Dipende non saprei , provali.
La maggior parte preferisce da recovery almeno sai quello che fai e diventi più pratico.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho bisogno di aiuto: ho installato la twrp 2.8.1.0 usando l'app del play store, non ha dato errori o altro, ma quando ho riavviato il telefono resta sulla scritta iniziale (quella con il nome del telefono, prima della boot animation) e non avvia. Posso avviare in download mode, quindi che devo fare? Reinstallo la twrp con odin o devo reinstallare il firmware da zero?
Edit: flashato la twrp con odin ed è tutto risolto, grazie per l'attenzione
Da questa pagina http://forum.xda-developers.com/gala...touch-t2200501 scarichi la cwm in formato .tar, lo espandi solo una volta, e lo installi con odin. Quando avrai messo la recovery scarica l'ultima TWRP e la installi dalla cwm appena installata. ;)
Il link alla discussione della TWRP, dove troverai anche il link per il download dell'ultima versione, lo trovi in prima pagina del caffè Point S3. :rolleyes::cool:
ok, ammetto di essere ridicolo perchè cambio troppe volte i miei obiettivi, perciò spero che questa domanda riguardi l' ultima cosa che vi chiedo.
vi spiego il mio problema: il mio s3 ,comprato il 27/12/13, dopo una settimana di vita ha avuto un guasto allo schermo(appannamento grigio bluastro verdognolo, impossibile vederci attraverso) che lo ha portato in assistenza per settimane.
Dopo questa rottura, ho riavuto il telefono e ho convissuto per sei mesi con lui avendo però problemi di rallentamento molto fastidiosi.
così ho effettuato il root , gli ho cambiato rom più volte e queste nuove custom rom sono sempre state problematiche: quelle basate sul galaxy s5 erano piene di malfunzionamenti e si bloccavano spesso, la cyano 10.2 non supportava whatsapp e google... alla fine Voi di Androidiani mi avete consigliato un deep clean che mi ha portato alla rottura definitiva del telefono.Ho pagato ben 50 euro per farmelo ripristinare in assistenza... ma dopo aveva lentezza e frequenti e forti surriscaldamenti. alla fine sono rientrato nel modding circa qualche settimana fa, ho effettuato il root e ho flashato la flashingdroid 2.2 che non erano molto funzionante, spesso si bloccava e così ho deciso di flashare una nightly cm 11. dav a errore durante il flash.
mettendo una snapshot c'erano forti bug grafici peggio di un film dell' 800, e all'avvio non funzionava android perche dava un errore al file system. con alcune rom però funzionava il boot e tutto il resto ma molte app finivano spesso in errore.
alla fine ho provato la s5sensation v7.0 e dopo il flash il boot dura in eterno e il telefono non arriva all'avvio iniziale.
come devo fare? non ne posso più! per piacere non consigliatemi il deep clean poichè ho anche già fatto un format del system e delle partizioni e non cambia nulla.
poi vorrei evitare di andare in hard brick ua seconda volta e pagare di nuovo 50 euro. qualcuno mi ha consigliato di flashare la rom con odin ma preferisco avere delle spiegazioni prima di farlo e vorrei sapere anche cosa genera il mio problema prima di tentare di risolvere a caso.
ricordo che ho il root , ho sempre fatto factory reset e wipe cache e dalvik cache prima di ogni flash.
grazie se mi salverete.
in alternativa vi chiedo solo una cosa: linkatemi il download del firmware stock del galaxy s3.
grazie
Salve a tutti ragazzi vi scrivo perchè ho un problema col mio s3, praticamente con tutte le rom 4.4.2 il cpu non supera mai 1000mhz (visto sia con cpu-z che con cpu spy) testato anche sotto test con antutu, problema che riguarda solo questa versione di rom perchè su cm 11 va tutto perfetto
Non è che hai il boeffla kernel con qualche impostazione di limite della frequenza dei core?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
nono ho anche provato archi e agni per essere sicuro :(