendo la procedura tasto su+home+accensione, poi reflesho il bootloader, poi istallo triangle away e azzero il contatore, poi con odin istallo il firmware stock, giusto?
I passaggi sono giusti , se va a buin fine triangle away si puoi fleshare il firmware che vuoi.
-
Quote:
startrek
I passaggi sono giusti , se va a buin fine triangle away si puoi fleshare il firmware che vuoi.
Ma devo stare attento a qualche riavvio? Perché avevo letto una cosa chr il riavvio del telefono veniva contato e aumentava il contatore
-
Ciao a tutti.
s3 brickato.... in piena e totalle autonomia, senza alcun intervento da parte mia, ha deciso di spegnersi e riaccendersi... senza soluzione di continuità....
CM11 nightly del 15 (mi sembra).
sto scaricando sdk per mettere la nightly del 30 mediante adb e provare a riflashare in recovery....
qualche idea?
-
Quote:
markcus78
Ciao a tutti.
s3 brickato.... in piena e totalle autonomia, senza alcun intervento da parte mia, ha deciso di spegnersi e riaccendersi... senza soluzione di continuità....
CM11 nightly del 15 (mi sembra).
sto scaricando sdk per mettere la nightly del 30 mediante adb e provare a riflashare in recovery....
qualche idea?
Se hai già provato il provabile... Deep clean 1 e poi riparti da capo con il modding...
-
Salve a tutti . Spero che stavolta sia il topic giusto.
Edit: non ho i permessi per aggiungere link, comunque la discussione che ho aperto è poco sotto.
Ringrazio dieguccio per la risposta.
Tuttavia avevo letto le guide, ma quello che non ho capito, è se andando a flashare cyanogen e poi tornare allo stock , i vari dati importanti da memorizzare (ap, modem , imei, EFS) si possano essere in qualche modo modificati , e quindi ora avrei perso la possibilitá di garanzia.
Inoltre sempre riguardo al backup, titanium salva solo le app (+dati) o anche settaggi di sistema , account, foto, etc? Nella guida linkata non c'è scritto.
Che differenza c'è con Helium?
Grazie mille.