Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startrek
Ho flashato il modem mg4 ma non ha funzionato. Non so cosa fare, la sim viene letta, mi chiede il pin per accendere il telefono ma quando vado a chiamare mi dice: "Non registrato sulla rete".
In teoria io non ho fatto nessun downgrade perciò non capisco come l'IMEI è cambiato e come farlo tornare come prima.
EDIT: Ho risolto! Ho seguito questa guida,
Installare la recovery Recovery Philz Touch + Android 4.3 JB
Scaricare kernel stock e copiarlo nella memoria del telefono (interna) Patch Kernel i9300
Scaricare modem e copiarlo nella memoria del telefono (interna) Modem XXUGMK6 oppure Modem XXEMG4
Spegnere il telefono e avviare in recovery, cercare il file kernel ed installarlo, poi installate il modem.
Fatto questo riavviate da recovery il telefono.
Il telefono funziona, chiama, riceve e si connette ma nonostante funzioni l'imei risulta cambiato, e da quanto ho capito mi tocca tenere il telefono stock senza possibilità di mettere rom o cambiare kernel, è così?
-
Quote:
silvio97
Ho flashato il modem mg4 ma non ha funzionato. Non so cosa fare, la sim viene letta, mi chiede il pin per accendere il telefono ma quando vado a chiamare mi dice: "Non registrato sulla rete".
In teoria io non ho fatto nessun downgrade perciò non capisco come l'IMEI è cambiato e come farlo tornare come prima.
EDIT: Ho risolto! Ho seguito questa guida,
Installare la recovery Recovery Philz Touch + Android 4.3 JB
Scaricare kernel stock e copiarlo nella memoria del telefono (interna) Patch Kernel i9300
Scaricare modem e copiarlo nella memoria del telefono (interna) Modem XXUGMK6 oppure Modem XXEMG4
Spegnere il telefono e avviare in recovery, cercare il file kernel ed installarlo, poi installate il modem.
Fatto questo riavviate da recovery il telefono.
Il telefono funziona, chiama, riceve e si connette ma nonostante funzioni l'imei risulta cambiato, e da quanto ho capito mi tocca tenere il telefono stock senza possibilità di mettere rom o cambiare kernel, è così?
Buon per te, ma quello che hai fatto non è gradito in questo forum.
Così si arriva a far funzionare telefoni di dubbia provenienza.
-
Salve ragazzi,
ho l'S3 di un mio amico fermo sulla schermata FIRMWARE UPGRADE ENCOUNTERED AN ISSUE. PLEASE SELECT RECOVERY MODE IN KIES AND TRY AGAIN.
Ecco, piccolo problema: kies non lo riconosce. Viene, però, visto da odin. Qualsiasi tentativo di flash finisce con un FAIL.
Soluzioni?
-
Quote:
NDroid3
Su questo sito spiegano come risolvere questo problema
Nulla purtroppo. Il flash di odin fallisce...
-
Quote:
Cleofra
Nulla purtroppo. Il flash di odin fallisce...
Insisti cambia versione di Odin
Odin 1.85
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1351270936
Se ancora non va si prova c9n il firmware del deep Clean .
-
Ragazzi, una domanda a puro scopo informativo: se su un gt i9300 STOCK insallassi la PhilZ recovery (odin) e poi da recovery aggiornassi i binari del root (la philz lo fa), al riavvio avrei il root? Funziona come procedura?
-
Quote:
gsadv
Ragazzi, una domanda a puro scopo informativo: se su un gt i9300 STOCK insallassi la PhilZ recovery (odin) e poi da recovery aggiornassi i binari del root (la philz lo fa), al riavvio avrei il root? Funziona come procedura?
In teoria si, se si fa con le altre recovery.
-
Quote:
startrek
In teoria si, se si fa con le altre recovery.
Mi son spiegato male: la PhilZ ha un opzione che permette di fare il root, può bastare quella opzione?
-
Quote:
gsadv
Mi son spiegato male: la PhilZ ha un opzione che permette di fare il root, può bastare quella opzione?
Non saprei, non yso la philz, ma può essere che sia l'opzione per fixare il root dopo aver fleshato super su.
-
Quote:
startrek
Non saprei, non yso la philz, ma può essere che sia l'opzione per fixare il root dopo aver fleshato super su.
Ma non vi era una guida per il root proprio con questo metodo? Anche se mi pare di ricordare che non funzionasse sempre e con tutte le versioni di firmware... :rolleyes::cool: