Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SimoneShinigami
Scusa.. non per insistere, ma con l'introduzione di KNOX nei nuovi custom firmware non accade anche se faccio il root senza modificare la recovery?
Credo che la vecchia procedura di counter reset nemmeno funzioni con triangle away
Non c'è knox su s3 ;)
-
Azz o_O quindi posso flashare tranquillamente auto root e utilizzare triangle away?
Niente problemi con imei scomparsi o altro?? :D
-
ho letto una guida dice di inserire i driver Samsung sulla periferica rilevata ma non riconosciuta procedo e ti aggiorno
-
Quote:
SimoneShinigami
Azz o_O quindi posso flashare tranquillamente auto root e utilizzare triangle away?
Niente problemi con imei scomparsi o altro?? :D
Attenzione ho detto il knox (stiamo parlando del gt-i9300) non c'è, il counter si può azzerare,il problema imei è sempre dietro l'angolko, se tu fai tutto in ordine e senza fretta non si perde l'imei,e comunque è consigliabile fare dei backup della cartella efs subito dopo il root.
Quote:
peppe25
ho letto una guida dice di inserire i driver Samsung sulla periferica rilevata ma non riconosciuta procedo e ti aggiorno
Se non riesci a farlo riconoscere a odin installa anche kies,(solo per i driver non va usato)
-
Startrek ho 4.1.2 attualmente
-
Quote:
startrek
Attenzione ho detto il knox (stiamo parlando del gt-i9300) non c'è, il counter si può azzerare,il problema imei è sempre dietro l'angolko, se tu fai tutto in ordine e senza fretta non si perde l'imei,e comunque è consigliabile fare dei backup della cartella efs subito dopo il root.
Se non riesci a farlo riconoscere a odin installa anche kies,(solo per i driver non va usato)
Si infatti volevo fare auto root seguendo questa guida chainfire-cf-root-6-4-e-autoroot-i9300
Backup EFS secondo quest'altra guida Backup EFS
E poi rimuovere app spazzatura di samsung per alleggerire il telefono
E' corretto? Ho visto che auto-root si flasha come un normale firmware.. si collega il tel in download mode, si carica su PDA e si flasha fino a quando il cell non si riavvia in automatico..
-
Quote:
startrek
nella guida del forum il link indicato non mi fa scaricare i driver Samsung completi di file .inf e dll hai un link funzionane? nel caso non va provo con kies
-
Quote:
Peppino91
Startrek ho 4.1.2 attualmente
Si ma quale versione?
Quote:
SimoneShinigami
Si infatti volevo fare auto root seguendo questa guida
chainfire-cf-root-6-4-e-autoroot-i9300
Backup EFS secondo quest'altra guida
Backup EFS
E poi rimuovere app spazzatura di samsung per alleggerire il telefono
E' corretto? Ho visto che auto-root si flasha come un normale firmware.. si collega il tel in download mode, si carica su PDA e si flasha fino a quando il cell non si riavvia in automatico..
Si è corretto,chainfire-cf-root-6-4-e-autoroot-i9300 questo file ti mette anche la recovery.
Per il bachup fanne più copie anche con queste [EFS][APP][Backup e ripristino] SamsungTool
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Li metti in delle cartelle e ciscrivi con quale applicazioni li hai fatti.
Quote:
peppe25
nella guida del forum il link indicato non mi fa scaricare i driver Samsung completi di file .inf e dll hai un link funzionane? nel caso non va provo con kies
Per i driver scarica e installa questi usb driver samsung
[USB Drivers][10-06-2012] SAMSUNG USB Driver… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
-
versione banda base: I9300XXEMG4
versione build: JZ054K.I9300XXEMG4
-
Grazie mille per i consigli!
per velocizzare un po il device cosa consigli? ho letto che spesso basta disinstallare le app spazzatura di samsung, tu hai qualche altro consiglio da darmi?
Intanto faccio il root