Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Texlee
Secondo me hai sbagliato quote
Siccome mi sono visto la stessa cosa su due post pensavo fosse una risposta.
Allora rifaccio la domanda:
Salve a tutti, ieri ho scaricato getril per avere info sul modem, mi da questo messaggio, attualmente monto una cyanogen 11, ho sim vodafone e in origine il brand del telefono era wind, cosa mi consigliate di fare? resto così o cambio modem? Se si cosa metto? Grazie.
la foto si trova qui sopra (post #29311).
-
Quote:
TDKZA
scusate, domanda stupida, ma se volessi tornare stock basta che mi collego a Kies3 e faccio l'inizializzazione? anche avendo moddato lo smartphone?
Se viene riconosciuto si.
questa è la procedura: apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
Quote:
Gibg1aN
Siccome mi sono visto la stessa cosa su due post pensavo fosse una risposta.
Allora rifaccio la domanda:
Salve a tutti, ieri ho scaricato getril per avere info sul modem, mi da questo messaggio, attualmente monto una cyanogen 11, ho sim vodafone e in origine il brand del telefono era wind, cosa mi consigliate di fare? resto così o cambio modem? Se si cosa metto? Grazie.
la foto si trova qui sopra (post #29311).
Mai sostituire il ril sulle cyano, modem puoi fleshare soltanto da XXMG4 e successivi.
-
Quote:
startrek
No sono quelle...si ad alcuni e con "de" altri con "re" e così l'altro.....fidati..e poi nei primi messaggi della guida ci sta scritto.
Ho visto nelle note che questi servizi, se disattivati possono comportare qualche problema con alcune applicazioni.
Potrei avere qualche spiegazione ulteriore in merito?
Incidono molto sulle prestazioni?
GoogleLocationManagerService
SystemUpdateService
Grazie
-
Quote:
No un modem precedente a xxmg4 non lo puoi mettere avendo già la cartella efs di seconda generazione.
ma installando la cyano che non cambia la parte modem posso andare tranquillo???
Quindi con jelly bean il modding diventa limitato???
Avendo una cartella efs salvata ed una copia nandroid posso avventarmi in flash di firmware o posso solamente fermarmi alla cyano
grazie
-
Quote:
startrek
Se viene riconosciuto si.
questa è la procedura: apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
Mai sostituire il ril sulle cyano, modem puoi fleshare soltanto da XXMG4 e successivi.
Si, viene riconosciuto, quindi poi non avro' piu anche la recovery cwm?
-
Quote:
SimoneShinigami
Ho visto nelle note che questi servizi, se disattivati possono comportare qualche problema con alcune applicazioni.
Potrei avere qualche spiegazione ulteriore in merito?
Incidono molto sulle prestazioni?
GoogleLocationManagerService
SystemUpdateService
Grazie
Fino adesso vale solo per le applicazioni come Prezzi Benzina richiedono sia attivo il servizio GoogleLocationManagerService affinchè funzioni correttamente la geolocalizzazione perciò chi ha necessità di questa funzionalità non lo disabiliti. fonte @edosossi
Quote:
suisse
ma installando la cyano che non cambia la parte modem posso andare tranquillo???
Quindi con jelly bean il modding diventa limitato???
Avendo una cartella efs salvata ed una copia nandroid posso avventarmi in flash di firmware o posso solamente fermarmi alla cyano
grazie
Non sei per niente limitato, bisogna avere alcune accortezze nel modding, io ti consiglio di fare dei backup con le applicazioni, tipo queste:
kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4461570
Non so dirti se vanno bene tutte con la cyano installata.
Quote:
TDKZA
Si, viene riconosciuto, quindi poi non avro' piu anche la recovery cwm?
Se tutto va bene si, ripristina allo stato di fabbrica.
-
A me invece è successa una cosa strana. Con getril dopo aver notato il messaggio di modem e ril non accoppiati ho deciso di scaricare il ril giusto come da pulsante.
Dopo il riavvio però non andava più la parte telefonica e getril mi diceva che non avevo più il modem.
Ho poi risolto ripristinando il backup.
Ma come faccio se voglio rendere modem e ril accoppiati?
-
Quote:
startrek
Fino adesso vale solo per le applicazioni come Prezzi Benzina richiedono sia attivo il servizio GoogleLocationManagerService affinchè funzioni correttamente la geolocalizzazione perciò chi ha necessità di questa funzionalità non lo disabiliti. fonte @
edosossi
Ma invece, sempre tra le info delle FAQ, ho trovato anche delle note relative alle app che si avviano in automatico durante il boot.
E' possibile che nella versione nuova questa sezione sia stata rimossa o modificata in qualche modo?
-
Quote:
startrek
quindi se si vuole uscire dal modding non e' piu' semplice farlo attrevesro kies che seguire le guide?
Devo fare qualche wipe o altro prima di flashare la rom stock con kies?
-
Quote:
TDKZA
quindi se si vuole uscire dal modding non e' piu' semplice farlo attrevesro kies che seguire le guide?
Devo fare qualche wipe o altro prima di flashare la rom stock con kies?
Se sei in garanzia il counter deve essere azzerato prima, e se hai il root fai prima dei backup della cartella efs.